Buongiorno gente. Chi è interessato al solo lato tecnico della manifestazione può saltare a priori questo intervento che sto scrivendo adesso ma chi invece è interessato al lato umano della manifestazione vi prego di leggerlo.
Sabato ero sull'appennino pistoiese per vari incontri legati al Malandrino.
Sarà perchè in questi giorni sto affrontando alcuni problemi di salute di persone a me particolarmente vicine ma sabato mattina non ho potuto trattenere le lacrime quando sono entrato al Dynamo camp.
Per chi non lo sa parte del ricavato della manifestazione andrà a questa associazione. In linea generale sono molto diffidente quando si parla di associazioni onlus, del 5 per mille etc. perchè ho sempre il dubbio su come verranno spesi questi soldi. Per cui ho pensato a qualche associazione di zona che potessi vedere VISIVAMENTE e capire cosa possono e cosa fanno "in nome della solidarietà".
Ragazzi devo essere sincero: sono rimasto colpito da questa "clinica del sorriso" e a stento ho evitato di piangere (qualche lacrima mi è scesa comunque e mi sta scendendo anche ora) quando ho visto quanta passione e quanto impegno c'è dietro a tutto questo progetto.
22 strutture in tutto il mondo e 3 sole in Europa volte a cercare di permettere ai bambini con malattie terminali o con malformazioni genetiche (prevalentemente legate al sangue) di sentirsi normali, di capire che la loro vita ha un valore e possibilità pari a quelle di persone "più fortunate".
Quindi vi prego, e in particolar modo prego gli accompagnatori, di riservarvi un po' di tempo nella vostra trasferta in macchina da Prato all'Abetone, magari la domenica mattina, alla visita di questo camp che si trova proprio sulla strada che percorriamo.
Quel week end parte della struttura sarà aperta al pubblico per promuovere l'attività e parte sarà impegnata nella formazione dei volontari perchè il campus riapre la settimana successiva per altri bambini (settimana scorsa è andato via un gruppo di bambini afgani tanto per farvi capire l'entità del progetto) quindi potete toccare con mano il vostro contributo nella scheda di iscrizione.
Ovviamente si tratta di destinare almeno 1 euro ad iscritto ma sto cercando di stringere il più possibile le spese della manifestazione per devolvere ancora di più a questi ragazzi perchè mi hanno lasciato veramente tanto in quella visita
Vi consiglio di fermarvi da loro. Credetemi, ne vale la pena!
Trail del Malandrino (PO) 05.06.2011
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
- kappadocio
- Contatta:
Re: Trail del Malandrino (PO) 05.06.2011
Anche la 1a Edizione Giotto Trail sosterrà con un contributo la causa Dynamo camp nella quantità massima possibile.
- kappadocio
- Contatta:
bella cosa mi omo 
Propongo sempre che sia possibile ampliare il versamento dell'iscrizione esempio
l'iscrizione costa 50€ io faccio un versamento di 55€ i 5 in più vanno alla fondazione... (non so se è fattibile ma credo di si)
l'iscrizione costa 50€ io faccio un versamento di 55€ i 5 in più vanno alla fondazione... (non so se è fattibile ma credo di si)
- kappadocio
- Contatta:
diventa particolarmente diffiile da gestire da parte dell'organizzazione e secondo me togli trasparenza.
Si risolve più velocemente secondo me:
se vuoi fare beneficienza basta che fai un versamento on-line.
In qualsiasi caso però ritengo che la cosa più bella sarebbe visitare il centro da parte dei partecipanti e degli accompagnatori. Per una volta che si può toccare con mano la propria donazione
In qualsiasi caso però ritengo che la cosa più bella sarebbe visitare il centro da parte dei partecipanti e degli accompagnatori. Per una volta che si può toccare con mano la propria donazione
- Alex Geronazzo
Sarete anche malandrini, ma vi riscattate alla grande con questo progetto.kappadocio ha scritto:diventa particolarmente diffiile da gestire da parte dell'organizzazione e secondo me togli trasparenza.
Bella iniziativa.
Kappa sono convinto anch'io che la cosa migliore sia il versamento personale, così come trovare il tempo di andare a trovare il centro, ma la mia idea era una sorta di raccolta collettiva dei partecipanti al trail che davano incarico a voi organizzatori di portare un piccolo contributo... ma mi rendo conto delle difficoltà cje vi costringeremmo a sorbarcarvi.....kappadocio ha scritto:diventa particolarmente diffiile da gestire da parte dell'organizzazione e secondo me togli trasparenza.
- kappadocio
- Contatta:
faccio ormai il conto alla rovescia sulle dita di una mano per vedere il sito ON-LINE
ma nel frattempo vi voglio anticipare una mini-chicca rivolta agli utilizzatori di Google Earth (il file completo lo metterò direttamente quando aprirò il sito
MI ASPETTO COMMENTI E PARERI (non massacratemi però che c'ho perso un bel po' di tempo dietro
)
SCARICATE QUESTO
ma nel frattempo vi voglio anticipare una mini-chicca rivolta agli utilizzatori di Google Earth (il file completo lo metterò direttamente quando aprirò il sito
MI ASPETTO COMMENTI E PARERI (non massacratemi però che c'ho perso un bel po' di tempo dietro
SCARICATE QUESTO
- Michelozzo
Complimenti Kappadocio, ci ho già passato su un oretta a guardare il percorso, bellissimo il tratto sul crinale.
Ma io te lo dico............kappadocio ha scritto:faccio ormai il conto alla rovescia sulle dita di una mano per vedere il sito ON-LINE![]()
MI ASPETTO COMMENTI E PARERI (non massacratemi però che c'ho perso un bel po' di tempo dietro)
SCARICATE QUESTO
ma se sei troppo avanti, sei troppo avanti !!!.......
Bello !
E grazie