muncias ha scritto:
per l'acqua uso la light flyer jacket
Molto bella e pure conveniente, peccato che la mancanza del cappuccio su un 3 strati Goretex stoni davvero
io l'avevo presa proprio per quello , uso il cappellino per correre
infatti quando la presi , un po' di tempo fa , parlando con loro mi dicevano l'avrebbero poi modificata
incappucciandola , penso con l'avvento dell'obbligo di averlo nelle corse "ufficiali" , anche se poi
non fecero più quella , ma hanno fatte le due Houdini
si il 3strati non ha paragone con altro , tiene l'impossibile ...
muncias ha scritto:
per l'acqua uso la light flyer jacket
Molto bella e pure conveniente, peccato che la mancanza del cappuccio su un 3 strati Goretex stoni davvero
io l'avevo presa proprio per quello , uso il cappellino per correre
infatti quando la presi , un po' di tempo fa , parlando con loro mi dicevano l'avrebbero poi modificata
incappucciandola , penso con l'avvento dell'obbligo di averlo nelle corse "ufficiali" , anche se poi
non fecero più quella , ma hanno fatte le due Houdini
si il 3strati non ha paragone con altro , tiene l'impossibile ...
Io ne avevo una della Gore (da bici), eccezionale anche per correre ma si infilava acqua nel colletto anche se lo tiravi da strozzarti. Ho tuttora il cappellino della Gore in goretex, fantastico ma se l'acqua arriva in diagonale da dietro non c'è verso, hai sempre il collo scoperto
un chiarimento perchè qui mi perdo con poco su questo argomento. ho una giacca in goretex active della gore (questa: http://www.gore-tex.com/product/gore-ru ... 239451175/ ) e devo dire che ho sempre ritenuto esagerato il goretex prima delle ultime 2 gare che ho fatto e in cui ne ho capito l'importanza.
purtroppo come vedete non ha il cappuccio e in certi momenti in gara l'ho trovata proprio una mancanza. Tecnicamente la gore vende il cappuccio separatamente ma online non è disponibile e nei negozi nemmeno l'ombra stavo pensando tra le varie soluzioni di usarla per andare alle gare e non in gara oppure rivenderla per trovarne una che soddisfi tutti i bisogni che cerco (spero poi non si riveli scomodo il cappuccio).
Ho letto questo topic ma mi sono perso sulla definizione degli strati. La Bonatti la consigliate? è affidabile come un goretex pur non usando specificatamente quella membrana? cosa significa che è uno strato intermedio? pensavo che giacche di questo genere si dovevano usare come strato "scoperto"...mi volete dire che ci devo mettere altro sopra?
NoTrail ha scritto:Ciao Cicco!
Io trovo spaziale la Lafuma Speedtrail Jacket:
10000 Schmerber (quindi ufficialmente nella banda delle impermeabili, come anche la Alpine Houdini citata da Alessandrots), è un due strati e mezzo ma vale mille volte gli antivento iper-economici citati sopra, che vanno bene giusto per soddisfare le regole a livello di materiale obbligatorio ma che quando fa anche solo due gocce diventano completamente inutili.
Una buona giacchetta come questa diventa minuscola, diciamo grande come una mela di medie dimensioni, trasportabile più o meno in qualunque marsupio un minimo capiente, e se piove è in grado di proteggerti adeguatamente, dalla pioggia come anche dal vento. Costa qualcosa in più, è vero, ma è un buon compromesso rispetto a un tre strati duro e puro tipo Goretex, che in fatto di protezione è tutta un'altra cosa ma ha anche un altro costo.
Secondo me, Lafuma offre un prodotto davvero valido (in abbinata trovi anche i pantaloni, nello stesso tessuto), così come Patagonia, Montane, Raidlight, Haglofs e chi più ne ha più ne metta
Facci sapere su cosa ricadrà la tua scelta e come ti ci trovi, a questo punto siamo curiosi!
Buoni sentieri,
A.
Mi sa che tra un po la scelta ricadrà sulla tua proposta anche se il prezzo è un po altino ..... Grazie 1000
Io ne avevo una della Gore (da bici), eccezionale anche per correre ma si infilava acqua nel colletto anche se lo tiravi da strozzarti. Ho tuttora il cappellino della Gore in goretex, fantastico ma se l'acqua arriva in diagonale da dietro non c'è verso, hai sempre il collo scoperto
se la ricordo aggiungo una goletta a volte , ma devo dire che anche così non mi entra più di tanto , anche io uso il capp. della gore , ma più che altro io non faccio gare quindi mi salvo quasi sempre