Usati solo due volte, ma ci si corre benissimo e ingombrano niente.
Mod FEATHERLITE
Non sono della stessa opinione.NoTrail ha scritto:Dico solo questo: la scienza dei materiali è, per l'appunto, scienza. Non è che ci sia tanto spazio per le intepretazioni personali: se si tratta di gusti rispetto a un modello piuttosto che un'altro, va bene, ma non mi si venga a dire che un Gore Tex Active è uguale a un K-Way preso al mercato solo perché entrambi sono fatti, volgarmente parlando, di plastica.
E' un modo di ragionare che proprio non capisco![]()
Il Gore Tex costa troppo? Può essere, ma è una questione economica, non di materiali.
Una giacca da trail deve assolutamente costare centinaia di euro? Non ne ho idea.
Quello che so, e su questo ci metto la mano sul fuoco, è che investire denaro su materiali di qualità ci può aiutare a goderci al meglio le attività che svolgiamo, praticamente in ogni campo. Io sono molto attento a questo aspetto, difficilmente acquisto materiale sull'onda dell'entusiasmo, e documentandosi un minimo è facile ottimizzare il famigerato "rapporto qualità/prezzo", risultato molto meno semplice da ottenere di quanto si pensi.
Per come la vedo io, i pantaloni "base" di Quechua sono quel che sono: dei prodotti di scarsa qualità che possono fare alla bisogna in molte occasioni, ma non ha semplicemente senso metterli vicino a dei prodotti più evoluti semplicemente perché sono concepiti per assolvere allo stesso compito. Bastana e avanzano quelli il più delle volte? Certo. Io però non riesco a levarmi dalla testa, poco prima della partenza della Maremontana, un tizio che all'ultimo si è ficcatto addosso un sacco dell'immondizia con i buchi per le braccia, convinto magari di essere un figo, un vero duro del trail, un macho dei monti, che in barba alle mode e contro ogni consumismo aveva risolto tutto con pochi centesimi di euro. Sarebbe bello se fosse così semplice... ma io non credo che lo sia, mi spiace.
Di Quechua uso tante, tantissime cose (e bene che vanno!) ma ogni articolo e ogni prezzo è una storia a sé. Generalizzare secondo me non aiuta un granché tanto più su un forum pieno di persone competenti come questo.
Il tutto sempre e rigorosamente imho!
peace!
A.
Ciao io uso i Bonatti della Salomon. Tengono bene pioggia e vento. Vestibilità molto asciutta che nn intralcia durante la corsa. Unico neo la cerniera sul fondo che nn è lunghissima e nn riesco ad infilarli con le scarpe indossate. Nello zaino occupano pochissimo spazio.cyclocaster ha scritto:Qualcuno di voi usa quelli Raidlight, Salomon, TNF ? quanto ingombrano una volta piegati ?
wellà ....sempre delle gran chicche , penso siano esattamente ciò che stavo cercando , avresti anche consigli sulla vestibilità ?? porto la 50 italiana che solitamente coincide con la taglia L , considerando di infilarli sopra degli eventuali pantaloncini dovrei prendere la xl????Gaggio ha scritto:Pakka Men Waterprouf Trouser
http://www.mountainwarehouse.com/mens/t ... x?cl=BLACK
Sovrapantaloni che una volta pacchettati occupano poco spazio, non pesano niente, sono molto morbidi, ci si corre benissimo, usati sotto le pioggie dell'isola di Skye nel periodo delle pioggie. Costano poco.
Essendo un sovrapantalone, la solita taglia veste in modo da poter andare bene su un altro capo.Willano ha scritto:wellà ....sempre delle gran chicche , penso siano esattamente ciò che stavo cercando , avresti anche consigli sulla vestibilità ?? porto la 50 italiana che solitamente coincide con la taglia L , considerando di infilarli sopra degli eventuali pantaloncini dovrei prendere la xl????Gaggio ha scritto:Pakka Men Waterprouf Trouser
http://www.mountainwarehouse.com/mens/t ... x?cl=BLACK
Sovrapantaloni che una volta pacchettati occupano poco spazio, non pesano niente, sono molto morbidi, ci si corre benissimo, usati sotto le pioggie dell'isola di Skye nel periodo delle pioggie. Costano poco.