ULTRA TRAIL LAGO D'ORTA (No) 19.10.2013

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
andregr81

Re: ULTRA TRAIL LAGO D'ORTA (No) 19.10.2013

Messaggio da andregr81 »

Ehi bentornato Ale!!!
Dopo la delusione al Trail Ticino avevo pensato di ripiegare su trail più corti, però per i 3 punti che mi mancano per l'UTMB non voglio aspettare l'anno prossimo!!!
Ho ancora 2 possibilità a portata di mano, la prima è il Morenic, poi come riserva ci sarebbe il Lago d'Orta... quindi non è detto che non ci sono.
Non so per quanto ti riguarda, dipende anche su che tipo di percorso ti muovi meglio: al Bangher ti ho visto andare molto meglio di me, forse sei più portato per i percorsi tecnici che per quelli scorrevoli. Mi sembra che il Lago d'Orta di quest'anno sia molto più tecnico degli anni scorsi, il tutto sta comunque a come dosi le forze.
Ho scelto come prima possibilità il Morenic perché mi sono accorto che mi muovo meglio su percorsi veloci, come è stato all'ultrabericus e al Valdorcia, già all'Oasi Zegna ho avuto parecchie difficoltà, al Bangher anche se era corto ho visto i sorci verdi, lasciamo perdere il Ticino che sono andato KO dopo 15 Km, ma sinceramente non so quanto sarei andato avanti...
Vediamo come va, non mi sono ancora iscritto a nessuno dei due e sinceramente saltare il lago d'orta un po' mi spiacerebbe, viste le belle esperienze degli ultimi 2 anni...
wedram

Messaggio da wedram »

Vorrei andare a provare parte del percorso della 55 km.. qualcuno sa se esiste una traccia gps o una cartina? sul sito mi pare di non averla trovata.
Marietto

Messaggio da Marietto »

Ho letto un pò i resoconti dell'edizione 2012 tutti molto positivi e in tanti hanno scritto che il percorso (riferito ai 63 km del 2012) era molto veloce e scorrevole...aveva 3600 D+ che cmq non sono mica pochi..
Quest'anno in aggiunta c'è il percorso degli 80 km...e considerando che il D+ dichiarato è sui 5000 "a naso" (ma non conosco i posti) direi che NON dovrebbe essere molto veloce e scorrevole...
Guardando anche l'altimetria non ci sono lunghe salite ma tutto un "su e giù" e questo ti invoglia a correre...ma anche a tagliarti le gambe appena vai "fuori giri".
MIRKOVIC

Messaggio da MIRKOVIC »

ISCRITTO alla 80km.
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Iscritto anche io alla 80km, prima esperienza su quella distanza, io speriamo che me la cavo :D :D
Pabbblito

Messaggio da Pabbblito »

nei prossimi giorni mi iscrivo anche io alla 80 km
non sono ancora uscito a pieno dal fuoco di sant'antonio, ma tanto che problema c'è............ non ho intenzione di correre 1 metro :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:
ricciolo

Messaggio da ricciolo »

accantono momentaneamente il sogno degli 80k...me lo tengo lì, me lo coccolo, e visto che è già nella lista dei desideri, mi ci metterò sotto per raggiungerlo l'anno prossimo.
Iscritta alla 55. Spero di incontrarvi tutti.
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

ricciolo ha scritto:accantono momentaneamente il sogno degli 80k...me lo tengo lì, me lo coccolo, e visto che è già nella lista dei desideri, mi ci metterò sotto per raggiungerlo l'anno prossimo.
Iscritta alla 55. Spero di incontrarvi tutti.
Peccato :-( Anche io sto azzardando un po' questa distanza nuova per me, visto è 1 mese che faccio quasi solo MTB causa infortunio :-/
Dai ricciolo, buttati :-D
ricciolo

Messaggio da ricciolo »

cavolo Paso...con la tua vena coraggiosa e ottimista mi tenti!
so già che passerò un week end meditativo :roll: 8-)
intanto grazie x l'invito ;)
maxmotty

Messaggio da maxmotty »

GRANDE MIRKOVIC TI LEGGO OVUNQUE SEMPRE DISPONIBILE E ATTENTO...NON MI SONO ANCORA ISCRITTO MA LO FARO' NEI PROX GIORNI...SONO IN FASE DI GUARIGIONE DOPO LA SBORNIA TOR...
QUESTA SETTIMANA HO FATTO DEI PEZZI DELLA GARA DELLA 80 KM ...CHE CREDO USANDO UNA
PAROLA POCO SFRUTTATA..SIA UN'AUTENTICA SASSATA..DURA CON STRAPPI DA RISPETTARE E TANTO CORRIBILE TANTO DA RENDERLA VERAMENTE OSTICA..ALMENO PER IL SOTTOSCRITTO...CHI PARTIRA A MANETTA AVRA MODO E TEMPO PER RITORNARE SUI SUOI PASSI..CAMMINANDO...SO CHE L'AMICO STE TRISCONI GIOCANDO IN CASA PUNTERA AL PODIO..E SICURAMENTE MEMORE DEL RITIRO DELLO SCORSO ANNO SARA PIU' ATTENTO A DISTRIBUIRE LE FORZE..COMUNQUE SE LA METEO DARA' UNA MANO CON L'AGGIUNTA CHE E' STA FATTA SUL PERCORSO SI TOCCHERANNO PUNTI E ZONE CHE ABITUALMENTE SFRUTTO PER ALLENARMI E PANORAMICAMENTE NON PUO' CHE GIOVARE...ANCHE L'OCCHIO VUOLE INTEGRARSI NELLA FATICA E NON SARA' POCA..
BUONA VITA A TUTTI...CI SI VEDE A POGNO PER LA COLAZIONE..
MAX VALSAESIA
Bloccato