Garmin Fenix 5 - durata batteria

Scarpe, abbigliamento, accessori
Lellobenzina

Re: Garmin Fenix 5 - durata batteria

Messaggio da Lellobenzina »

Ciao ragazzi, ho letto la vostra discussione. Anche io ho un Fenix 5 da qualche settimana. L'orologio è una figata ma anche a me la batteri dura circa 4gg senza uso del gps. Sto provando a eliminare cardio al polso o funzioni smartwatch ma la cosa non cambia. Puntuale il 25 % di consumo al giorno. Non so che fare.
marco

Messaggio da marco »

Ciao
Settimana scorsa Garmin ha rilasciato proprio un aggiornamento 12.qualcosa per ovviare al problema da te lamentato.
m.
ap77

Messaggio da ap77 »

ci sono diverse discussioni sui gruppi garmin in FB, alcune deliranti.
ma tutti concordano nell'associare gran consumi ad un'aggiornamento ancora in beta ( ma se è in beta perchè lo scaricate ?!) e ad alcune face.
con nuovo agg e senza studide wathface semrba risoltol
marco

Messaggio da marco »

Da settimana scorsa non è più un aggiornamento beta ma ufficiale e sembra abbia risolto i problemi lamentati al consumo batteria (× chi li aveva...)
m.
Omar3

Messaggio da Omar3 »

Anche io ho problemi di batteria. Lo spengo la domenica sera dopo averlo ricaricato e se lo riaccendo il sabato sera è completamente scarico o poco ci manca.

Mi linkate la url per questo famoso aggiornamento?
iozzo

Messaggio da iozzo »

L'aggiornamento lo fa automaticamente Garmin Express quando collegi il Fenix. Se non funziona, forse devi prima aggiornare Garmin Express stess. Vai nelle preferenze e da qualche parte, dove riporta la versione, c'e' l'opzione per aggiornarlo.
ghandalf74

Messaggio da ghandalf74 »

Io ho avuto problemi con la batteria, si sono risolti con un hard reset. Per ora sono soddisfatto della durata
Lellobenzina

Messaggio da Lellobenzina »

Non so come ma quest' ultima ricarica sta durando come da manuale. Dopo 6 giorni ad uso misto ho ancora il 47%. La cosa che ho fatto è stata portare la batteria alla morte e metterlo in carica per tutta la notte...ma non so se c'entra. L'altra è che è scomparso l'avviso di un aggiornamento software che mi compariva quando entravo nella schermata del cronometro.
Omar3

Messaggio da Omar3 »

Ho fatto in questo momento l'aggiornamento 12.4
Ricarica al 100%.
Ho spento e lo riaccendo sabato sera per verificare la percentuale di carica residua (il mio si scarica anche da spento).
Ad maiora.
gioandjoy

Messaggio da gioandjoy »

Ciao a tutti, ho una mezza idea di sostituire il mio Fenix 3 dato che, oltre a non durare più di 11 ore in GPS (con fascia cardio), da un po' mi tira numeri da circo con l'altimetro.
Sono orientato sul Fenix 5x plus, dato che sul sito ufficiale lo danno con 32 ore di durata in GPS.
Ho sentito il negoziante di fiducia, che a sua volta ha chiesto info più dettagliate al rappresentante... il quale ha confermato, ma attivando la lettura dei punti ogni minuto (e non ogni 5 secondi) altrimenti scende intorno alle 22-24 ore.
Siamo rimasti entrambi perplessi (considerando anche il costo dell'aggeggio)

Qualcuno che lo possiede, mi può dare un feedback?
Lo utilizzerei con fascia cardio (non sopporto avere l'orologio stretto) e m'interessa che duri quanto dichiarato (o perlomeno poco meno), in caso contrario tengo il Fenix 3 e vedo di attrezzarmi per ricaricarlo in corsa con un power bank.

Thanks! :)
Rispondi