Iscritto al trail lungo, sperando:
-che non faccia ancora questo caldo
-che riesca a mantenere la mia attuale condizione fisica
-che i miei adorati sentieri su cui mi alleno domenicalmente e i paesaggi che ammiro instancabilmente ogni volta mi regalino emozioni nuove e diverse, pur avendo il numerino spillato sul petto
-che non faccia solo fatica ma riesca a divertirmi
-che nel pregara possa conoscere di persona alcuni di Voi
si vabbeh, che post noioso...ci saròòòòòòò!!!!
Eolo Campo dei Fiori Trail (VA) 01.10.2016
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Eolo Campo dei Fiori Trail (VA) 01.10.2016
ciao GOGO figurati felici di averti tra i partenti e felici di conoscerti, saremo un po' presi e magari anche un po' tesi sai è la nostra prima edizione, ma il tempo e la voglia per una birra in compagnia ci sarà e sono convinto che il Campo dei Fiori non ti deluderà
Ci siamooooooo.....manca poco....un sacco di gente strana....tanti amici.....voglia di correre....CAMPO DEI FIORI TRAIL....il primo vero trail a casa mia,lo sento anche un po' mio perché sono i sentieri dove io mi alleno da una vita,..... in bocca al lupo a tutti.
Nella manifestazione ci sarà anche il MINITRAIL dedicato ai ragazzi tra i 6 e 13 anni per avvicinarli alla pratica sportiva in natura.
Partecipazione gratuita e sotto la supervisione delle educatrici dell’Atletica Gavirate e delle insegnati del progetto di Plesso Scuola Primaria di Gavirate che accompagneranno tutti i ragazzi in un’escursione lungo la prima parte del tracciato della EOLO Campo dei Fiori Trail per poi raggiungere il prato di Armino, dove si svolgerà il mini trail.
Informazioni di dettaglio al link:
http://www.campodeifioritrail.it/junior-mini-trail/
Anche se non partecipate correndo nelle gare, venite a trovarci con la famiglie e dopo partecipate al pasta party fronte lago di Varese
Partecipazione gratuita e sotto la supervisione delle educatrici dell’Atletica Gavirate e delle insegnati del progetto di Plesso Scuola Primaria di Gavirate che accompagneranno tutti i ragazzi in un’escursione lungo la prima parte del tracciato della EOLO Campo dei Fiori Trail per poi raggiungere il prato di Armino, dove si svolgerà il mini trail.
Informazioni di dettaglio al link:
http://www.campodeifioritrail.it/junior-mini-trail/
Anche se non partecipate correndo nelle gare, venite a trovarci con la famiglie e dopo partecipate al pasta party fronte lago di Varese
Tracciato il 90% del percorso lungo e il 100% del percorso corto, in settimana completeremo la parte alta che dal Sacro Monte porta prima al Monte 3 Croci passando dalle Pizzelle poi la Punta di Mezzo con la caratteristica cresta. Purtroppo come in ogni trail che si rispetti, anche noi abbiamo avuto visite dei soliti ignoti, che si divertono a spostare o togliere i cartelli appena messi. Penso comunque che difficilmente si possa perdere la traccia originale. Se qualcuno presente in questo forum dovesse provarlo e si dovesse accorgere di cartelli fuori posto ce lo segnali pure
grazie
grazie
Qualcuno mi da un'idea del percorso? Dall'altimetria capisco che c'è una salita da rispettare all'inizio, poi corribile, poi uno strappo in salita e planata in discesa fino al lago.
Vi torna? Qualcuno l'ha già fatta?
Ciao DEEAGO!deeago ha scritto:Qualcuno mi da un'idea del percorso?
informazioni sul percorso del FoLaGa Trail lo trovi al seguente link del nostro sito:
http://www.campodeifioritrail.it/folaga-trail-18-km/
Tieni conto che poi è già praticamente tracciato il percorso con frecce, bandellette e quindi puoi pensare di farti già un giro già da oggi prima della gara.
Per ogni curiosità non esitare a chiedere!
deeago ha scritto:Qualcuno mi da un'idea del percorso? Dall'altimetria capisco che c'è una salita da rispettare all'inizio, poi corribile, poi uno strappo in salita e planata in discesa fino al lago.
Ciao Diego, io vado al sacro monte quasi ogni domenica ( soprattutto nel periodo autunno, inverno ) ma la salita al Forte di Orino da Gavirate non l'ho mai fatta però credo che sia abbastanza toxica perchè in 8km si sale di circa 800m; da lì in poi discesona fino a Orino/castello cabiaglio, poi tratto corribile, successivamente altra rampetta (comunque corta )dalla Rasa alla via delle Cappelle e da qui salendo attraverso Santa Maria, valico Pizzelle e Punta di Mezzo si va su bene ma non in maniera terribile; brevissimo ma strepitoso tratto in cresta e poi fiondata in discesa.
Se invece fai la corta muori nei primi 8km poi te la mangi fino all'arrivo
Se non mi cacciano di casa, questo sabato vado a fare un giro ricognitivo...vediamo se funziona la balla...ehm...la scusa che gli organizzatori mi hanno chiesto di verificare se la balisatura è ok
Se vuoi posso mandarti una comunicazione ufficiale di convocazione dell'organizzazione all'attenzione del capo famigliagogo ha scritto: Se non mi cacciano di casa, questo sabato vado a fare un giro ricognitivo...vediamo se funziona la balla...ehm...la scusa che gli organizzatori mi hanno chiesto di verificare se la balisatura è ok
@ deeago e gogo
io ho fatto l'edizione 0, tutto sommato quello che avete scritto è giusto, le 2 salite sono piuttosto impegnative, la seconda dalla rasa alle cappelle non è molto lunga ma ha una bella pendenza.
io ho fatto l'edizione 0, tutto sommato quello che avete scritto è giusto, le 2 salite sono piuttosto impegnative, la seconda dalla rasa alle cappelle non è molto lunga ma ha una bella pendenza.