La Sportiva - Krupicka

Scarpe, abbigliamento, accessori
El_Gae

Re: La Sportiva - Krupicka

Messaggio da El_Gae »

Gaggio ha scritto: Non so gli altri "maniaci", ma io che ho vissuto il minimalismo come terapia, ed anche come una sorta di esplorazione , ed anche come una sfida a certi preconcetti diffusi nel mondo del running, non mai preso Krupicka come icona del minimalismo: il minimalismo come l'ho sempre pensato e vissuto, è un modo di correre che va fatto col fine di stare bene... mentre lui, che correva con scarpe minimaliste, soffriva di continui infortuni, vuoi che un top runners sollecita maggiormente il fisico, vuoi che lui percorreva tanti, forse troppi chilometri ogni giorno, compromettendo ancor di più il fisico... Insomma, forte e figo quanto ti pare, ma non incarnava una sana immagine del minimalismo.
Io sono ancora meno maniaco del minimalismo ma se ho capito una cosa è che non esiste "il minimalismo" ma tanti tipi di minimalismo e, come per tante altre cose nella corsa, bisogna trovare anche qui il proprio posto nel mondo. Io di mio corro anche con scarpe un pochino più strutturate, soprattutto le lunghe distanze, ma se non esco almeno ogni settimana con le ff inizio a sentire mal di schiena. Pare impossibile, eppure è così.
In bocca al lupo al buon Anton che rimane un gran figo.
mircuz

Re: La Sportiva - Krupicka

Messaggio da mircuz »

Tutta la mia stima a chi vive il minimalismo (o qualsiasi altra "filosofia di corsa") in modo equilibrato. ;)
Rispondi