Magraid si o Magraid No ?

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

CaioMerlino

Re: Magraid si o Magraid No ?

Messaggio da CaioMerlino »

P.s. Si, intendevo proprio il Magraid :) ...e, a parte le considerazioni generali sopra espresse, davvero mi rammarica che questa gara unica nel panorama italiano non abbia e non goda di, almeno un po' di più, di considerazione :(
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

devis ha scritto: Speravo rispondesse qualcun'altro perché sono incapace di dare giudizi seri
E' per questo che ti vogliamo bene!
Immagine
leosorry

Messaggio da leosorry »

CaioMerlino ha scritto:P.s. Si, intendevo proprio il Magraid :) ...e, a parte le considerazioni generali sopra espresse, davvero mi rammarica che questa gara unica nel panorama italiano non abbia e non goda di, almeno un po' di più, di considerazione :(
Per capire un po' meglio la gara e il paesaggio in cui si svolge, ti consiglio anche il libro "Magredi di Magraid" che è appena uscito e che due giorni fa è stato presentato in occasione del Festival della Letteratura di Pordenone

immagine ridotta, clicca per ingrandire

Qui il link per acquistarlo
http://www.magraid.it/magraid/video/lib ... graid.html
Mammut

Messaggio da Mammut »

Ciao Caiomerlino,
Prima cosa, mi spiace e mi fa star male il Tuo attegiamento critico e poco obiettivo. spero te ne ravvederai, metti un post e pretendi che in un giorno ti sia risposto (un po' di pazzienza, mica tutti stanno davanti il pc tuutto il giorno). Tutti noi abbiamo la nostra vita e cose molto più importanti da fare che preoccuparci di certe cose, lo facciamo per passione ma quando ne abbiamo tempo.
Il Magraid, chi ti può rispondere su ciò? chi lo ha fatto, ma Il numero dei partecipanti è scarso e non so quanti di loro frequentino il forum, di chi lo frequenta solo un terzo scrive e di questo terzo pochi lo fanno abitualmente, io per esempio lo visito tutti i giorni ma solo ora mi accorgo di queso argomento. Cosa devo fare scusarmi? sentirmi in colpa? o forse stai esagerando?
La mia valutazione è questa: io 2 anni fa lo volevo fare, ma quando ho visto il costo ho rinunciato, uno degli sponsor mi ha persino offero un'iscrizione gratuita ma quanrdo ho saputo che dovevo rimanere li a dormire ho rifiutato ancora, abito ad un ora di strada, non resrto via 3 gg, ho cose più importanti da fare che rimanere li a fare una se pur bella convivialità, ma cosa me ne viene?
Queste sono le mie ragioni, spero ti siano utili come lo possano essere agli organizzatori.
Leo adesso mi acoltellerà ma le grave del Piave dove abito io sono molto simimili ai Magredi, e non mi costa nulla correrci.
Sani ;)
Alessandro
leosorry

Messaggio da leosorry »

Mammut ha scritto: Leo adesso mi acoltellerà ma le grave del Piave dove abito io sono molto simimili ai Magredi, e non mi costa nulla correrci.
Sani ;)
Alessandro
Non ti accoltello, ti voglio troppo bene con il nuovo taglio mohicano-cimbro!! :D
devis

Messaggio da devis »

Gaggio ha scritto:
devis ha scritto: Speravo rispondesse qualcun'altro perché sono incapace di dare giudizi seri
Non l'ho capita
Comunque grazie lo stesso
Smackette ;)
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

devis ha scritto:
Gaggio ha scritto:
Non l'ho capita
Comunque grazie lo stesso
Smackette ;)

aR :shock: ggg!!! mi ho cancellato un rigo "ci piacciono i giudizi non- seri"
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Mammut ha scritto: ma quanrdo ho saputo che dovevo rimanere li a dormire ho rifiutato ancora, abito ad un ora di strada, non resrto via 3 gg, ho cose più importanti da fare
Alessandro
Latin Lover ;)
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

CaioMerlino ha scritto:P.s. Si, intendevo proprio il Magraid :) ...e, a parte le considerazioni generali sopra espresse, davvero mi rammarica che questa gara unica nel panorama italiano non abbia e non goda di, almeno un po' di più, di considerazione :(
Il fatto che non se ne parli abbastanza, non vuol dire che non goda di considerazione. E' una gara dura, ma un po atipica per il modo in cui è visto il trailrunning in Italia, dove si da molta enfasi all'aspetto della montagna, quota, dislivello. E questo forse semplicemente perchè è sulla montagna che si è diffusa questa pratica, questo modo di vivere i sentieri.
Mentre adesso si stanno evolvendo anche altre realtà, altri modi di approcciarsi al trailrunning, più ludici: e il prossimo fine settimana, qui in Toscana, ci saranno tre eventi trail sulla distanza dei 20km-30km, con quote di dislivello basse. Lo scorso anno erano già tante 4-5 gare in tutto l'anno!!!
Forse quello che non ha contribuito al successo di pubblico del Magraid è la formula a tappe. Questo tipo di gare son giustificate come viaggi in altri paesi, quasi fossero delle "vacanze"! Magari un unica gara domenicale con un kilometraggio di 60-70km renderebbe il Magrai più interessante a molti. E magari anche la possibilità di un percorso più breve, o la formula a staffetta, a squadre...
CaioMerlino

Messaggio da CaioMerlino »

...io la gara (Magraid) per conoscerla la conosco. Mi interessava sapere l'opinione di persone, come voi, che praticano "trail" ...e, sostanzialmente, è come immaginavo (mas o meno). Il fatto è, come disse Gaggio (per esempio), che probabilmente possa essere modificata per renderla più appetibile è anche vero ....ma, e mi ripeto parzialmente, mi "dispiace" comunque perché essendo una gara atipica pensavo e mi auguravo che potesse riscuotere maggiori consensi ... ;) . Tutto qui (Non vorrei, poi, dilungarmi ulteriormente a tessere "lodi" ...dato che non vorrei esser preso per un fondamentalista ;) )

...per il resto, vedi Mammut, il mio non era un "attacco frontale" e, come dissi, non era riferito solo al mio (modesto, poverino) post ... Ora, però, bastiamola ...e mettiamoci le scarpette ... ok ? ;)

...buona strada :)
Rispondi