Vegan trailers !!

Preparazione, alimentazione, gestione gara
juantorena

Re: Vegan trailers !!

Messaggio da juantorena »

Paso ha scritto:Allenamento mattutino quasi sempre a digiuno.
Pre gara o allenamento lungo, invece faccio una leggera colazione : un the un po' di pane e marmellata o simili.
e per il post allenamento?
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

juantorena ha scritto:
Pre gara o allenamento lungo, invece faccio una leggera colazione : un the un po' di pane e marmellata o simili.
Pasta e patate ;)
A parte gli scherzi, tutto cio' che ha un alto indice glicemico va benone, soprattutto dopo allenamenti intensi, e meglio se entro mezz'ora dalla fine dell'attività.
In termini pratici ... in questo lasso di tempo il corpo predilige la conversione in glicogeno, anzichè lo stoccaggio in "grasso" ;-)
juantorena

Messaggio da juantorena »

Grazie mille per i consigli!
J
piero61

Messaggio da piero61 »

Paso ha scritto:
juantorena ha scritto:
...dopo allenamenti intensi, e meglio se entro mezz'ora dalla fine dell'attività.
... ;-)
salve
scusate l'intromissione ma, lessi tempo fa (su Correre e su di una rivista medico/sportiva) che, sia dopo un allenamento pesante che dopo un gara, dovrebbe passare almeno un'ora (meglio due) prima di mangiare qualcosa di solido per dare tempo al fegato di riposarsi dopo un intenso lavoro; personalemente, dopo un allenamento o dopo una gara, a tutto penso, tranne che a mangiare, bevo solo, o acqua o tea caldo con molto limone ma qui entriamo nel "soggettivo"; esiste qualcosa di realemente oggettivo, invece ?
grazie mille per l'eventuale risposta e scusate ancora l'intromissione...
saluti
Piero e famiglia
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

piero61 ha scritto:esiste qualcosa di realemente oggettivo, invece ?
Quanto detto sopra è oggettivo ed è ormai prassi nella dieta sportiva.
Serve per reintegrare in fretta le scorte di glicogeno, in particolar modo se il successivo allenamento sarà ravvicinato.
Chiaramente il contesto è l'endurance, non stiamo parlando di 200m piani ;-)
piero61

Messaggio da piero61 »

Paso ha scritto:
piero61 ha scritto:esiste qualcosa di realemente oggettivo, invece ?
Quanto detto sopra è oggettivo ed è ormai prassi nella dieta sportiva.
Serve per reintegrare in fretta le scorte di glicogeno, in particolar modo se il successivo allenamento sarà ravvicinato.
Chiaramente il contesto è l'endurance, non stiamo parlando di 200m piani ;-)
...grazie mille...anche io intendevo le lunghe distanze ;)
grazie ancora
saluti e buon fine settimana
Piero e famiglia
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

Ok ragazzi, ho bisogno del vostro sapere. Mi date - se esistono - dei link di riferimento sull'alimentazione vegana negli sport di resistenza? Un grande grazie a chi saprà aiutarmi.

Felice domenica.
canc 34

Messaggio da canc 34 »

Ciao Cicco, al momento, che io sappia, non c'è un vero e proprio sito di riferimento.
Una bellissima lettura sarebbe "Eat & Run" di Scott Jurek ma nonostante sia tradotto in molte lingue non è ancora disponibile in italiano.
Poi c'è questo http://www.vegansport.org/, e una bella dose di gruppi su facebook dove gli sportivi vegani si trovano e parlano delle loro esperienze.
https://www.facebook.com/pages/Raw-Vega ... 38?fref=ts questo è quello della nostra squadra e dei nostri simpatizzanti.
https://www.facebook.com/groups/297813406860/?fref=ts

Questi almeno sono quelli più conosciuti che seguo poi volendo ce ne sono molti altri. ;)
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Faccio outing: sono solidale con i vegani!! Capisco come si sentono quando "piovono" le solite critiche sul loro stile alimentare, nel piccolo sono quelle che mi sento io quando parlo di quello che mangio e la mia sterzata verso un'alimentazione più sana ed equilibrata. Per qualcuno non mangiare pizza, fritti, bistecche da 1 kg, polenta e spezzatino spesso o peggio non lodarli come cibo più gustoso è come bestemmiare in chiesa. Beata ottusità! :mrgreen:
canc 34

Messaggio da canc 34 »

Ti dirò Riccardino, che visto da dentro, e non con i soliti luoghi comuni, il veganesimo non è nulla di estremo. La pizza la mangio, la pasta pure il pane idem un po' di vino (buono) lo bevo e nel terzo tempo la birra non manca mai.Non siamo una setta.. :lol:
Il problema come dici è più di concetto che non pratico.
Troppe caccie alle streghe, ed in mondo sempre più apparentemente libero chi non è o non fa quello che dice o fa la massa è da ricovero, indipendentemente da cosa stiamo parlando.
Si può fare ciò che si vuole imho, ma perchè lo si è deciso in maniera ponderale e non nascondendosi dietro le abitudini, i luoghi comuni e il ritornello "è sempre stato così".
Grazie del supporto comunque ;) !
Buone co(r)se a tutti
Rispondi