Transalpine Run 1-8/09/2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
claudio cunegatti

Re: Transalpine Run 1-8/09/2012

Messaggio da claudio cunegatti »

Phillipp Retier e Iker Karrera del Team Salomon Running hanno vinto la seconda tappa

Immagine
claudio cunegatti

i risultati della tappa di oggi:

Uomini:
1.TEAM SALAMON INTERNATIONAL Karrera Aranburu Iker/Reiter Philipp 3:43.07,6
2.TEAM INOV-8 GORETEX FOOTWEAR Abdelnoor Ben/Burns Billy +7.14,7
3.GORE RUNNING WEAR TEAM Holzinger Florian/Rolfes Volkmar +8.15,5

Immagine

Donne:
1.TEAM MOUNTAIN HEROES Schiebel Gitti/Wermescher Ildikó 4:32.25,6
2.TEAM SEXTEN SALOMON Egarter Elisabeth/Theiner Petra +26.22,2
3.TEAM GORETEX RUSSIA 2 Aleshina Maria/Rostovtseva Anastasia +38.02,2

Master:
1.TEAM SALOMON AUSTRIA GERMANY Schiessl Helmut/Kroell Markus 4:36.16,3
2.TEAM SALOMON MASTERS Stork Christian/Veit Michael +1.14,7
3.TEAM STUNDE DES HERZENS Zäh Stefan/Klisch Ralph +13.20,2

Mixed:
1.TEAM BUFF Bustillo Rodriguez/Che Dominguez Azpeleta Nur 4:32.32,4
2.TEAM SÜDTIROL DOLOMITI SUPERBIKE Senfter Irene/Tschurtschenthaler S. +2.18,4
3.TEAM PLAN B - SALOMON Philipp Anton/Philipp Simone +11.58,3

Senior Master
1.TRAIL TEAM KEMPTEN HILDRIZHAUSEN Rüschenpöhler Gerald/Schreiber Jörg 4:26.00,9
2. TEAM VALLE AURINA Steinhauser Peter-Paul/Schaiter Hermann +5.49,0
3. TEAM LACES / MOUNTAIN HEROES Schöpf Rudi/Hörmann Hans +10.41,6

Le foto, spettacolari anche oggi. C'è persino Iker che ride e la macchina per lavare le gambe.... :shock: http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 6b40e413fa
http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... =1&theater

Le nostre PINK LADY sono arrivate in 7h 30m
Marietto

Messaggio da Marietto »

Forse è vero che è un pò snobbata dagli italiani....però parecchie edizioni mi pare che, anche se in pochi iscritti, gli italiani l'hanno vinta parecchie volte!!!!
Il paragone con il TOR non è proprio azzeccato....è un altro mondo...nel senso che sono due gare completamente diverse!!!!
Questa è una gara a tappe la cui più lunga mi sembra sia una sky-marathon....e il dislivello complessivo, considerando che attraversano le alpi...non è nemmeno poi così tanto!!!
I posti e i paesaggi cmq dovrebbero essere belli!!!
claudio cunegatti

3a tappa della Transalpine 2012, da Kitzbühel - Neukirchen am Großvenediger sempre in Austria

Partenza ore 7.00
Lunghezza:46.5km
Dislivello: 2258+ 2147-

Immagine

P.S.: Forza ragazze!
Bangher

Messaggio da Bangher »

Marietto ha scritto:Forse è vero che è un pò snobbata dagli italiani....però parecchie edizioni mi pare che, anche se in pochi iscritti, gli italiani l'hanno vinta parecchie volte!!!!
Il paragone con il TOR non è proprio azzeccato....è un altro mondo...nel senso che sono due gare completamente diverse!!!!
Questa è una gara a tappe la cui più lunga mi sembra sia una sky-marathon....e il dislivello complessivo, considerando che attraversano le alpi...non è nemmeno poi così tanto!!!
I posti e i paesaggi cmq dovrebbero essere belli!!!
Deve essere una gara fantastica, e due anni che ci penso e dopo il Tor mi sarebbe prorpio piaciuto provare questo nuova avventura........ Più che snobbata qualcuno ha già visto quanto Costa????? :cry:

In Bocca al lupo a tutti gli Italiani in gara!!!!
claudio cunegatti

Anche oggi il Team Salomon composto da Iker e Reiter ha vinto davanti al Gore Runnig wear Team.

Immagine
Oggi Iker è proprio felice... :lol:

Scusa Iker... mi sei simpatico lo stesso... e mi è simpatica anche la faccia del "bocia della Baviera" (anno di nascita 1991). Certo che a vederli così sembrano proprio diversi. Chissà come è nato l'abbinamento, mi vien difficile pensare che siano amici.
Nella mia fantasia, e ripeto nella mia fantasia, immagino venerdì mattina un Iker incaxxatissimo per le modifiche al percorso UTMB che chiede ai manager del Team Salomon di trovare qualcuno per fargli da compagno alla Transalpine. Impresa non facile ad un giorno dal via, ma la nella baviera, a casa con la mamma c'è un bocia... ce la farà? è l'occasione della sua vita. Una sola possibilià, VINCERE. Iker non mi sembra il tipo da capire eventuali crisi o tollerare l'eventuale inesperienza del bocia... passi lunghi e ben distesi e via... e il bocia dietro, fiatone, cuore a mille ma non molla.... vai Philipp...

Immagine
... gambe in acqua freddissima per accelerare il recupero mentre conta le monetine di mancia che gli ha dato Iker.... :lol:
Roby

Messaggio da Roby »

Tempo fa l'avevamo presa in considerazione anche io e il fratellino, ma costa davvero na cifra, però mi affascina parecchio. Certo che Iker sembra incazzato col mondo intero, chissà quante madonne tira giù al bocia, bravissimo e con una faccia da bambino, se non sta al passo :shock:
ps: FORZA RAGAZZE :!:
Gian

Messaggio da Gian »

Veramente bella la Transalp, ce l'ho nel calendario del "da farsi una volta nella vita" da un pezzo....

Comunque il "bocia" ha vinto le due edizioni del Salomon Zugspitz Supertrail (la corta da 69km 3100m+) con distacchi pesanti (15' l'anno scorso e 25' quest'anno) ..... quindi proprio uno sprovveduto non lo è .....

Certo che partire per un'avventura di questo tipo all'ultimo momento senza essersela programmata ed organizzata dev'essere fantastico!
Filo

Messaggio da Filo »

E' andata quasi così, venerdì pomeriggio erano ancora entrambi a Chamonix, poi via per la traversata delle alpi. E mi sembra sia stata un'ottima scelta visto il meteo.

Cmq Philipp è molto forte, ha vinto anche la maxi race del logo di Annecy a maggio, vinta l'anno precedente da Iker.

Gara bellissima, anch'io la volevo fare ma ci vogliono anche le ferie oltre ai soldi!! :evil:
claudio cunegatti

Gian ha scritto:
Comunque il "bocia" ha vinto le due edizioni del Salomon Zugspitz Supertrail (la corta da 69km 3100m+) con distacchi pesanti (15' l'anno scorso e 25' quest'anno) ..... quindi proprio uno sprovveduto non lo è .....
Avevo letto anch'io i suoi risultati sportivi prima di scrivere, di tutto rispetto. Lungi da me la volontà di offendere, sia lui che Iker. Sono entrambi dei fortissimi campioni. Ma stanno comunque facendo sport, giocando. E a me quella foto li fa pensare al professionista con il bocia di bottega appena assunto....
Rispondi