Trail o non trail... Fatta una volta e penso mai più, per me decisamente non trail!! Da fare se si ha voglia di un lunghino senza strappi ma resta corsa da stradaioli.
Sani
Cortina-Dobbiaco Run (BL/BZ) 05.06.2011
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Cortina-Dobbiaco Run (BL/BZ) 05.06.2011
Quoto.mezza ha scritto:Trail o non trail... Fatta una volta e penso mai più, per me decisamente non trail!! Da fare se si ha voglia di un lunghino senza strappi ma resta corsa da stradaioli.
Sani
L'ho fatta l'anno scorso e l'idea che mi sono fatto è quella di una gara nè carne nè pesce. Non è una 30 km "classica" perchè è su sterrato; non è un trail perchè del trail ho soltanto il fatto di non essere su bitume. Dislivello basso e spalmato su molti chilometri, tutta corribile a manetta.
In ogni caso, troppo affollata. L'anno scorso la gestione delle gabbie di partenza (e già la presenza delle gabbie dice qualcosa circa la tipologia della gara) era a dir poco dilettantesca.
Però resta una gara divertente e un buon percorso per un allenamento diverso in vista di una maratona.
Posso permettermi di uscire un attimo dal coro anche dal punto di vista della bellezza mozzafiato del paesaggio? Nel senso che in realtà corri sempre nel bosco, forse ogni tanto hai qualche sprazzo di visuale sulle Tre Cime, ma nulla più. Se poi come l'anno scorso piove dall'inizio alla fine...
gg
Ho partecipato l'anno scorso per la prima volta, più per curiosità che per altro, ma sicuramente NON ci sarà un'altra volta!
A parte il discorso rifiuti davvero orrendo
, secondo me l'organizzazione ne ha ancora molta di strada da fare e dovrebbe prendere esempio da altre gare meno pubblicizzate ma con alle spalle organizzazioni devvero esemplari! 
A parte il discorso rifiuti davvero orrendo
- Trailmaker
Ragazzi...mi avete convinto..
avevo dei picooli dubbi ,ma me li avete dissipati..
me ne sto a casa..o meglio ...me ne andro' a fare un VERO trail..
avevo dei picooli dubbi ,ma me li avete dissipati..
me ne sto a casa..o meglio ...me ne andro' a fare un VERO trail..
Sacchetti?giovanni56 ha scritto: butterò i bicchieri nei sacchetti, c'è altro?
Devo annotarmi i numeri di pettorale di quelli che buttano roba in giro?
Per farli squalificare?
Mi sa che servirà un libro ... così alla fine vinco io.
All' Expo dell'ultima maratone di Venezia mi sono fermato a parlare con G. Poli ( l'organizzatore)del problema rifiuti, e mi sono reso conto che questa corsa sara sempre cosi.
Io parlavo di bellezza dei paesaggi e lui mi rispondeva con quanti secondi al km perdi se pensi a questo o fai quest'alto...!
Io ci sarò...
Capisco benissimo le vostre perplessità, anchè perchè arrivo dal podismo su strada!
Ma è proprio il diverso approccio alla corsa che crea queste sostanziali differenze!
Sbagliano...? Forse si o forse no...
L'importante è portare aventi le proprie convinzioni cercando di trasmetterle positivamente agli altri!
Scusate il moralismo ma la penso così!
A presto
Capisco benissimo le vostre perplessità, anchè perchè arrivo dal podismo su strada!
Ma è proprio il diverso approccio alla corsa che crea queste sostanziali differenze!
Sbagliano...? Forse si o forse no...
L'importante è portare aventi le proprie convinzioni cercando di trasmetterle positivamente agli altri!
Scusate il moralismo ma la penso così!
A presto