Skymarathon Sentiero 4 Luglio
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
-
vallese66
Re: Skymarathon Sentiero 4 Luglio
l'imbrago te lo portano alla base della cresta e lo ritirano alla fine della stessa. Organizzazione veramente impeccabile. La cresta del Menna col bel tempo offre un panorama molto bello.
non ne avevo mai sentito parlare, colpa mia, ma qui nel nordest è sicuramente meno famosa del Kima o del 4 luglio.teomat ha scritto:Qui c'è qualche foto della M.A.G.A.![]()
http://forum.valbrembanaweb.com/corse-g ... t2529.html
Quelle della parte più tecnica (creste del Menna) sono in seconda pagina.
Al momento il sito del gruppo che la organizza è offline...
bella gara mi sembra; l'imbrago mi pare si usi anche in una staffetta in friuli (tre rifugi mi sembra si chiami organizzata dall' us aldo moro di paluzza).
ma mi chiedo come mai nelle alpi centrali e occidentali c'è tutta questa tradizione di skyrace/marathon/corsainmontagna che non c'è qui?
lo stesso vale per lo scialpinismo race che qui da noi è cosa recente con l'eccezione della transcavallo e della cima d'asta che hanno sulle 30 edizioni?
-
vallese66
mah, nello skialp in VdA e alto piemonte c'è un gran numero di sci club con gran preponderanza di scialpinisti agonisti e molti di questi organizzano la propria gara. In particolare in VdA in primavera ogni domenica puoi trovare una gara di impegno medioalto. Poi tanti che fanno skialp race in inverno sono gli stessi che corrono d'estate, sia amatori che atleti di punta.
ti potrei rispondere da lombardo: come mai qui non vi sono trail come in veneto-adriano ha scritto:non ne avevo mai sentito parlare, colpa mia, ma qui nel nordest è sicuramente meno famosa del Kima o del 4 luglio.teomat ha scritto:Qui c'è qualche foto della M.A.G.A.![]()
http://forum.valbrembanaweb.com/corse-g ... t2529.html
Quelle della parte più tecnica (creste del Menna) sono in seconda pagina.
Al momento il sito del gruppo che la organizza è offline...
bella gara mi sembra; l'imbrago mi pare si usi anche in una staffetta in friuli (tre rifugi mi sembra si chiami organizzata dall' us aldo moro di paluzza).
ma mi chiedo come mai nelle alpi centrali e occidentali c'è tutta questa tradizione di skyrace/marathon/corsainmontagna che non c'è qui?![]()
lo stesso vale per lo scialpinismo race che qui da noi è cosa recente con l'eccezione della transcavallo e della cima d'asta che hanno sulle 30 edizioni?
Tradizione, tipo di montagne, richiesta ... le sky in lombardia sono quelle che tirano di + ed è una formula vincente
4 luglio, maga, scaccabarozzi, kima, giir di mont, valmalenco poschiavo, orobie sky race ... ho citato solo le + famose.... per contro nessun trail... forse l'unica è la "como valmadrera" annoverata nelle sky, ma per percorso a mio avviso è un trail
comunque 4 luglio merita di essere fatta con una buona dose di preprazione
Anche per me il Maga è una news che non conoscevo, si sa già la data del 2012? 
dovrebbe essere a cadenza biennale per cui 2013 , di solito la prima domenica di settembreAbMarco ha scritto:Anche per me il Maga è una news che non conoscevo, si sa già la data del 2012?
di fatto lo scorso anno è stata di molto modificata e di maga aveva nulla, per cui non so se hanno intenzione di riproporla.
Nel calendario fsa mi pare non compaia .