Lavaredo Ultra Trail (BL) 29.06.2012
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Lavaredo Ultra Trail (BL) 29.06.2012
...mi "intrippa" il percorso dei 50 km...penso che in Dolomiti non si possa fare di meglio...ho un po' paura a scendere dall'Averau in direzione Giau (com'è? Non l'ho mai fatto)...io, in que giorni sono in Val Badia per la Maratona dles Dolomites e partendo l'Ultratrail alle 9, è un richiamo irresistibile! Poi l'indomani devo farne 140 km in bici...e ripasserò sul Giau...ma quello è un altro discorso...
Dai dai Luciano che la si fa assieme, sai quante cose ci raccontiamo per 50 km, gli argomenti non ci mancano di sicuro
Simone detta in dialetto trevigiano "te vui ben", 50 km grassi-e di cuore e anche il cuore ringrassia
Simone detta in dialetto trevigiano "te vui ben", 50 km grassi-e di cuore e anche il cuore ringrassia
- simone brogioni
Sotto il rifugio Averau ci sono 50 metri molto ripidi su una strada larga (pista di sci in inverno). Niente di pericoloso, eventualmente basta andare a zig-zag, e se la fai con Roby andrete a zig-zag sicuramente!Luciano ha scritto:ho un po' paura a scendere dall'Averau in direzione Giau (com'è? Non l'ho mai fatto
Dopo questo tratto la strada continua a scendere meno ripida per altri 500 metri su terreno sassoso, dopodiché si prende a sinistra il sentiero in quota che porta fino al Passo Giau (bellissimo, puoi vederlo nel video dal minuto 3.22 al minuto 3.39).
Però fare 50 km il sabato a piedi e il giorno dopo 140 km in bici...
...oramai sono uno Sportivo completo...vado piano in tutto e, come si dice, chi va piano va sano e va lontano...simone brogioni ha scritto:
Però fare 50 km il sabato a piedi e il giorno dopo 140 km in bici...urca
seriamente: chi troppo vuole, nulla stringe e probabilmente non riuscirò a finire ne l'una ne l'altra, ma l'inverno è fatto per "sognare"
BIG LUCIANO!!!Luciano ha scritto:...oramai sono uno Sportivo completo...vado piano in tutto e, come si dice, chi va piano va sano e va lontano...simone brogioni ha scritto:
seriamente: chi troppo vuole, nulla stringe e probabilmente non riuscirò a finire ne l'una ne l'altra, ma l'inverno è fatto per "sognare"![]()
Attendiamo un commento di Giancarla in propositoLuciano ha scritto:...oramai sono uno Sportivo completo...vado piano in tutto e, come si dice, chi va piano va sano e va lontano...simone brogioni ha scritto:
seriamente: chi troppo vuole, nulla stringe e probabilmente non riuscirò a finire ne l'una ne l'altra, ma l'inverno è fatto per "sognare"![]()
- simone brogioni
Su http://www.ultratrail.it la mappa della 50 km

Cortina, laghi Ghedina, Passo Posporcora, Val Travenanzes, Forcella Col dei Bos, Cinque Torri, Forcella Nuvolau, Passo Giau, Forcella Giau, Forcella Ambrizzola, Rifugio Palmieri, Mortisa, Cortina.

Cortina, laghi Ghedina, Passo Posporcora, Val Travenanzes, Forcella Col dei Bos, Cinque Torri, Forcella Nuvolau, Passo Giau, Forcella Giau, Forcella Ambrizzola, Rifugio Palmieri, Mortisa, Cortina.
Praticamente gli ultimi 50 km della lunga... ottima scelta Simonesimone brogioni ha scritto:Su http://www.ultratrail.it la mappa della 50 km
Ciao SIMONE, ma perhce' riesco ad ingrandire la mappa dei 50 km mentre quella da 120 km non mi riesce ad aprirla?
salutoni

salutoni
Forcella Col dei Bos, si narrano imprese al limite dell'immaginabile durante la 1° guerra mondiale tra il 1915 e il 1916, gli imperi centrali (austria Gremania Ungheria) tenevano La forcella Col dei Bos, con la posizione strategica del "Castelletto" Gli alpini si destreggiarono in arrampicate su vie non ancora aperte della parete sud della Tofana di Rozes, per aprire la strada ai carpentieri che avrebbero atrezzato con scalette, paserelle e rifugi in parete, e poter così ataccare dall'alto I "Cacciatori del Kaiser". Nello stesso tempo i minatori foravano il castelletto dal basso con i primi martelli pneumatici a motore
(immaginate che aria c'èra in quelle gallerie chiuse), col chiaro intento di inserirvi 35 tonellate
di tritolo e farlo saltare, e così poter sciendere la val Travenanzes e puntare decisi su Sesto....
Consiglio 2 libri:
"La Guerra di Joseph" di Enrico Camanni, pubblicato da Vivalda Editori
"Guerra fra le Tre Cime 1915-1917" di Kubler P.-Reider H. pubblicato da Athesia
Sani e sognate
El Mammut
Consiglio 2 libri:
"La Guerra di Joseph" di Enrico Camanni, pubblicato da Vivalda Editori
"Guerra fra le Tre Cime 1915-1917" di Kubler P.-Reider H. pubblicato da Athesia
Sani e sognate
El Mammut