VIVOBAREFOOT : anteprima scarpe 2014

Scarpe, abbigliamento, accessori
Pedro

Re: VIVOBAREFOOT : anteprima scarpe 2014

Messaggio da Pedro »

murasaki ha scritto: Il regolamento (da qualche parte) dice intersuola tra i 10 mm e i 20 mm; ovvero devo mettere delle regole e ci metto queste, e per di più le consiglio agli altri trail come riferimento! In realtà l'altezza della suola ha ben poco a che fare con la sicurezza (a meno che non sia troppo alta!). Non poteva bastare dichiarare obbligatoria la scarpa chiusa (mi spiace per il buon tarahumara!)? Ah, si, qualcuno poteva sognare di farla con le Five Fingers! Comunque spero di risolvere la questione domani, sperando che abbiano un calibro!
In alternativa preparo le x-talon.
Devono avere cambiato il regolamento, quello che c'è adesso sul sito si limita a vietare scarpe A0 e A1.

gg
Lebrano

Messaggio da Lebrano »

Scusate ragazzi ma che differenza c'è tra le freak e le breatho trail?
Dale foto la suola sbra simile ma con le freak murasaki ci fa il tor mentre voi mi insegnate che le breatho trail sono adatte a terreni fangosi e nevosi ....

Grazie
Lebrano
Lebrano

Messaggio da Lebrano »

Lebrano ha scritto:Scusate ragazzi ma che differenza c'è tra le freak e le breatho trail?
Dale foto la suola sbra simile ma con le freak murasaki ci fa il tor mentre voi mi insegnate che le breatho trail sono adatte a terreni fangosi e nevosi ....

Grazie
Lebrano
Qualcuno sa spiegarmi la differenza tra breatho trail,neo trail,trail freak,trail freak,trail freak antifreddo,trail freak II e trail freak II Waterproof?

Lo so domandona troppo complessa la riformulo: sto usando le breatho trail e mi ci trovo bene ma cerco una versione impermeabile per l inverno...le neo sono impermeabili?vestino come le breatho trail?qualcosa si trova ancorA online...e le trail freak II rispetto al primo modello come vestono?

Alternative di marca e modello piu grippanti sul fango ma ugualmente minimaliste?

grazie e buone corse

LEBRANO
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Allora, adesso Vivo ha snellito un po il suo catalogo, e rimangono solo le Trailfreak e le Trail Freak Waterproof: come era prima per le Breatho e le Neo, la differenza sta nella tomaia, più traspirante una, wateproof l'altra; il che si traduce in un uso esclusivamente invernale per le Trail Freak Waterproof, perchè col caldo ci si lessa dentro... si può evitare di prenderla waterproof adottando un bel calzino in lana merino, fatto a modino (in questo caso suggerisco Injinji) che permette di bagnare il piede ma rimanere comodo nell'umidità, senza soffrire il freddo. Tanto, se piove, l'acqua entra comunque dal collarino, le caratteristiche waterproof della tomaia possono servire solo se si corre su fondi innevati, il che restringe molto il range di uso.
gomitolo

Messaggio da gomitolo »

ma le LINX sono simili alle FREAK?...perchè in questi giorni sono a 50euro in offerta....a parte il colore della punta che diventa nero subito ma il resto mi sembra simile, potrebbero andare per correre in sterrato no?
grazie
Lebrano

Messaggio da Lebrano »

Grazie Gaggio, il mio problema é principalmente per i fondi inmevati..infatti l'altro giorno con 0 gradi collinari con la pioggia problemi zero ma nei tratti innevati mi si sono ghiacciati i piedi...con i calzini injinji nuwool dovrei risolvere?

Gli injinji leggeri li uso gia in inverno con i sandali rastro e mi ci trovo bene...

Saludos
greenwich

Messaggio da greenwich »

Gaggio ha scritto:Allora, adesso Vivo ha snellito un po il suo catalogo, e rimangono solo le Trailfreak e le Trail Freak Waterproof: come era prima per le Breatho e le Neo, la differenza sta nella tomaia, più traspirante una, wateproof l'altra; il che si traduce in un uso esclusivamente invernale per le Trail Freak Waterproof, perchè col caldo ci si lessa dentro... si può evitare di prenderla waterproof adottando un bel calzino in lana merino, fatto a modino (in questo caso suggerisco Injinji) che permette di bagnare il piede ma rimanere comodo nell'umidità, senza soffrire il freddo. Tanto, se piove, l'acqua entra comunque dal collarino, le caratteristiche waterproof della tomaia possono servire solo se si corre su fondi innevati, il che restringe molto il range di uso.

Ma sarebbero quelli in coolmax? Su Amazon della Injinji ce ne sono paccate in coolmax ma in lana merino non ne ho trovati nessuno..
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Injinji Nuwool Outdoor 2 http://www.injinji.com/nuwool-wool-toesocks.html

Ottimi in inverno con le Breathotrail.
Lebrano

Messaggio da Lebrano »

Gaggio ha scritto:Injinji Nuwool Outdoor 2 http://www.injinji.com/nuwool-wool-toesocks.html

Ottimi in inverno con le Breathotrail.
Gaggio tu che canale hai utilizzato? Ho cercato su amazon obebay ma arrivano da usa,lituania o china con tempi lunghissimi...anche dal sito injinji penso arrivano da lontano

Grazie
Lebrano

Messaggio da Lebrano »

Per la taglia vestono come i run 2.0 sottili?
Rispondi