UTMB 26 agosto 2011
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: UTMB 26 agosto 2011
La corsa si conferma maledetta per gli americani che qui rimediano ogni anno sonore batoste. Ritirati Roes e Jurek a Courma, l'unico che resiste fra i primi è Mike Wolfe, mentre Nick Clark è 10° ma già molto distante. Buona corsa di Dakota che è 26° e che comunque è venuto a fare esperienza. Deludenti gli altri. Male anche Krissy Moehl e Helen Cospolich.
Leo ha scritto
[Ho la sensazione che saranno molti i ritirati... so di dire una bestialità, ma sarebbe stata la gara perfetta per il Marco Olmo di tre anni fa ("Io sono come l'avvoltoio... sono vecchio, posso solo cibarmi dei cadaveri
Ci manca molto Marco!!
intanto a mio parere Roux sta facendo una gara molto accorta..lo vedo in rimonta
leosorry ha scritto:La corsa si conferma maledetta per gli americani .
Leo che manca agli americani per farla "propria" questa gara?
Fino a che le loro gare avranno pochi partecipanti (Hardrock 110 partecipanti, WS 400 partecipanti), non credo riusciranno a far crescere il livello competitivo. Inoltre negli ultimi anni si sono adagiati nella convinzione di essere i più forti del mondo, senza accorgersi che il mondo è cambiato e che la vecchia Europa, sulla scia dell'UTMB e del trail francese, è cresciuta in maniera esponenziale.errex1 ha scritto:Leo che manca agli americani per farla "propria" questa gara?leosorry ha scritto:La corsa si conferma maledetta per gli americani .
Se poi vengono sulle Alpi pensando di trovare sentieri e climi da "California" dubito che riusciranno mai a fare alcunchè...
Eccezionale invece la gara di Carlos Sa. E' sesto e secondo me prende anche Csaba. Carlos dieci anni fa era un "ciccione" e ha iniziato a correre per dimagrire. Poi si è imbattuto nella storia di Marco Olmo e gli è venuto il pallino delle ultra....E ora sta lottando con i migliori!
E' vero. Si vede anche nel video ufficiale della partenza. Kilian tramuta la pressione per il risultato (lui corre SEMPRE per vincere) in gioia. Solo i fuoriclasse riescono a farlo e con naturalezza. E' a tutti gli effetti di un altro pianeta. Per karrera la vittoria è correre a fianco a kilian, poi quanto il re deciderà di andare a vincere lo farà. Quando vorrà lui..da leosorry La cosa che più mi colpisce è che Kilian sembra stia giocando. In tutte le foto che gli fanno sta sorridendo o scherzando... in confronto Heras ha la faccia di un santo che va al martirio...
Continua la disfatta degli americani: anche Dakota Jones si è ritirato e a quanto pare Mike Wolfe è in grande crisi...
Anche in questo video alla fine della discesa del Ferret... Iker sale concentrato, Kilian si volta, un sorriso e scambia una parolasoultrail ha scritto: E' vero. Si vede anche nel video ufficiale della partenza. Kilian tramuta la pressione per il risultato (lui corre SEMPRE per vincere) in gioia. Solo i fuoriclasse riescono a farlo e con naturalezza. E' a tutti gli effetti di un altro pianeta. Per karrera la vittoria è correre a fianco a kilian, poi quanto il re deciderà di andare a vincere lo farà. Quando vorrà lui..
Grande gara del "samurai" giapponese Kaburaki: 30° nella prima parte di gara, sta "raccogliendo i cadaveri" uno dopo l'altro. Adesso è 10°!
E purtroppo tra i cadaveri c'è anche il nostro italiana Roux...leosorry ha scritto:Grande gara del "samurai" giapponese Kaburaki: 30° nella prima parte di gara, sta "raccogliendo i cadaveri" uno dopo l'altro. Adesso è 10°!