MADDALENA URBAN TRAIL (BS) 20.11.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
nuvola

Re: MADDALENA URBAN TRAIL (BS) 20.11.2011

Messaggio da nuvola »

Essendo già in letargo mentale alla fine di questa lunga stagione trail , durante il ritiro pettorali ho optato saggiamente per un cambio gara : dalla lunga 43km alla " un po' meno lunga ma non meno tosta" 22km :oops:
Ho avuto così la possibilità di godermi uno spettacolo stupendo sui single track bresciani ( fantastici i 1000 gradini !!! ) e il divertimento di festeggiare gli amici all'arrivo tra una birra e un ottimo vin brulè ! Gran giornata e naturalmente gran terzo tempo .. ma dov'è la novità ?!? oh yeahhh :o
Ah .. dimenticavo .. ottimi gli zuccherini ;)
coffee

Messaggio da coffee »

leocaster che aveva deciso di ritirarsi, e a cui faccio i miei auguri perché la cosa si sia risolta con un po’ di riposo.
ciao leo, alla prossima.
Ciao, leocaster non si è ritirato, abbiamo avuto gli stessi problemi ci siamo persi e poi quella maledetta strada cementata ci ha ragalo crampi a volonta, abbiamo terminato la gara insieme lui con un bastone da eremita da fotografare.

A leocater va un saluto particolare un amico conosciuto proprio ieri e alla prossima senza crampi e un saluto va a tutti quelli che hanno partecipato.
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

CARVICO SKYRUNNING….ALLA MADDALENA URBAN TRAIL, DI CORSA PER RISCOPRIRE BRESCIA

La quarta edizione della Maddalena Urban Trail di Domenica 20 Novembre è stato veramente suggestiva: un percorso impegnativo, un paesaggio soleggiato in quota e panoramico condito…..dalla soddisfazione di esserci stati! Giornata con condizioni meteo veramente ottime con un bel sole nelle parti alte del percorso che regalava bellissimi scorci panoramici ai concorrenti. Alle 8.15 hanno preso parte le tre gare in contemporanea ed è stato un bellissimo fiume multicolore che ha attraversato i vialetti del Castello di Brescia. La competizione divisa in 3 percorsi, 12 km per gli amatoriali mentre per i competitivi il percorso da 43 km (2700 m D+) e 21 km (1700 m D+). La scia di atleti, una volta lasciate le mura del Castello, si è diretta sulle pendici della Maddalena fra strade acciottolate dei contadini, quasi un viaggio nel passato e nella vita di altri tempi… Degni di nota poi gli ultimi 5 km, dove il percorso è diventato una lunga gradinata di 1000 gradini, veramente impegnativi!

I nostri complimenti ai migliori classificati del nostro Team:

Raffaello Manzoni: 20esimo per la 42 km; Alessandro Chiappa: 28esimo sulla 23 km.

Roberta
Copio & incollo ( con molto piacere) questa testimonianza della"mia"nuova squadra.
GP GUINDANI

Messaggio da GP GUINDANI »

Il prossimo anno gliela facciamo vedere noi ai seguaci di Diana.
Oramai non ci sono dubbi, ci sono ostili: non è bastato avvertire per tempo, non è bastato il cadeau davanti al capanno o intrattenere rapporti amichevoli.
Il prossimo anno: traccia gps raccomandata, road book dettagliato, cartina, più personale in loco, gesso o coriandoli per terra e tracciatura permanente, a pennello coi tre segni bianco/verde/rosso o addirittura come al Trail degli Eroi con bellissime ed efficaci targhette fisse.
Questa storia deve finire, sono stanco di dover partire tutte le volte con il terrore che ci abbiano tolto o peggio ancora spostato le balise (io stesso come ho già detto su un tratto del Trail 3v da me tracciato qualche giorno prima mi sono ritrovato le balise che scendevano giù lungo una strada bianca che non c' entrava niente ed erano pure ben ravvicinate per essere certi di trarre in errore).
Vogliono la guerra?
L' avranno e che diamine!
Di sicuro non riporreremo in un cantuccio le nostre finalità sociali per colpa di qualche cretino con una doppietta in mano.
fluido

Messaggio da fluido »

e come spesso capita su
http://www.podismobrianza.netsons.org/
troverete un piccolo resoconto anzi due resoconti sulla corsa e le foto scattate nel pre/durante/post MUTBs

questo è trail .......... running brescia
Cris

Messaggio da Cris »

natalina52 ha scritto:Pur di non perdere tempo, avevo tutto, anzi di piu', gli ho proposto di lasciare come pegno un anello di valore che avevo al dito.
Molto seriamente ha rifiutato dando prova di estrema correttezza.
BRAVO.
Natalinaaaaaaaaaaaaaaaa, il prossimo anno proponilo a meeeeeeeeeeeeeeeeee! ;)
Complimenti a tutti,
Cris
dambus
Contatta:

Messaggio da dambus »

Innanzitutto un complimento agli organizzatori per l' accoglienza sia alla partenza / arrivo che ai vari ristori oltre che tecnicamente organizzata anche da un punto di vista sociale è stata molto calda e amichevole con chiunque ho incontrato.
Poi: che copada !!! al mio esordio (trail ne ho fatti sempre da solo o in compagnia ma mai in una manifestazione organizzata) ho assaporato la 23 ed è stata veramente tosta !
Memorabile il Crystal Palace che affiora nella nebbia assieme ai pilastri del termoutilizzatore !
Ed infine: solo 1000 gradini ! Fino a ieri pensavo fosse una leggenda ora so che esiste davvero !
geogeo3

Messaggio da geogeo3 »

augusto losio ha scritto:URBAN, ma urban de che? propongo un referendum con raccolta di firme per togliere st’aggettivo dal nome della gara.
Hai la mia firma Augusto :D
Chiusura delle gare trail 2011 col botto... il mio! :?
Non mi aspettavo una corsa cosi' dura e tecnica, poi la mia giornata "no" ha fatto il resto.
Sono riuscito a tenere fino meta' percorso, poi il buio totale con crampi e crisi continue.
Il de-balisaggio ha contribuito in minima parte ad aumentare il tempo di percorrenza, la tentazione del ritiro era molto forte, ma non potevo macchiare una bella annata... oggi cammino strascinandomi (anche ieri :lol: ) ma felice di aver percorso tutti ( e anche qualcosa in piu' ;) ) i 43 km.
Devo solo ringrazie tutto il gruppo TRB, protezione civile e volontari, sempre presenti, gentili e cordiali lungo tutto il percorso, con ristori molto ricchi e ben forniti.
Ottima la location partenza/arrivo al castello e superlative le docce calde e abbondanti poco lontane.
Complimenti per il pacco gara (canotta intima traspirante) fuori dal solito, sicuramente molto valida e utile :)
Dati Garmin:
Distanza tot. 44.20 km (2.7 km e 35' in piu' per de-balisaggio :( )
Disl mt 2502 D+/D-
leocaster

Messaggio da leocaster »

Eccomi quà , Augusto , grazie per esserti fermato a sincerarti delle mie condizioni quando mi hai visto a terra in preda ai crampi :evil: . Come ti avevo detto era mia intenzione ritirarmi , ma poi stringendo i denti e aiutandomi con un bastone sono arrivato al paese di Castello (grazie allo sbalisatore :evil: ). Qui ho trovato Coffee , che anche lui sofferente di crampi mi ha spronato a proseguire . Da li e iniziata la nostra sfida di giungere assieme al traguardo, e stata un'esperienza dolorosa :( ma anche una bella avventura , condivisa con il mio compagno di CRAMPI :lol: .Voglio ringraziare il TRB ,che come avevo sentito dai resoconti di altre iniziative di Trail si è dimostrato una bella realtà, capace ed efficace nella realizzazione di eventi come la MUT. Il percorso bello e tosto che come ha detto Augusto di Urban non aveva nulla, belli i singol trek , con vista sulla pianura, e toste le salite . Bella la sorpresa dei mille scalini :roll: e poi all'arrivo trovare le docce ancora calde :o Ottima giornata condivisa con amici vecchi e nuovi accumunati dalla stessa passione. Per la gara vorra dire che tornerò il prox anno un po più in forma :P Un saluto e buone corse.
Rispondi