vialatteatrail (TO) 04.12.2010

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Nabu

Re: vialatteatrail (TO) 04.12.2010

Messaggio da Nabu »

Ragazzi,

Mi sto muovendo per l'acquisto di una giacca gore-tex, però ho qualche dubbio, per esempio quella citata da molti della Montura, la magic jacket, non è gore ma entrant, un tessuto equivalente..ovviamente immagino vada bene lo stesso da regolamento, basta che sia un tessuto tipo gore-tex... o deve proprio essere gore?
Non è leggerina la Montura? Sarebbe adatta a temperature come quelle dell'anno scorso?
Sarebbe abile ed arruolata come giacca per vialattea?

Altra cosa, nel sito della gore-tex ci sono vari diversi tipo di tessuto in base alle situazioni:

Paclite
Softshell
Pro shell.. qual'è il più corretto per una situazione come la vialattea o affini ma che possa tornare utile in altre condizioni?

Ho trovato alcune Millet a buon prezzo, che sono gore-tex soft shell, ma da quel che ho capito sono minimamente imbottite... la Montura messa a confronto com'è?

Scusate per le mille domande, spero in qualche consiglio! ;)
flavio

Messaggio da flavio »

maudellevette ha scritto:ciao ragazzi!!
novità sul percorso, riepilogo:
in partenza si fara' il passaggio nel vecchio paese di sauze(che si faceva alla fine), poi si andra' a sportinia e passaggio al col basset, discesa a sestriere e risalita al fraiteve, quindi discesa diretta su sauze....

xche' il fraiteve al secondo passaggio?
xche' in vetta c'e' un bel rifugio accogliente e la discesa verso sauze e' meno ripida....
E per il giro corto, ci sono novità? Grazie, come sempre, della cortese attenzione.
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

flavio ha scritto:
maudellevette ha scritto:ciao ragazzi!!
novità sul percorso, riepilogo:
in partenza si fara' il passaggio nel vecchio paese di sauze(che si faceva alla fine), poi si andra' a sportinia e passaggio al col basset, discesa a sestriere e risalita al fraiteve, quindi discesa diretta su sauze....

xche' il fraiteve al secondo passaggio?
xche' in vetta c'e' un bel rifugio accogliente e la discesa verso sauze e' meno ripida....
E per il giro corto, ci sono novità? Grazie, come sempre, della cortese attenzione.
giro corto sempre fino a sportinia....
...visto che la neve e' arrivata, a questo punto non resta che sperare che non arrivi fhoen!!
x la giacca goretex o similare, cmq che sia un guscio (shell)
ciauuuuuu
a proposito di giacca..domani mi sa che dovro' usarla nel lungo previsto, visto il meteo :(
stefano

Messaggio da stefano »

domani mi sa che dovro' usarla nel lungo previsto, visto il meteo
non vieni a Brescia domenica??
Nabu

Messaggio da Nabu »

Ok sulla giacca..

Mi chiedo se a questo punto non possa usare la mia Nordica con tessuto "Xalt", similare al gore-tex di allora, che ho usato per varie corse..
Questa qui: http://picasaweb.google.com/nabucodonos ... 0572428210
Anche se è vecchiotta, avrà più di 10 anni, però funziona molto bene.. le zip non sono stagne però..
Dite che non è il caso e vale la pena comprarne una nuova?

Ho addocchiato anche questa oltre alla Montura:
http://www.visonasport.it/giacchemont/p ... txwjkt.htm
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Nabu l'importante è che l'ultimo guscio che metti sia antivento e tenga l'acqua o neve.
Il caldo lo ottieni con gli strati sottostanti.
Se fai altre corse dovre sfrutterai la gaicca prendine una nuova, se invece la devi usare solo in questa corsa secondo me te la cavi anche con la vecchia.
L'anno scorso cè chi correva con la giacca a vento, un po ingombrante ma visto il freddo che c'era faceva il suo mestiere
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

Michelozzo ha scritto:Nabu l'importante è che l'ultimo guscio che metti sia antivento e tenga l'acqua o neve.
Se fai altre corse dovre sfrutterai la gaicca prendine una nuova, se invece la devi usare solo in questa corsa secondo me te la cavi anche con la vecchia.
L'anno scorso cè chi correva con la giacca a vento, un po ingombrante ma visto il freddo che c'era faceva il suo mestiere
condivido al 100%
flavio

Messaggio da flavio »

Michelozzo ha scritto:Nabu l'importante è che l'ultimo guscio che metti sia antivento e tenga l'acqua o neve.
Parole sacrosante
Rickyrich

Messaggio da Rickyrich »

Quindi scusa Mau ma riassumendo si fa la bellissima salita nel bosco come l'anno scorso spero!!!
Nabu

Messaggio da Nabu »

Ragazzi quindi nessuno per la condivisione macchina per due posti come chiedevo qualche post fa?

Scusate se rompo.. :oops: :P

;)
Bloccato