augusto losio ha scritto:riporto dal settimanale gratuito "quisivapercastagne news", distribuito nei boschi appenninici, un estratto dalla rubrica "capo cinghiale risponde":Jacopo Borniotto ha scritto:Ma è logico che se vado nella natura trovo la Natura. Che il pover uomo si sia spaventato posso crederci (mi spavento anche io quando vedo passarmi vicino i cinghiali) ma....: allora?
"caro capo cinghiale, sapessi che spavento! stasera ho incrociato un bipede senza peli ma bardato di strani colori e di una fastidiosissima luce, un terzo occhio luminoso tra gli altri due.
la mamma mi ha detto che questi esseri compaiono a noi piccoli se non facciamo i bravi, e io le ho promesso che ubbidirò sempre da ora in poi.
mah, forse me lo sono immaginato io, spero di non vederne mai più.
cinghy '09".
incredibile, neh?
Anche io credo che i quadrupedi abbiano mediamente molta piu` paura di noi. Pero` in quanto animali non parlano, non fumano, non bestemmiano: quindi quando hanno troppa paura, potrebbero sfogarla sotto forma di aggressivita`.
Casi piu` unici che rari, ovviamente: il loro istinto di sopravvivenza gli suggerisce di scappare prima di attaccare.
Pero` avere i bastoncini con me, nel bosco di notte, mi da sicurezza. Intendo sani e solidi bastoncini da sci in acciaio.