Abbigliamento Sportivo in Lana Merino

Scarpe, abbigliamento, accessori
greenwich

Re: Abbigliamento Sportivo in Lana Merino

Messaggio da greenwich »

uhm, toglietemi una curiosità. Generalmente riesco a correre in maglietta e pantaloncini fino a temperature abbastanza basse (10-11 gradi) senza grossi problemi; ovviamente non lunghe distanze, parlo di corsette sotto casa da 1h/1h30'.
Una maglietta in lana merinos comunque non mi darebbe fastidio? O corro il rischio che mi scaldi troppo?
paola351

Messaggio da paola351 »

bhe io sono freddolosa e quindi non faccio testo, cmq io non ho mai avuto problemi di eccessivo caldo. il figo della maglietta merinos e' che non si inzuppa...e tu dunque dopo 1 tot che corri non sei bagnato...e che non puzza.

Gaggio...non ho ancora capito come ordinare il primino..ho guardato pure su backcountry ma hanno solo la roba da uomo (ma non questo modello). ideas/suggestions?

paola351
paola351

Messaggio da paola351 »

bhe visto che tra poco vado a Londra, e non lo trovo on line vorra' dire che faro' shopping in the city.
x chi fosse interessato i negozi che tengono la roba Montane sono:
Blacks (Regent Street)
W1B3AY, 0207 636 8462
www.blacks.co.uk/br:montane/
Cotswold Outdoor (Covent Garden)
8 Southampton Street, Covent Garden, London
WC2E7HA, 0207 3793060
www.cotswoldoutdoor.com
Run & Become
42 Palmer Street, London
SW1H0PH, 020 7222 1314
www.runandbecome.com
Gufo

Messaggio da Gufo »

Io le ho viste spesso in negozi italiani magliette in lana merino...ma mi sono sempre sembrate troppo pesanti per la corsa, magari per il trekking. Comunque c'erano sia modelli da uomo che da donna senza problemi...
muncias

Messaggio da muncias »

Io le ho viste spesso in negozi italiani magliette in lana merino..
Beh ci sono di diversi strati e composizione , da quelle per il caldo sino a quelle per freddo freddo
un po' come per il capilene
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

Dopo le osservazioni di gaggio ho voluto provare la maglia bandavej...... Che dire, ottima!!!! Ero partito con l' idea di usarla per una mezza tappa del Tor e alla fine l' ho tenuta addosso per due giorni consecutivi :D era l' unica che non puzzava, non mi faceva sentire bagnato mentre si saliva di quota e non troppo caldo tornando a valle...
paola351

Messaggio da paola351 »

Ieri ero a Monaco di Baviera e in un mega negozio sportivo ho preso calze, ed intimo tecnico in lana merinos della rewoolution. Costato un botto...ceste! Provaremo la prox gara lunga! :D
grembano

Messaggio da grembano »

Segnalo le maglie della Ragno http://www.ragno.eu
85% Merino, 15 % Seta.
Ho testato quella a manica lunga e collo alto con zip sia con 4-5 gradi ed un bel borino frizzante, che con qualche grado in più, calma di vento ed un bell'umidiccio nell'aria.
Ottime sensazioni in entrambi i casi. La maglia è leggerissima (credo sia 150 gr./mq o poco più), elastica, asciuga subito e non puzza ;)
Altro vantaggio è il prezzo. Meno di 60 Euro.
Mi trovo molto bene anche con una IceBreaker 150 manica corta, collo alto con zip, molto ben costruita ma costa circa il doppio.
Molto buona, ma più... grezza, la AClima, norvegese, trovata per caso un paio d'anni fa d'occasione.

Ho provato la manica corta a fine primavera. Troppo caldo, non ce la fò.
Devo ancora provare calzini ed una braghetta... Natale è vicino :lol:
muncias

Messaggio da muncias »

paola351 ha scritto:Ieri ero a Monaco di Baviera e in un mega negozio sportivo ho preso calze, ed intimo tecnico in lana merinos della rewoolution. Costato un botto...ceste! Provaremo la prox gara lunga! :D

visto qualche giorno fa da M.Sport , vero costa , ma sembrerebbe ben fatto e funzionale
differenti grammature e tagli , m'è parso anche cool :geek: :mrgreen:
MiticoJane
Contatta:

Messaggio da MiticoJane »

grembano ha scritto:Segnalo le maglie della Ragno http://www.ragno.eu
85% Merino, 15 % Seta.
Ho testato quella a manica lunga e collo alto con zip sia con 4-5 gradi ed un bel borino frizzante, che con qualche grado in più, calma di vento ed un bell'umidiccio nell'aria.
Ottime sensazioni in entrambi i casi. La maglia è leggerissima (credo sia 150 gr./mq o poco più), elastica, asciuga subito e non puzza ;)
Altro vantaggio è il prezzo. Meno di 60 Euro.
Guardando il sito ho visto che ho il negozio a 3 km, me ne compro subito una
e la provo subito, costo € 44 manica lunga non male
Rispondi