PATAGONIA: anteprima scarpe 2014

Scarpe, abbigliamento, accessori
muncias

Re: PATAGONIA: anteprima scarpe 2014

Messaggio da muncias »

anch'io le ho da 2 mesetti , io direi avere un piede magro , regolare nella forma,senza alcuna pronazione
e mi trovo bene , poi si sa che ogni piede e storia a se IMHO

però direi che i punti comuni possono essere , leggerezza (non la senti quasi) , freschezza (decisamente scarpa estiva) traspirabilità

al mio piede , spazio interno comodo e riempito correttamente , parte tallone decisamente piu stretta che l'anteriore ma complessivamente il piede a me rimane ben fermo , ogni modo per tipologia di scarpa da provare sicuramente prima.
Concordo sicuramente per l'utilizzo su terreni asciutti (off road) io la uso anche su asfalto
La soletta da una sensazione di sabbia , ma al contrario di quello che si possa pensare , non affatica o rende la scarpa poco reattiva con l'insieme suola , io sono comodo non ho mai risentito di nulla
Pero , se dovessi spararla , direi che è una scarpa che se si vuole spingere forte , bisogna sapere dove mettere i piedi

Ho preso anche la Fore Runner Evo , la sto aspettando

ciao
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

Gaggio ha scritto: Scarpa che può essere accostata ad altre come la Nike Kieger, la Montrail Bajada o la Skechers GoTrail per caratteristiche come comodità di calzata e destinazione d'uso: fondi secchi.
Fluidflex no? A occhio mi sembrano simili come impostazione
muncias

Messaggio da muncias »

Fluidflex non le ho provate , ma a vederle mi sembrano avere molto più fondo delle Everlong

così a occhio ne ...
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Alessandrots ha scritto:
Gaggio ha scritto: Scarpa che può essere accostata ad altre come la Nike Kieger, la Montrail Bajada o la Skechers GoTrail per caratteristiche come comodità di calzata e destinazione d'uso: fondi secchi.
Fluidflex no? A occhio mi sembrano simili come impostazione
almeno rispetto alla prima Fluidflex, direi proprio di no, per sensazioni di calzata e comportamento durante la corsa.
Più simili alle Skechers, come comportamento.
dambus
Contatta:

Messaggio da dambus »

muncias ha scritto: Ho preso anche la Fore Runner Evo , la sto aspettando
Ti sono poi arrivate le EVO ?
Io sto aspettando che arrivi il mio numero al negozio di Brescia e nel frattempo ho provato un mezzo numero in più e mi è sembrato molto minimal nell' intersuola anche se dovrebbe avere un rock plate di 1mm che in teoria dovrebbe filtrare abbastanza bene le asperità.
Nel dubbio aspetto di provare anche la everlong che anche se più leggera mi pare un più morbidosa per i miei avampiedi spesso doloranti...
muncias

Messaggio da muncias »

decisamente diverse dalle everlong
si intersuola decisamente + minimal e molto meno morbidose , direi secche
anche queste come le ever direi prediligano fondi asciutti
come detto l'intersuola e minimal ma con la suola stessa riesce ad avere una discreta protezione ,
separazione dal terreno , al primo impatto non avrei detto , se non che siano pietraie da montagna
direi che si possa portare sino ad un certo punto , anche se non strutturata di tomaia da poter reggere + di tanto , un buon puntale che protegge discretamente , tomaia traspirante , per le nostre zone la darei come scarpa estiva

ultima uscita con loro , un 34k , percorso su sterrato compatto e asciutto , ghiaino , qualche parta bagnata e ma 10% sui restanti 90 , la tipologia di terreno permetteva di spingere un po' , ma alla fine li ho sentiti
insomma drop 4 , profilo decisamente basso ......non è una pantofola ma se ne hai puoi andare forte

i miei 2cent
Rispondi