Kilian alla Transvulcania senza allenamento
Moderatore: leosorry
Re: Kilian alla Transvulcania senza allenamento
Io voglio continuare a credere che sono davvero puliti questi top trailer. Scoprire che un Kilian o un Tony sono dopati sarebbe veramente triste, sia per noi ma anche per loro. Sarebbero abbandonati (spero vivamente) da tutti i loro sponsor e magari...carriera stroncata. 
forse è un po' più facile se uno corre quasi sempre con margine o meglio vince senza essere al 100%, questa è la mia impressione su kilian, l'anno scorso ha vinto sempre senza arrivare al limite, tranne alla transvulcania, dove non ha proprio vinto; nelle altre gare a detta di molti aveva sempre ampio margine sul diretto avversario di giornata.Cicco ha scritto:....ma bisogna pur ammettere che in nessun altro sport un atleta Top pulito riesce a tenere la forma per anni senza nè flessioni nè infortuni...
Mi ricordo l'UTMB del 2011 dove negli ultimi 10 km ha dato quasi 10 minuti al secondo.
Tenendo conto che in alcune importanti gare come l'UTMB ( credo anche nel circuito sky ) e nello skialp i controlli ci sono, e dicendo che è ovvio che la mano sul fuoco su nessuno, penso che se mi dovessi dopare lo farei per qualche sport in cui si incassa di più, ad esempio il ciclismo amatoriale.
Su Kilian direi che non è che se va a fare una corsetta da 15 Km lo deve postare su Facebook, come non posta i giri che fa in bici e sappiamo che macina Km anche li, il potenziamento e la resistenza lo fa con lo skialp ed il fisico è quello che è......non è che in inverno gioca a scacchi !!!
Vorrei anche ricordare una frase di Ricardo Mejia......in salita riesco anche a staccarlo, poi però arriva la discesa ; quella credo che con il doping conta poco
Su Kilian direi che non è che se va a fare una corsetta da 15 Km lo deve postare su Facebook, come non posta i giri che fa in bici e sappiamo che macina Km anche li, il potenziamento e la resistenza lo fa con lo skialp ed il fisico è quello che è......non è che in inverno gioca a scacchi !!!
Vorrei anche ricordare una frase di Ricardo Mejia......in salita riesco anche a staccarlo, poi però arriva la discesa ; quella credo che con il doping conta poco
Un MITO !!!Antonio ha scritto: Ricardo Mejia
Cmq, anche se magari non si prende molto in premi in denaro questo non significa che sotto non ci siano interessi economici, aspettative, team, contratti, sponsor e altro....
Il doping esiste nel mondo amatoriale (solo per arrivare davanti al proprio vicino di casa)....figurarsi se statisticamente non esista anche nei big...
Credo che sia solo questione di tempo (quando cioè i controlli antidoping verranno fatti in maniera seria....ma questa è un'altra faccenda)....ma più che altro deve anche cambiare un pò il "metodo" per combatterlo....
Se alle gare in cui beccano i top....ma poi mantengono l'anonimato...ai voja che cambi qualcosa!!!
Nemmeno io credo che in questo sport siano tutti candidi (anche se mi piace pensarlo), ma molto probabilmente lo è in maniera molto minore rispetto ad altri sport!!
Su Kilian la penso praticamente come te, aggiungi anche il fatto, non secondario, che è nato e cresciuto in alta quota. Certo che se allarghiamo il discorso a tutta la tribù dei Top, qualcuno per forza di cose la bombetta se la tira giu non credi?adriano ha scritto:forse è un po' più facile se uno corre quasi sempre con margine o meglio vince senza essere al 100%, questa è la mia impressione su kilian, l'anno scorso ha vinto sempre senza arrivare al limite, tranne alla transvulcania, dove non ha proprio vinto; nelle altre gare a detta di molti aveva sempre ampio margine sul diretto avversario di giornata.Cicco ha scritto:....ma bisogna pur ammettere che in nessun altro sport un atleta Top pulito riesce a tenere la forma per anni senza nè flessioni nè infortuni...
Mi ricordo l'UTMB del 2011 dove negli ultimi 10 km ha dato quasi 10 minuti al secondo.
A proposito del fatto che Kilian non ha bisogno di andare al 100% per correre: parlavo ieri sera con Tony Krupicka, circa la Cavalls del Vent. Lui è arrivato al traguardo dando tutto quello che aveva: nonostante facesse freddo e piovesse ha continuato a sudare per almeno un quarto d'ora prima di rimettersi la giacca e coprirsi. Kilian invece, diceva Tony, era arrivato e si era coperto subito, segno evidente che non aveva spinto al massimo, altrimenti avrebbe grondato sudore
Ho preso troppe delusioni seguendo il ciclismo che ormai non mi stupisco più di nulla, e poi statisticamente un certo numero di imbecilli c'è in qualsiasi gruppo, insomma mi accontento del bel clima che si respira nel trail, sia top che tap, e per il resto non mi faccio illusioni, prima o poi qualcuno lo beccheranno ma, un po' come il discorso sui team, spero non inquinerà l'aria pulita che si respiraCicco ha scritto: Su Kilian la penso praticamente come te, aggiungi anche il fatto, non secondario, che è nato e cresciuto in alta quota. Certo che se allarghiamo il discorso a tutta la tribù dei Top, qualcuno per forza di cose la bombetta se la tira giu non credi?
Si diceva cosi anche di Lance Armstrong prima che iniziassero a circolare voci insistenti sul suo "metodo" di allenamento...l'unico su cui metto una mano sul FUOCO è Marco Olmo...su di lui nn ho dubbi...!!!lupetto37 ha scritto:Io voglio continuare a credere che sono davvero puliti questi top trailer. Scoprire che un Kilian o un Tony sono dopati sarebbe veramente triste, sia per noi ma anche per loro. Sarebbero abbandonati (spero vivamente) da tutti i loro sponsor e magari...carriera stroncata.
Che vi dicevo ?? ha vinto con record
e secondo è arrivato un altro spagnolo..!!
bhè e con questo???gio62 ha scritto:Che vi dicevo ?? ha vinto con recorde secondo è arrivato un altro spagnolo..!!
Ahhhh...ho capito....da oggi solo paella!!!