A.A.A. Spray ecologico e catarifrangente?

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Gaggio

Re: A.A.A. Spray ecologico e catarifrangente?

Messaggio da Gaggio »

Putroppo in italia non si trovano spray riflettenti, ci sono produttori come la Krylon, la Duplic-Color e altre che hanno questo tipo di spray, ma non è importato in italia... Il costo unitario di questi prodotti è tra l'altro basso, meno di 4 usd, ma per"ammortizzare" le spese di spedizione dagli USA occore ordinarle in una quantità tale che poi fa dogana... ed il costo di nuovo si impenna....
Il prodotto della Soppec, il Reflect Light, rimane quindi la scelta migliore, visto anche il risultato della sua applicazione su superfici verniciate
http://picasaweb.google.it/116060748355 ... 8828494386
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Qeusti gli spray ecologici della Soppec per verniciatura su alberi
http://www.soppec.com/UK/products/fiche_uk.php
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Vorrei porvi all'attenzione anche questo prodotto, di cui mi sono fatto mandare un campione: trattasi di nastro segnaletico catarifrangente.

http://picasaweb.google.it/116060748355 ... 9258028066

Ha la consistenza del comune nastro segnaletico stradale.
Uno su 4 dei tratti bianchi (putroppo non tutti) , ha la proprietà di riflettere più intensamente la luce, come potete vedere dalle seguenti immagini, in cui il fascio di luce non colpisce direttamente il nastro :

http://picasaweb.google.it/116060748355 ... 9577599554
http://picasaweb.google.it/116060748355 ... 5201167122

Se qualcuno che segue questo post ha trovato qualcosa di meglio, lo prego di mettercene a conoscenza.
cubettoz

Messaggio da cubettoz »

Se posso portare la mia esperienza:
Le vernici biologiche utilizzate i primi anni per la tracciature delle PdP erano sì biologiche, a distanza di 1 anno si notavano ancora. la vernice spray tradizionale non sarà biologica, ma avendo un fissante di bassa qualità alle prime pioggie va via.

Per la tracciatura di una gara io non mi fiderei degli spray. Noi conpriamo 1 rotolo catarifrangente della 3M, stesso materiale dei cartelli stradali; è molto costoso, ma non si perde nessuno!!!

Per la questione vandali il mio rimendio e sempre quello: Lepre in ricognizione 30' prima del passaggio degli atleti.
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Grazie Cubettoz
Cosa intendi per "costoso"? con 150 euro compro 3000m di quel nastro rifrangente che ho avuto modo di provare ... ne escono circa 1500 fascette , quindi almeno una ogni 50mt, su un percorso di 70km circa... Non c'è verso perdersi.... :D
E' un lavorino un po lungo a metterle tutte :shock: , e poi a toglierle... :lol:
cubettoz

Messaggio da cubettoz »

Ho visto la foto di quelle fetucce, non mi convincono....il costo del nastro che usiamo noi è 200E x 50m :o
Alle PdP balisiamo con i catarifrangenti solo gli ultimi 15km. il resto fettucce bianche e rosse da cantiere 2E a rotolo.
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

cubettoz ha scritto:Ho visto la foto di quelle fetucce, non mi convincono....
Tieni presente che la macchina fotografica ha lavorato senza flash e il fuoco della frontale è spostato due metri più in alto rispetto alla fascetta : la proprietà rifrangente di quell'unico tratto bianco è notevole.
Ho chiesto alla ditta produttrice se era possibile fare un nastro in cui tutti i tratti bianchi fossero rifrangenti, ma mi hanno detto che ci sono normative che non lo permettono ... :geek: "fate qualche giro in più di nastro intorno all'albero" ...
kappadocio
Contatta:

Messaggio da kappadocio »

cubettoz ha scritto: Alle PdP balisiamo con i catarifrangenti solo gli ultimi 15km. il resto fettucce bianche e rosse da cantiere 2E a rotolo.
noi abbiamo il problema opposto. Gli ultimi 15 km si possono fare con fettucce normali il resto NO (tutta colpa dei velocisti altrimenti basterebbero 30 km soli di fettucce catarifrangenti :lol: :lol: )

comunque si proverà il tutto al TA di Fontesanta :D
cubettoz

Messaggio da cubettoz »

Per noi tutta colpa dei tapascioni altrimenti si potrebbe fare tutta con la luce del sole.
kappadocio
Contatta:

Messaggio da kappadocio »

ok allora facciamo così: i tuoi iscritti tapascioni li prendo io e i velocisti li prendi te :lol: :lol:
Rispondi