Valtellina Wine Trail (SO) 24.11.2013

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
giorgio24

Re: Valtellina Wine Trail (SO) 24.11.2013

Messaggio da giorgio24 »

iscritto!
vi giro 2 info pratiche che non ho trovato sul sito e mi ha dato al telefono l'organizzazione (disponibilissima)
- gara corribile ma con effettivi 2000m di dislivello .. quindi chiamarla una ecomaratona solo perchè la quota media è bassa mi sembra un pelo riduttivo anche perchè a fine novembre certo non si possono fare passaggi alti
- ci saranno ristori ogni 9/10 km
- al termine ci sarà un bus navetta per le docce (a 1km)
- la stazione del treno è molto vicina alle docce
biglux

Re: Valtellina Wine Trail (SO) 24.11.2013

Messaggio da biglux »

giorgio24 ha scritto:...gara corribile ma con effettivi 2000m di dislivello .. quindi chiamarla una ecomaratona solo perchè la quota media è bassa mi sembra un pelo riduttivo...
Anche quella del Ventasso ha 2000 m di dislivello, arriva a oltre 1700 m ma si definisce ecomaratona. Al di la della questione semantica (trail, sky, ecomaratona: alla fine è sempre quello che cerchiamo cioè la corsa in natura :D ), io l'ho intesa come ecomaratona nel senso che è molto corribile (a differenza di tanti trails) e si sviluppa a quote modeste. Non volevo assolutamente "sminuire" la gara o fare polemica, anche perchè sono i miei luoghi e ci tengo molto ;) !
Bloccato