Tor des Géants (AO) 11-18.09.2011
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Tor des Géants (AO) 11-18.09.2011
c'ho corso un pò insieme a Cervinia.............ALLYSON Mauro..................... sta facendo una grande gara! 
Ciao a tutti,
un paio d'anni fa, ad una gara di 33 km che si fa dalle mie parti (la Lanaro Gran Fondo), ho iniziato a chiacchiarare con un tipo "dai capelli lunghi e dall'aria mistica", a chiaccherare della Cavalcata Carsica, della LUT, di Estremamente Parco... un pò alla volta è nata una amicizia "corsaiola", iniziata con una bellissima e fangosa TCE, un amicizia alimentata da levatacce assurde per gare e allenamenti altrettanto "assurdi" (e sapete di cosa parlo! ...)...
Ora Enrico (Viola) ci sta dando dentro alla grande al TDG: forza, daghe, non mollar!
...Ovviamente questo vale per tutti i runners impegnati in questa sfida, ma, scusatemi, io faccio un particolare tifo per l'atleta "di casa".... daghe!
Un saluto,
Davide
un paio d'anni fa, ad una gara di 33 km che si fa dalle mie parti (la Lanaro Gran Fondo), ho iniziato a chiacchiarare con un tipo "dai capelli lunghi e dall'aria mistica", a chiaccherare della Cavalcata Carsica, della LUT, di Estremamente Parco... un pò alla volta è nata una amicizia "corsaiola", iniziata con una bellissima e fangosa TCE, un amicizia alimentata da levatacce assurde per gare e allenamenti altrettanto "assurdi" (e sapete di cosa parlo! ...)...
Ora Enrico (Viola) ci sta dando dentro alla grande al TDG: forza, daghe, non mollar!
...Ovviamente questo vale per tutti i runners impegnati in questa sfida, ma, scusatemi, io faccio un particolare tifo per l'atleta "di casa".... daghe!
Un saluto,
Davide
-
camosciobianco
...Leo, ti posso dire che Favre Carlo (pettorale n. 97) nella scorsa edizione NON ha corso un solo metro. Secondo lui, anzi, il correre troppo a lungo e in discesa distrugge le gambe. Adesso è 127 al passaggio di Etoiles e continua a non correre ... se non erro anche Giancarla non corre, eppure di gare toste ne ha concluse un'infinità.leosorry ha scritto:Un'altra cosa da sottolineare e che salta subito agli occhi: non c'è neppure una "riga rossa". Mi spiego meglio: tutti i concorrenti che si sono fermati lo hanno fatto per decisione personale. Nessuno è stato fermato per non aver rispettato i cancelli orari. Gli organizzatori a quanto pare li hanno "tarati" alla perfezione!
Chiedo a chi ha partecipato: ma può bastare camminare dall'inizio alla fine per finire il Tor stando dentro i tempi limite oppure è necessario correre in modo da guadagnare quelle ore necessarie per riposare alle basi vita?
..BALLE e solo BALLE !! io c'ero e ti assicuro che almeno la prima tappa la maggior parte dei concorrenti correvano !! Anche la Giancarla l'ho vista correre !! Ho visto arrivare gli ultimi a Valgrisance verso le sei di mattina e quelli non hanno corso di sicuro, ma non arrivano di certo alla fine !!camosciobianco ha scritto:...Leo, ti posso dire che Favre Carlo (pettorale n. 97) nella scorsa edizione NON ha corso un solo metro. Secondo lui, anzi, il correre troppo a lungo e in discesa distrugge le gambe. Adesso è 127 al passaggio di Etoiles e continua a non correre ... se non erro anche Giancarla non corre, eppure di gare toste ne ha concluse un'infinità.leosorry ha scritto:Un'altra cosa da sottolineare e che salta subito agli occhi: non c'è neppure una "riga rossa". Mi spiego meglio: tutti i concorrenti che si sono fermati lo hanno fatto per decisione personale. Nessuno è stato fermato per non aver rispettato i cancelli orari. Gli organizzatori a quanto pare li hanno "tarati" alla perfezione!
Chiedo a chi ha partecipato: ma può bastare camminare dall'inizio alla fine per finire il Tor stando dentro i tempi limite oppure è necessario correre in modo da guadagnare quelle ore necessarie per riposare alle basi vita?
sono in pensiero...............come mai GROSS ANNEMARIE..............non è ancora arrivata a st. jeacq? 
-
camosciobianco
...lungo la salita per il Rif Deffeyes e al Passo alto, a parte i primi 20 o 30, gli altri al meglio corricchiavano, mentre la maggior parte camminava.
..scusa camosciobianco ma vorrei ben vedere che corrano pure le salite
!! è chiaro che parlo della pianura e della discesa !! Ritengo che "SOLO" camminare è impossibile finire il TOR, certo è che le seconda parte di gara sarà di sicuro sul buon passo !! Camoscio, presumo sia così ma nella vita tutto può succedere !! ciao
in base ai miei calcoli x chiudere il tor nel tempo massimo di 150 ore bisogna andare almeno a circa 2,5 km orari. l'hanno scorso gross ha fatto circa 5,8 km orari. sto parlando di velocita' media naturalmente...
comunque gazzola ha un vantaggio di otto minuti a cuney... e via con gli ulimi 80 kilometri. se ci penso mi viene male...
La Gross è arrivata a St Jacques, ma ci ha messo un'eternità... o ha trovato un posto per distendersi un attimo e dormire oppure ha dei problemi!