deeago ha scritto:
Visto che sai tutto, posta il link esatto! Per quanto ne so io, la norma che fa fede è la 432/2012 (poi integrata, rivista, aggiornata da tante altre successive).
Ce n'è qualcuna che mi sono perso?
Elenco della normativa relativa agli integratori alimentari:
Direttiva 2002/46/CE per il riavvicinamento delle legislazioni degli Stati membri relative agli integratori alimentari
Regolamento (CE) 1170/2009, che modifica la Direttiva 2002/46/CE
Normativa nazionale
Decreto legislativo 21 maggio 2004, n. 169: Attuazione della direttiva 2002/46/CE relativa agli integratori alimentari,
DM 9 luglio 2012 sulla “Disciplina dell’impiego negli integratori alimentari di sostanze e preparati vegetali”, che integra il Decreto legislativo 21 maggio 2004, n. 169
Non la conosco perchè tutto quello che seguo è a fini medici speciali ed è un filo più complesso ma quello che hai postato tu se leggi l'applicabilità è riferita solo agli alimenti.
Ma so che non sono molto diverse.
Ma voi non avete un regulatory affair ed un medical affair?
Da me sono anche più pignoli del sottoscritto...
Ciao bitumaro!
Iacy hai ragione, è per quello che sembro puntiglioso ma nell'altra mia vita da farmacista (mi sembra preistoria) ho toccato con mano che la gente si fida di più dei giornali e della TV che dei professionisti. E' per quello che un giornalista dovrebbe sempre verificare quello che pubblica.
Ciao