Maremontana (SV) 25.03.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
albatrail

Re: Maremontana (SV) 25.03.2012

Messaggio da albatrail »

Vorrei segnalare il piazzamento dell'uomo di punta dei colli Euganei, veneziano d'adozione ma padovano di nascita il nostro Fabio-GeoGeo3-Lovisetto continua a portare a casa risultati da professionista.. complimenti!! E complimenti a tutti :D
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

issapeppa, è stata dura davvero.
primi 10 km con le gambe di legno, ripreso al primo cancello con mezzo metro quadro di focaccia (ma perché non ce n'era agli altri ristori?).

trail più duro del previsto, più che per il caldo direi per il tipo di terreno; e per una giornata non proprio di forma strepitosa.
ripagato dal panorama dopo il terzo cancello, fantastiche creste e viste spaziali da lassù.

bellissimo il contorno, una organizzazione superlativa e la conferma che ho fatto bene a scendere con tutta la famiglia, che non ha avuto tempo di annoiarsi tra tutte le iniziative di sabato e domenica.

contentissimo di essere arrivato con federico (e due, dopo l'alta val di nure) e con mara.
diciamo pure che è stato più gradito il bacio con lei, più che con lui.
alla facciaccia di geogeo (ma che cosa era? taglio del percorso o doping ???).

un saluto a cubettoz, allargatore di cancelli più che opportuno (della serie, "o si fa come dico io, o si fa come dico io").
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

..."Dire che è stato un Trail duro ...è poco" !
Percorso favoloso,non è mancato niente,dallo sterrato corribile al sentiero in salita,ma sopratutto in discesa,da... paura,tecnico,infimo,ma semplicemente fantastico.
Volontari disponibilissimi e gentilissimi.Organizzazione da...10&lode !
"Compagnia",..prima,durante e dopo...semplicemente "unica"

...La salita dei primi 15k,semplicemente da stendere un...cinghiale...non ha mollato un attimo,brevi saliscendi,inframezzati da salitoni dove lo sguardo "vagava"per cercare di procedere,panorami che spaziavano dal...Mare alla Montagna.
Il 1° & 2° cancello vanno via "abbastanza"tranquilli,ma ad un certo punto...(con il mio compagno di s..ventura)..mancano dieci minuti e ancora 2 km,...non ce la faremo mai !!! Arriviamo in picchiata e per fortuna il grande&mitico Cubettoz ci da la"notizia"che "volevamo"sapere.."allargato di 1\2 ora !! E vaiii siamo di nuovo in"gioco",adesso mancano "solo"8K.Tanti amici si "avvicendano"e vanno al loro passo,rimango (inevitabilmente)da solo,dall'alto sento e vedo il parco,l'Arrivo.Corro,corro e corro e finalmente... Arrivo,stravolto ma felice come non mai,...e lì c'è quel "quarto d'ora"in... + ma ormai è cosa fatta ! Ritrovo gli amici che già"docciati & profumati"mangiano,li ritroverò dopo un pò ! Grazie.
Durante il viaggio di ritorno in auto,"messaggio"agli amici rimasti @ casa. " Mm:Emilio c'è."Finisher" :D
gabri63

Messaggio da gabri63 »

Faccio anch'io i complimenti a Geo che ad una settimana dalla Ultrabericus ha ottenuto un risultato eccezzionale. Grandissimo
dabredd

Messaggio da dabredd »

GEO SEI UN GRANDE!!!!!!!

FORZA EUGANEI!!!!!
Fede

Messaggio da Fede »

Un muro di un cimitero di Napoli, dopo lo scudetto con Diego Armando Maradona, riportava questa frase..."Cosa vi siete persi!!!"

FOTO

Mai sottovalutare la Liguria o altrimenti ne pagherai le conseguenze!!!

Complice l'inizio stagione, pochi allenamenti, poco dislivello, io l'ho trovata particolarmente dura, su 46 km più della metà sono stati fatti (da me) a cammino, salite impervie e discese tecniche, non ti mollavano un attimo, dovevi essere sempre presente con la testa!

Oltre a me stesso, per la prima volta, ho combattuto con un cancello orario, quando sentivo che oramai ero fuori, ho combatto , correndo tutte le salite per 3 km, la mia determinazione è stata ripagata, arrivandoci dentro,anche perchè l'avevano aumentato di mezz'ora :D , ultima parte in cresta bellissima, scorsi unici e bellissimi, tra monti e mare!

La giornata perfetta, senza sole a picco e senza pioggia, nuvolosa con un pò di vento...

Organizzazione buona, gente fantastica!

I miei compagni di viaggio, Brio, Antonio, Dona e Marco, i primi due, non spreco nemmeno parole, m'hanno fatto fare 7 km di cammino il sabato per tornare a Loano e la mattina 3 km, perchè eravamo arrivati da Loano fino a Borghetto, quando la partenza era a pochi metri dall'albergo...
però dai s'è riso tanto :D :D

I compagni di gara, me stesso e la mia cervicale che mi pompava, manco fosse uno stereo in spalla nel Bronx, dal 25 incontro Emilio e iniziano le perplessità sul cancello, poi in una salita, mi giro e faccio ad Emilio, "Uhm corribile?" riferito alle indicazioni dei volontari sul percorso, in lontananza sento..."anche Belen la trom*bano, ma non IO!!!" ahahahah era Augusto, sale e s'unisce, dopo il Val Nure, lo ritrovo qua,(manca solo una persona a chiudere il cerchio :roll: ), so già che faremo fino alla fine insieme, tra un discorso e l'altro, faccio la parte più spettacolare insieme, siamo quasi arrivati e qui avviene la sua trasformazione, vede l'arrivo, sente la musica e impazzisce, e mi fa, che ne dici se la chiudiamo in 8 h, ormai ci s'era, ma lui non contento, inizia a correre forte, ma forte, che si sbaglia strada almeno un paio di volte, nel paese di Toirano, ritmi di 4 -4,30 al km, io e la Mara si segue più pazzi di lui, ma ora mai è finita, grazie Augusto se oggi ho mal di gambe :D :D (mi spiace non averti salutato e mi spiace sopratutto non ritrovarti nelle ultra quest'anno, sicuramente il tempo passerebbe molto meglio)

grazie a tutti alla prossima!!
trio
Contatta:

Messaggio da trio »

Complimenti anche da parte mia a tutto lo staff della MareMontana, mi sono divertito molto. Tracciato tecnico e duro ma mai noioso, continui cambi di pendenza e curve curvette ... davvero gran bel trail. Ho fatto compagnia al mio amico Perri per i primi 14 km ( doveroso visto che l'ho spinto io solo sei mesi fa a darsi alla corsa, a iscriversi a Spirito Trail e a partecipare ai trail!!!) poi visto che era in buona compagnia ho deciso di allungare un po' il passo e strada facendo ho avuto il piacere di conoscere Augusto,(riconosciuto solo perchè aveva stampato il nome sulla schiena) poi più avanti mi trovo una "montagna" con "pochi " capelli e mi sono detto ma questo è lui, il mitico Emilio Marco!!! ebbene sì proprio lui. Mi sono presentato e abbiamo fatto un pezzo di strada insieme. Insomma fatta eccezione dell'ultima ascesa in cresta davvero dura e dell'ultima discesa, micidiale :evil: devo dire che il tempo è passato velocemente e piacevolmente grazi molti ristori e volontari presenti lungo il percorso.
natalina52

Messaggio da natalina52 »

Tutti i complimenti a Geo!!!!. Scusate se mi permetto, ma niente battimani a Giulio e Mara?
Io mi escluso, per la prima volta nella vita, sono stata fermata a un cancello, ma anche loro due sono stati bravissimi.Se continuate a fare troppi complimenti al nostro angioletto, quello si monta la testa.
michelemaremontana

Messaggio da michelemaremontana »

Antonio ha scritto:
leosorry ha scritto:Intanto la classifica.

Femminile
1) CALCAGNO ELENA
2) BERTASA CINZIA
3) ARRIGONI GIULIANA

Da notare che la vincitrice Elena Calcagno è arrivata settima assoluta!
Classifica sbagliata, la Calcagno è stata aggiunta

1) Bertasa
2) Arrigoni
3) Poretti
puntualizziamo: questa signora Elena Calcagno non è in classifica! non è stata punzonata alla partenza e non è in classifica. La vincitrice femminile è Cinzia Bertasa.
michelemaremontana

Messaggio da michelemaremontana »

fluido ha scritto:Il mercoledì sera un folto gruppo di persone si allena con me a montevecchia.
Ora sono stati semplicemente tutti dei grandissimi, perchè conoscendoli, per molti di loro aver finito questa dura gara è stata una impresa, ma questo lo posso sapere solo io e pochi altri.
poi mi metto a guardare la classifica e cosa scopro che degli amici del mercoledì abbbiamo questi risultati
Femminile (calcagno elena non può essere )
1 bertasa
2 arrigoni
4 rossi
5 budoni

uomini
3 villa
11 d'agostino
23 ghezzi
24 coden

azz... qui il mercoled' comincia a essere impegnativo :-)

ci tengo a scrivere questo perchè siamo tutti amici e ci piace festeggiare i risultati di tutti e questi sono grandi risultati che mi rendono felice .. poi noi brinderemo anche alla posizione 172 ultimo classificato, il nostro stefano licata, anche lui a montevecchia , lavoro permettendo, perchè riconosco l'immensa fatica fatta per terminare la corsa.
tornando alla gara: un condensato a tratti di eco maratona, trail e skyu. percorso duro, caldo che ha piegato un po' le gambe e non solo quelle. Organizzazione dall'arrivo del sabato a fine manifestazione veramente impeccabile. Un grazie a michele maremontana che ci ha coccolati da domenica mattina a domenica pomeriggio come se fossimo amici di vecchia data ed era la prima volta che lo vedevo.
COMPLIMENTI A TUTTI :VOLONTARI E CORRIDORI ... MANIFESTAZIONE BEN RIUSCITA
complimenti ai lecchesi/bergamaschi che hanno dato fiducia al nostro trail..non vi conosco, vi ho visto solo un giorno, ma il vostro affiatamento mi ha fatto piacere..chissà che prima o dopo si possa correre insieme..
grazie Fluido..alla prox
:mrgreen: michele :mrgreen:
Rispondi