per chi fosse interessato può visionare le 2 classifiche su wedosport
mentre ampio carrello di foto su podisti.net cliccando su foto troverete il serv. di giovanni garavaglia
Ieri mattina mentre sbalisavo la vetta..con cielo lindo e cristallino con un aria frizantina mi sono seduto su una pietra ed ammiravo tutto il panorama che il giorno prima vi siete persi..peccato..e da lassù vi ho pensato ..GRAZIE di cuore a tutti è stata dura quest'anno ma siamo riusciti a donarvi tutto quello che eravamo in grado di fare di più non non era possibile...avremmo voluto accontentare tutti quelli che all'ultimo volevano partecipare ma le forze ed i pettorali erano ormai finiti...ora siamo ad un punto che si dovrà decidere se diventare più grandicelli o restare li a coltivare il nostro orticello...SOLE O NON SOLE ci ripresenteremo ancor più carichi per un nuovo motty''''''
colgo l'occasione per ringraziare alberzek la mia scopa sul lungo fino alla vetta e di conseguenza chi lo ha sostituito fino all'arrivo ..grazie a mau sempre vigile ed attento alle mie sbavature..di gioventù organizzative....non mi prolungo oltre...infinite corse a voi tutti||||||||
ora la montagna chiama e tempo di riprendere il cammino per una lunga estate per me e per VOI..
max valsesia
Trail del Motty ( NO ) 11.05.2014
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Trail del Motty ( NO ) 11.05.2014
Il percorso da 25 km è talmente bello e anche completo che non sarebbe una cattiva idea creare una segnaletica permanente come hanno fatto "quelli del Canto"! Diventerebbe un luogo d'allenamento ideale a misura di trailer... 
wow...che bella idea!!!!biglux ha scritto:Il percorso da 25 km è talmente bello e anche completo che non sarebbe una cattiva idea creare una segnaletica permanente come hanno fatto "quelli del Canto"! Diventerebbe un luogo d'allenamento ideale a misura di trailer...
-
marshalljim
bravo Max, hai messo su una bella gara, da climber all'inizio e da runner per la parte finale.
Io mi sono divertito anche se non ero proprio in forma, ma questa è solo una scusa per tornarti a trovare l'anno prox

Io mi sono divertito anche se non ero proprio in forma, ma questa è solo una scusa per tornarti a trovare l'anno prox
Eccomi, anch'io voglio dire la mia,,,,,, come di consueto vedo i Trail da spettatore, ma qui al Trail del Motty dico le stesse cose di quando corro: SEMPRE ONORE A CHI ORGANIZZA E UN GRAZIE DI CUORE AI VOLONTARI . In più un BRAVISSIMO a Max perchè ha fatto tutto da solo, solo pochissimi gli hanno dato un aiuto il resto si è rimboccato le maniche è ha lavorato sodo per mettere in piedi questo bel Trail .
Grande Max, spero il prossimo anno di riuscire a correrlo
Mirko
Grande Max, spero il prossimo anno di riuscire a correrlo
Mirko
Ciao Andre, siamo dovuti scappare via quasi subito perchè quel seccio del Walter doveva andare ad allenarsi ancora con la bambina nel marsupio ( e poi dice che lui non si allena mai, non dorme perchè la piccola di pochi mesi lo tiene sveglio di notte, non corre in settimana perchè deve tagliare la legna, perchè questo, perchè quello, e poi mi arriva quarto al Motty mahandregr81 ha scritto:Grazie a te Max e a tutta la tua troupe per la bella giornata che ci avete fatto passare ieri.
Se da una parte le nuvole basse hanno impedito di vedere i laghi e il Monte Rosa, dall'altra la nebbiolina tra i prati ha creato un'atmosfera davvero magica, come quella di un paesaggio dei libri delle favole.
Ho fatto i 25 Km della corta, quindi la parte più "collinare" (ma nemmeno poi tanto) del percorso, alla fine il GPS mi segnava circa 25,5 con 1050 di dislivello... comunque non un percorso semplice semplice, e tutti quei falsopiani interminabili si sono fatti sentire.
Quanto alla segnaletica non ho quasi nulla da recriminare, forse l'unica cosa che si potrebbe migliorare è quella di usare una vernice di un bel giallo o arancione smagliante invece del verde che si mimetizza un po' troppo... però confermo che il bivio "maledetto" dove ha sbagliato un po' di gente non era segnalato male, e comunque se anche per distrazione qualcuno fosse andato dritto, avrebbe dovuto avere qualche dubbio dopo qualche centinaio di metri senza segnaletica...
Ho poi sentito di un po' di "tagli" al Km 12 della corta, dove c'era il tratto che si faceva nei due sensi... qualche furbo si è risparmiato 6 Km...
Mirko & C. ma dove siete finiti dopo la corsa? Vi ho cercato un po' dappertutto ma non ho più visti, a una certa ora poi sono andato... complimenti ancora al mitico Walter (ma quando si iscrive al forum???) 4° assoluto - per chi non lo sapesse, è quello che dopo l'arrivo si è messo a strillare per terra e continuava a camminare a piedi nudi come un papero
![]()
.
Alla prossima L&G, e per chi c'è, arrivederci a Cantalupo L. domenica prossima
-
renatoforesti
Trail del Motty ( NO ) 11.05.2014 km.25
in poche righe:
percorso fantastico - organizzazione perfetta - ristoro sul percorso: ricco, completo e con tanta simpatia - pasta party e birra con buona musica. nel 2015 ci saremo e faremo la lunga. Complimenti a tutti coloro che hanno partecipato alla organizzazione.
Renato - La sportiva di Monticelli Brusati (BS)
in poche righe:
percorso fantastico - organizzazione perfetta - ristoro sul percorso: ricco, completo e con tanta simpatia - pasta party e birra con buona musica. nel 2015 ci saremo e faremo la lunga. Complimenti a tutti coloro che hanno partecipato alla organizzazione.
Renato - La sportiva di Monticelli Brusati (BS)
-
silverrain
Spendi i miei due cents sulla 25...
Il Mottarone anche immerso nella nebbia è sempre fantastico.
Ristoro ai 15 super abbondante.
Volontari gentili.
Però la prossima volta qualche indicazione più evidente per la discesa: nel gruppetto di 4/5 persone che eravamo in tre punti abbiamo faticato un po' a trovare la retta via. Tranquillo capo, non eravamo in lizza per la vittoria
Il Mottarone anche immerso nella nebbia è sempre fantastico.
Ristoro ai 15 super abbondante.
Volontari gentili.
Però la prossima volta qualche indicazione più evidente per la discesa: nel gruppetto di 4/5 persone che eravamo in tre punti abbiamo faticato un po' a trovare la retta via. Tranquillo capo, non eravamo in lizza per la vittoria
-
Terricolo Solitario
Domenica 11 maggio è stato bellissimo. Era il mio primo Trail e mi sono buttato sulla lunga. E' stata dura ma in 8 ore e 47 minuti sono arrivato anche io alla fine. Pensavo di essere l'ultimo e invece ne ho lasciati dietro ben 8 !!! Sono riuscito a stare sotto le 9 ore quindi che dire ... obbiettivo raggiunto.http://www.spiritotrail.it/forum/postin ... =5&t=11202#
Sul fatto dei bollini di colore verde invece io penso che sia meglio così perchè è pur vero che si vedono meno di altri colori più sgargianti ma proprio per questo non disturbano la vista agli altri escursionisti e si mimetizzano meglio impattando il meno possibile con l'ambiente.
Quindi per me tutto benissimo ... super !!!
Penso che più di uno abbia tagliato alla sella delle 3 montagnette (dove l'andata si incrociava con il ritorno) scavalcando la bindella di separazione e risparmiandosi circa 6 km. Forse ci voleva un bip di controllo al ristoro di Coiromonte così i furbi venivano tagliati fuori. Peggio per loro comunque, io l'ho fatta tutta per intero, ho le vesciche ai piedi e sono 3 giorni che faccio le scale con dolore ma la soddisfazione che ho dentro supera qualsiasi disagio fisico. Grazie Mottarone.
Sul fatto dei bollini di colore verde invece io penso che sia meglio così perchè è pur vero che si vedono meno di altri colori più sgargianti ma proprio per questo non disturbano la vista agli altri escursionisti e si mimetizzano meglio impattando il meno possibile con l'ambiente.
Quindi per me tutto benissimo ... super !!!
Penso che più di uno abbia tagliato alla sella delle 3 montagnette (dove l'andata si incrociava con il ritorno) scavalcando la bindella di separazione e risparmiandosi circa 6 km. Forse ci voleva un bip di controllo al ristoro di Coiromonte così i furbi venivano tagliati fuori. Peggio per loro comunque, io l'ho fatta tutta per intero, ho le vesciche ai piedi e sono 3 giorni che faccio le scale con dolore ma la soddisfazione che ho dentro supera qualsiasi disagio fisico. Grazie Mottarone.
-
vallese66
Beh se davvero ci sono stati dei "furbi" che hanno tagliato sarebbe veramente triste, ma dalla testimonianza precedente sembrerebbe davvero così purtroppo. Anche per me il balisaggio va bene così: I bolli verdi non sono invasivi e la quantità di segnalazione è quella giusta. Guardarsi un attimo attorno ai bivi secondo me fa parte del gioco e le indicazioni troppo "aeroportuali" mi danno un pò l'impressione di inquinamento visivo. Quanti secondi si perdono a guardarsi un minino attorno quando il sentiero si biforca, per di più in un percorso che richiedede diverse ore? davvero pochi .....