Elettrostimolazione

Scarpe, abbigliamento, accessori
Paso
Contatta:

Re: Elettrostimolazione

Messaggio da Paso »

rondo ha scritto:Io lo utilizzo e lo trovo decisamente eccezzionale.
Ha diversi programmi, uso principalmente quello di defaticamento post gara, allenamento molto intenso, o semplicemente un bel massaggio.
Un po' di curiosità:
Va usato subito dopo l' allenamento/gara o va bene anche a distanza di diverse ore? (es. mi alleno la mattina, elettro la sera)
Dove trovi piu' benefico , su polpacci o quadricipiti?
Come posizioni gli elettrodi ?
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

rondo ha scritto:Io lo utilizzo e lo trovo decisamente eccezzionale.
Ha diversi programmi, uso principalmente quello di defaticamento post gara, allenamento molto intenso, o semplicemente un bel massaggio.
Ottimo anche il programma decontratturante...utilizzandolo, ho notato che, molto importante (purtroppo sul manuale non è spiegato molto bene) è il posizionamento degli elettrodi e li ci vuole un po' di pratica o qualcuno che lo spieghi bene.
Altre funzioni come potenziamento o sostitutivo ad una seduta di allenamento, non saprei, credo che richiederebbe sedute lunghissime.
Comunque io lo consiglio vivamente.
Che modello hai?
rondo

Messaggio da rondo »

modello "compex runner"
Quando: io solo la sera ma nessuna motivazione precisa, solo per praticità.
Polpacci o quadricipiti?...sicuramente quadricipiti.
Come? ...premessa:
sul manuale è scritto che se si avverte una leggera scossa non succede niente e se proprio uno, dovesse posizionare gli elettrodi male, non si va a causare alcun danno.
Quando gli elettr. sono posizionati bene non si sente assolutamente niente ed il muscolo friziona tantissimo, quello che stranamente non ho trovato sul manuale d'uso, cosa che magari per alcuni è normale, (non per me) è che il posizionamento non deve essere mai sulla stessa fascia muscolare es. un elett. sul retto femorale ed un altro sul vasto laterale o vasto mediale...oppure uno su l'adduttore e l'altro su vasto mediale...e via così anche per polpacci, schiena e qualsiasi altra parte del corpo.
Mia deduzione, collegandoli sullo stesso muscolo sarebbe come collegare il + col - mettendo il sistema in corto circ.

Ci sono parecchie funzioni, l'ho utilizzato anche per una tendinite (vi è un programma apposito) non so se era in forma leggera ma sono guarito in poche sedute.
Rispondi