Ronda Ghibellina (AR) 30.01.2011

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Fabrizio65

Re: Ronda Ghibellina (AR) 30-01-11

Messaggio da Fabrizio65 »

Si, vai per la 27 ma parti già mentalmente pronto (o pronta?) che non si tratterà di fare una mezza su strada, quindi in 1h30 o max 2 ore.
Se è una 27 coi fiocchi si parlerà di stare in giro magari per 4 ore circa e quindi corrisponderebbe ad una bella maratona su strada. Quindi pronto a mangiare e bere adeguatamente ed a tempo, cose che nelle corte su "strada" non si è abituati a fare.
Anche perchè nel trail il tempo passa che vola, ti troverai ad avere già corso due ore ma con il frequente cambiamento di paesaggio non te ne accorgerai. Ma il serbatoio vuoto te lo ricorderà.
CIAO.
Fl4v10
Contatta:

Messaggio da Fl4v10 »

Ciao a tutti! Mi sono iscritto anche io, mi lancio verso la 43 km per capire un pò cosa mi accadrà alla LUT.

Ho fatto già in passato allenamenti su per i colli da 30 e 40 km.. ma farli in gara ed in compagnia di così tanta gente sarà ancora più suggestivo... poi non sono mai stato vicino ad Arezzo!!!!!!

Ci si becca la! :lol:
denise

Messaggio da denise »

giovanni ha scritto:Grazie a tutti voi presenti qui e non....stiamo arrivando a quota 250 iscritti!!!!! :roll: e non è ancora finita,noi speriamo di ripagare la vostra fiducia!!Grazie a tutti :geek:
gliel'ho detto a gasolio che in settimana si raggiungeranno i 250 iscritti e forse si riesce anche a superarli
speriamo per il meteo che per ora... ci sta affa' n'pazzì dalle nostre parti! :mrgreen: :mrgreen:
brio

Messaggio da brio »

mi sono iscritto alla 27!!!! :roll: .............se non ce la faccio, qualcuno dovrà riportarmi :D
Rundiamo62

Messaggio da Rundiamo62 »

Scusate ragazzi ma stavolta faccio un po il cattivo e mi tirerò addosso le rimostranze di molti:

Ma la mia intenzione è buona credetemi.

Ho letto diversi post scritti da persone che si avvicinano al trail per la prima volta o che hanno poca esperienza in materia e non sanno se fare la 13 oppure la 27 oppure la 47 ecc.
Leggo qua e là sui dubbi o le perplessità sul fare o meno una certa distanza.

Io vi dico dal basso della mia esperienza: "...correte responsabilmente..."

Cioè fate attenzione a quello che fate.
Non si può dire: "tanto se non ce la faccio, mi faccio riportare indietro".
Ricordatevi che siete in mezzo alla natura, con difficoltà logistiche per fare arrivare i mezzi di soccorso e non solo. Se occupate un mezzo a mò di taxi, sappiate che forse quel mezzo potrebbe servire a trasportare un infortunato...

Non siamo a correre su strada dove al limite faccio l'autostop o salgo sul primo autobus che passa, nei trail, fare arrivare i mezzi nei punti di controllo costa dispendio organizzativo e non sempre c'è l'auto pronta a portarci indietro.

Anche io in passato ho ragionato come voi: mi sono spinto oltre il consentito e sono arrivato a pelo a finire la corsa, ma mi sono ripromesso di non farlo più se non sono in condizioni fisiche adeguate.

Sappiate che tutta la vostra esperienza su strada qui non conta un fico secco...

Alla Ronda (molto a malincuore) ho optato per la corta anche se so che forse, potrei fare la 27, ma non voglio arrischiarmi per non essere di impiccio, nel malaugurato caso mi accada qualcosa.

Basta ora, sono stato troppo serio mi sembra di essere 'ibbabbo... :D

Ragazzi auguri a tutti e buon divertimento perchè qui c'è da divertirsi davvero... ;)
MiticoJane
Contatta:

Messaggio da MiticoJane »

Rundiamo62 ha scritto: Alla Ronda (molto a malincuore) ho optato per la corta anche se so che forse, potrei fare la 27, ma non voglio arrischiarmi per non essere di impiccio, nel malaugurato caso mi accada qualcosa.
Rundi mi stupisci, fai solo 13 KM, hai poca fiducia in te stesso, delle tue possibilità, adesso uno che fa le MEZZE, e vuol provare i 27, non mi sembra sia scellerato, deve solo sapere che dovrà soffrire e camminare parecchio, la cosa importante che fa sì che una gara non diventi un incubo è come la si prende,, calma e poca fretta, altrimenti TE RASON TE ;), discorso cambia invece se si passa ai 43, qui è dura anche x me, ma in compagnia la sofferenza sarà più dolce :lol:
kappadocio
Contatta:

Messaggio da kappadocio »

mi sa che la 43 sarà dura per molta gente, anche il sottoscritto la teme perchè sono estremamente fuori allenamento ma in compenso MANGIO PROPRIO TANTO IN QUESTO PERIODO..

che vuoi? il malandrino mi mette tensione organizzativa e affogo lo stress nel cibo hi hi hi hi

tornando a discorsi seri non conosco questo lato dell'appennino ma credo che il fatto di correre ad anello aiuti moltissimo

Voglio inoltre spezzare una lancia in favore del buon Rundi. Adesso che è passato dall'altra sponda (in tutti i sensi :mrgreen: ) si è sensibilizzato ulteriormente su quelle che sono le difficoltà logistiche e capisce bene quanto sia importante anche la responsabilità personale nel correre in montagna

C'è comunque da ammettere che un discorso è organizzare la sicurezza sul Malandrino che prevede anche Elisoccorso, 4 soccorsi alpini, protezione civile etc. etc. etc., ed un discorso è organizzare un percorso ad anello su una quota massima di 800-900 mt.

Secondo me questa è una corsa dove si può "azzardare" per provare i propri limiti quindi VAI TRANQUILLO Brio ;) Al limite se ti vedo agonizzante ti seppellisco tanto ormai il tuo volto l'ho memorizzato

Rundi è cattivo ma non morde, a meno che tu non abbia sale e pepe sulla coscia 8-)

----

solo un consiglio, date retta a Rundi, un trail va affrontato con UMILTA' e RISPETTO ;)

a meno che non siate Sherpa della situazione
Rundiamo62

MiticoJane ha scritto:Rundi[/size][/b] mi stupisci, fai solo 13 KM, hai poca fiducia in te stesso, delle tue possibilità, adesso uno che fa le MEZZE, e vuol provare i 27... TE RASON TE ;), discorso cambia invece se si passa ai 43, qui è dura anche x me, ma in compagnia la sofferenza sarà più dolce :lol:
Brutto strafogatore romagnolo di ristori toscani altrui,
te dovresti fare la corta solo per lasciar mangiare qualcosa a quegli altri...
:mrgreen: :D

Scherzi a parte Mitico, faccio la 13 perchè è più di un mese che son fermo e devo ricominciare moooolto tranquillamente a rimacinare i km (sennò facevo la 43 di sicuro, che era gia nel mirino per preparare l'ultrabericus che ormai salta).
brio

Messaggio da brio »

penso che quello che ha scritto rundi sia giustissimo, in ogni caso ormai mi sono iscritto alla 27...........quindi parteciperò con umiltà portandomi dietro anche la macchina fotografica, con l'idea di passare delle ore in pieno relax estraniandomi totalmente dal lato competitivo della manifestazione. ;)
Rundiamo62

kappadocio ha scritto: solo un consiglio, date retta a Rundi, un trail va affrontato con UMILTA' e RISPETTO ;)

a meno che non siate Sherpa della situazione
Occhio al freddo gente, occhio al freddo... :mrgreen: 8-)
Bloccato