qualcuno ha parlato a leo del neuroma di morton tre giorni fa? eccolo qua...
visia ortopedica, risonanza magnetica, rivisita ortopedica con esame del referto e sentenza: CUT!!!
errore mio di aver trascurato la cosa, ma da quel che sento e leggo qua e là o lo si affronta subitissimo, e allora c'è qualche speranza di farlo regredire, oppure le alternative all'intervento sono mediamente poco efficaci...
sempre da quel che leggo intervento possibile da sopra (decorso post più rapido perchè il taglio non è sull'appoggio ma con necessità di tagliare e ricucire un legamento), classico da sotto (con decorso post più lungo per una corretta cicatrizzazione), o con narcotizzazione del nervo via sonda (meno invasivo ma con minore probabilità di successo)...
con la solita pigrizia sto valutando le varie possibilità di intervento in zona, tuttavia letteratura dice che è un intervento abbastanza di routine, non certo una cosa a cuore aperto...
magra consolazione quella di essermelo procurato macinando chilometri invece che a ballare con le scarpe strette...
ridotto la corsa e ritirate fuori le pedule anch'io, ma non è servito a nulla, la cosa sta lentamente ma inesorabilmente peggiorando...
http://www.neuromadimorton.it/
http://www.paoloronconi.it/IMAGES/pubbl ... ton-_1.pdf
http://it.wikipedia.org/wiki/Neuroma_di_Morton
esperienze più avanzate o alternative di qualcun'altro?
Neuroma di Morton
Moderatore: leosorry
Re: Neuroma di Morton
Coraggio Emilio, tra qualche giorno arriva la neve, racchette e fondo (non sono viatate no?) ti farà trovare meno lungo... questo periodo di forzato no-running. 
NOOOOOOOOO l'Emilio in costume da bagno NOOOOOOOOOO!
E neanche con la MTB, vedo già i suoi messaggi:
"Troviamoci a xxxx per una pedalata in compagnia di 100 km al termine qualche vasca in piscina e poi terzo tempo!!"
Zinghero Emilio ti abbraccio forte e ti aspetto per le prossime avventure.
m.
E neanche con la MTB, vedo già i suoi messaggi:
"Troviamoci a xxxx per una pedalata in compagnia di 100 km al termine qualche vasca in piscina e poi terzo tempo!!"
Zinghero Emilio ti abbraccio forte e ti aspetto per le prossime avventure.
m.
Pollo, solo solidarietà posso offrire, ma sincera.
Tieni duro e scegli sereno!
rusty
Tieni duro e scegli sereno!
rusty
Emilio Marco e Pollo....i 2 Trailers più alti e tra i più carismatici del gruppo accumulati nel medesimo problema
non sarà che l'enorme distanza tra cervello e gambe produca stanchezza negli stimoli nervosi ed ora necessitano di riposo?
A parte gli scherzi, i Trail senza voi 2 perdono terribilmente, per cui bando alle ciance: curatevi e tornate presto...!!!
Per fare un Emmeilio Marco e un Pollo messi uno sopra l'altro servono almeno 5 Roby
FORSA RAGASSI!!!
FORSA RAGASSI!!!
-
Barbarella
A me lo avevano diagnosticato due anni fa; la causa era: scarpe troppo alte e strette in punta.
Accusavo dolore quando facevo corse corte veloci e quando passavo repentinamente da scarpe tacco 12 a scarpe da running...
Fortunatamente ho fatto subito accertamenti e grazie a due bravi radiologi la diagnosi è stata assai precoce x cui con riposo, farmaci e scarpe adeguate ho curato il tutto senza bisogno di interventi!!!
Auguro anche a te di guarirne senza dover ricorrere ad operazioni! In bocca al lupo...
Accusavo dolore quando facevo corse corte veloci e quando passavo repentinamente da scarpe tacco 12 a scarpe da running...
Fortunatamente ho fatto subito accertamenti e grazie a due bravi radiologi la diagnosi è stata assai precoce x cui con riposo, farmaci e scarpe adeguate ho curato il tutto senza bisogno di interventi!!!
Auguro anche a te di guarirne senza dover ricorrere ad operazioni! In bocca al lupo...
ci sono passato pure io !! . ho calzato scarpe non adatte ( mi sono accorto dopo ). lastra e risonanza non fanno vedere niente . preso un paio di scarpe di marca , inserito una soletta di gel dello spessore di quasi 1 cm ( presa in una farmacia sanitaria ) e corso con quelle . sono andato avanti con quelle x circa 10 mesi , poi piano piano il dolore e diventato sempre piu debole fino a sparire , ho patito le pene da inferno però ho evitato intervento , prova magari funziona anche a te, ciao buone corse .
spero di averlo "preso" in tempo; purtroppo anch'io passavo dal tacco 12 alle scarpe da running
; il vuoto post pirenei ha fatto il resto...el mona ga fato tomboea; dopo un anno bello pieno l'asino è fermo e all'ingrasso...
Cavolo Emilio, ti faccio un gran in bocca al lupo per una pronta guarigione... ora che c'è da allenarsi per Parigi: l'unico sport che ti è permesso e che non coinvolge i piedi è il bunga bunga terapeutico.