The North Face Hayasa

Scarpe, abbigliamento, accessori
Springer

Re: The North Face Hayasa

Messaggio da Springer »

Springer ha scritto:E forse il mio tendine d'achille è out a cuasa loro :evil: :evil: ...
Ciao.
Mi autocito :lol: ...ma leggendo questo su Runner'sWorld...:
"Le cause della tendinopatia:
Spesso è provocata dalle scarpe con la suola piatta. Le calzature con poco o con nessun dislivello tra parte posteriore e anteriore possono sovraccaricare il tendine e, all’intensificarsi degli allenamenti, far precipitare il quadro. La rigidità del tricipite della sura provoca infatti una tensione più elevata sul tendine."".....i miei dubbi aumentano.... :twisted:
Ps:mi raccomando non fatelo sapere al Gaggio :lol: ..!!!!!!!
biglux

Messaggio da biglux »

In effetti il drop ridotto dovrebbe comportare un maggiore allungamento del tendine di Achille e un maggior lavoro del tricipite della sura con rischio di danneggiare entrambi...
Da quello che ho capito se usi scarpe ammortizzate con un "buon" drop ti salvi il polpaccio ma ti massacri ginocchia-anche-colonna, se utilizzi scarpe minimaliste il superlavoro muscolare di piede e gamba salvaguarda le articolazioni ma ti espone a danni muscolotendinei. Io sono l'eccezione che conferma la regola: l'uso di scarpe con drop ridotto mi ha "fottuto" il ginocchio :( !!!
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Springer ha scritto:
Springer ha scritto:E forse il mio tendine d'achille è out a cuasa loro :evil: :evil: ...
Ciao.
Mi autocito :lol: ...ma leggendo questo su Runner'sWorld...:
"Le cause della tendinopatia:
Spesso è provocata dalle scarpe con la suola piatta. Le calzature con poco o con nessun dislivello tra parte posteriore e anteriore possono sovraccaricare il tendine e, all’intensificarsi degli allenamenti, far precipitare il quadro. La rigidità del tricipite della sura provoca infatti una tensione più elevata sul tendine."".....i miei dubbi aumentano.... :twisted:
Ps:mi raccomando non fatelo sapere al Gaggio :lol: ..!!!!!!!
:lol: :lol: :lol:
OT: è tutta una questione di postura, di equilibrio corporeo, se non si raggiunge questo equilibrio, l'infortunio è assicurato http://www.corsanaturale.it/Reparto%20T ... twear.html
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

Io non posso che confermare quanto detto da altri.

Finalmente una bella scarpa dalla TNF (il resto, per me, era della sonora rumenta), al piede il feeling è molto buono. Leggera, drop un po'alto per me e concezione abbastanza standard, ma comunque bella sensazione.
Poi, tre uscite sui 30/40 km e la suola è completamente andata e tenuta pessima. Anche gli overlap sulla punta si staccano. Mmmh, non bene.

Belle da mettere per andare al lavoro, ma mi aspettavo qualcosa di più... Se sistemano la suola è comunque una bella scarpina, buona davvero per tutti (non è così estrema come la si vuole far passare).
olaf

Messaggio da olaf »

Io le ho comprate ad agosto,usate subito per il trail salomon Ubaye,perfette (42km),poi una collinare di 26km,il T del Golfo dei Poeti e il Trail del Moscato,in pratica 150km e scarpe da buttare,suola completamente consumata :shock: :shock:
Mi sono cmq trovato benissimo,non ho mai avuto problemi alle dita dei piedi e nessun dolore post gara,quindi ne ho prese un altro paio per il Lago d'Orta(65km),e lì me ne sono pentito,il suolo un pò più duro ha fatto si che dopo 30km abbia iniziato ad avere male sotto ai piedi e alle ginocchia,ora le ho accantonate.
In pratica secondo la mia modesta opinione,sono ottime fino ai 40km oppure qualcosina in più a patto che sia terreno morbido,al trail del moscato abbiamo corso per 47km nel fango,quindi gli ultimi 3km su asfalto non si sono quasi sentiti.
Le riuserò,ma non ne ricomprerò,50 75 centesimi a km(tanto mi sono costate le prime)mi sembra un pò troppo :evil: :evil:
MaremmaExtreme
Contatta:

Messaggio da MaremmaExtreme »

Mhh quindi durano poco... le avrei trovate a 69 euro per cui un tentativo lo farei anche... come pianta come sono? Larghe o strette? Ad occhio direi larghe...
bukit

Messaggio da bukit »

MaremmaExtreme ha scritto:Mhh quindi durano poco... le avrei trovate a 69 euro per cui un tentativo lo farei anche... come pianta come sono? Larghe o strette? Ad occhio direi larghe...
si come piante sono un pò "larghe" quel che basta per stare comodi sulla misura scelta.
;)
un consiglio......da fanatico di questo brand (la uso da molti anni,per svariate attività montane quali alpinismo scialpinismo e arrampicata conosco tutti i materiali e tutti i tipi di scarpe) lascia perdere .
risparmia quei soldini per un altro paio di scarpe prendi un altro modello......
beninteso è un consiglio poi decidi tu.
MaremmaExtreme
Contatta:

Messaggio da MaremmaExtreme »

MA stai parlando delle Hayasa o delle Single Track?

p.s. grazie per i link, ma con le Salomon fin'ora non mi ci sono trovato bene, anche se sono in attesa delle Sense Mantra... :)
bukit

Messaggio da bukit »

MaremmaExtreme ha scritto:MA stai parlando delle Hayasa o delle Single Track?

p.s. grazie per i link, ma con le Salomon fin'ora non mi ci sono trovato bene, anche se sono in attesa delle Sense Mantra... :)
Hayasa.
scusami se era poco chiaro.le single track ne ho 2 paia e vanno bene.
infatti sull'altro link oltre le salomon c'erano insieme ad altri marchi.
neanch'io ero entusiasta delle salomon ma adesso dopo molti km le apprezzo.
più che altro ho imparato o meglio sto cercando di imparare a poggiare il piede
sembra banale ma non lo è.
Rispondi