New Balance MT110

Scarpe, abbigliamento, accessori
Willano

Re: New Balance MT110

Messaggio da Willano »

due soli difetti per le mt110: l'altezza dei tappi nella sezione esterna del forefoot , avvertibile anche restando fermi in piedi, si tende a pronare e ........l'odore nefasto e inestinguibile dopo poche uscite . per chi arrampica ricordano molto le 5ten!!!
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Dopo le prime corsette di test ero un po' scettico sull'uso di queste scarpe sulle distanze oltre i 30km , arrivando da Inov-8 Trailroc 145 le avevo trovate fin troppo strette sull'avampiede e meno ammortizzate, seppur sia abituato a correre minimalista.
Ho voluto comunque metterle alla prova viste le molte recensioni positive, così me le sono portate al DXT :-D
In realtà la calzata lascia un po' perplessi solo inizialmente, da fermi si sente uno strano "gradino" sull'avampiede, ma una volta in movimento va tutto a posto, ed ogni fastidio sparisce. Anche la calzata stretta si rivela non cosi' stretta, tiene bene aderente il piede alla scarpa ma non lo costringe.
Nonostante sia una minimalista, ho trovato la suola molto protettiva... anche andando veloci sulle pietraie dolomitiche non ho avuto alcun fastidio. La flessibilità della suola ne risente un po', ma direi che approvo la scelta di NB ... molta protezione in piu' a discapito di poca flessibilità in meno :-)
Quelli come me che amano le discese veloci e tecniche apprezzeranno sicuramente questa scarpa: precisa, piccola, essenziale.
Per quanto riguarda il grip l'ho trovata nella media, in nessuna condizione mi ha messo in difficoltà, ma in generale si trova piu' a suo agio sui terreni asciutti e duri. Usando le Trailroc come paragone, queste ultime hanno una marcia in più sul fango.
La suola mi sembra abbastanza resistente, solo la parte morbida centrale sta già dando segni di usura, ma non ha funzioni di aderenza, quindi anche senza tacchetti non credo darà problemi.
Per quanto riguarda i dubbi sulla comodità su lunghe distanze, sono stati in parte sciolti. Dopo 50km ho iniziato a desiderare qualcosa di più ammortizzato, ma c'e' anche da dire che ho fatto buona parte della gara con piedi umidi e gli ultimi 7 km su una discesa interminabile e molto corribile... ci sta che il piede abbia patito un po' indipendentemente dalla scarpa.
In definitiva promossa a pieni voti per gare fino ai 50km, oltre penso che testero' le Trailroc 155 ;-)
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

Paso ha scritto: [...]
Per quanto riguarda il grip l'ho trovata nella media, in nessuna condizione mi ha messo in difficoltà, ma in generale si trova piu' a suo agio sui terreni asciutti e duri. Usando le Trailroc come paragone, queste ultime hanno una marcia in più sul fango.
La suola mi sembra abbastanza resistente, solo la parte morbida centrale sta già dando segni di usura, ma non ha funzioni di aderenza, quindi anche senza tacchetti non credo darà problemi.
[...]

Ma sul fango le hai testate? io mi stavo ammazzando...
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Cicco ha scritto: Ma sul fango le hai testate? io mi stavo ammazzando...
Si, al dxt c'era fango a volontà :-) Di sicuro ci sono scarpe migliori su quel terreno, ma ho trovato anche di molto peggio. Tutto sommato non mi sono sembrate così pessime.
Willano

Messaggio da Willano »

behhhhh, ne ho usate 3 paia ma in una gara oltre i 20 non le userei, se voglio veramente spingerla tutta...
dopo un paio di chilometri in discesa ....bruciaaaaa
woodlegs

Messaggio da woodlegs »

Willano ha scritto:In definitiva promossa a pieni voti per gare fino ai 50km, oltre penso che testero' le Trailroc 155
Ciao Paso, vorrei provare le NB110 ma devo prenderle su internet, uso anch'io delle trailroc 245, per cortesia mi dici se hai preso lo stesso numero per le due scarpe? Il sito Runningwerehouse non mi da più il comparatore di taglie, ne sapete qualcosa?
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

woodlegs ha scritto:
Willano ha scritto:In definitiva promossa a pieni voti per gare fino ai 50km, oltre penso che testero' le Trailroc 255
Ciao Paso, vorrei provare le NB110 ma devo prenderle su internet, uso anch'io delle trailroc 245, per cortesia mi dici se hai preso lo stesso numero per le due scarpe? Il sito Runningwerehouse non mi da più il comparatore di taglie, ne sapete qualcosa?
Rispetto alle trairoc hanno una calzata MOLTO differente, piu' stratta sull'avampiede.
Rispetto al mio solito numero (6 1/2 UK) ho preso mezzo numero in piu' (7 UK) e le ho trovate giuste.
Se compri con numerazione US, invece il mio solito è un 7 1/2 ... ed anche le mt110 solo 7 1/2 ... probabilmente NB e inov-8 utilizzano tabelle di conversione differenti :-/
woodlegs

Messaggio da woodlegs »

Grazie! A parte la larghezza dell'avampiede mi pare che tu le abbia giudicate positivamente, o no? Ammazza che piedi da ballerino che hai :lol:
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

woodlegs ha scritto:Grazie! A parte la larghezza dell'avampiede mi pare che tu le abbia giudicate positivamente, o no?
Si, scarpa fantastica se ti piace il genere (poco protettiva, zero ammortizzazione) ;-)
Rispondi