Grand Raid du Cro-Magnon (ITA-FRA) 21.22.06.2014

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
digiae

Re: Grand Raid du Cro-Magnon (ITA-FRA) 21.22.06.2014

Messaggio da digiae »

paoloxyx ha scritto:Scusatemi per la domanda forse stupida ma, per il certificato medico a chi bisogna chiedere di firmarlo? Medico della visita sportiva come fosse il certificato fidal o il medico della mutua???
Io, per semplicità, l'ho fatto firmare al medico che mi ha fatto la visita sportiva, così non ho pagato un cent in più. Se vai dal medico della mutua, magari con l'abilitazione di medico sportivo, e gli chiedi di firmarti un certificato extra mutua, lui giustamente ti fa pagare.
andin

Messaggio da andin »

Anche a me è tornata indietro la mail, inviata a raid@cromagnon-extremerace.com, con certificato medico e trail qualificanti:

"Hi. This is the qmail-send program at mx1.ovh.net.
I'm afraid I wasn't able to deliver your message to the following addresses.
This is a permanent error; I've given up. Sorry it didn't work out.
<cromagnon-extremerace.com-raid@cromagnon-extremerace.com>:
user is over quota"
andin

Messaggio da andin »

digiae ha scritto:
paoloxyx ha scritto:Scusatemi per la domanda forse stupida ma, per il certificato medico a chi bisogna chiedere di firmarlo? Medico della visita sportiva come fosse il certificato fidal o il medico della mutua???
Io, per semplicità, l'ho fatto firmare al medico che mi ha fatto la visita sportiva, così non ho pagato un cent in più. Se vai dal medico della mutua, magari con l'abilitazione di medico sportivo, e gli chiedi di firmarti un certificato extra mutua, lui giustamente ti fa pagare.
Anch'io ho fatto così.

Alex.
Pedro

Messaggio da Pedro »

digiae ha scritto:
ma anche no :D
io le ho provate entrambe: il primo anno al medico sportivo dopo la visita per il certificato agonistico. L'anno successivo mi sono dimenticato e l'ho fatto firmare al mio medico, che non mi ha fatto pagare nulla.

GG
digiae

Messaggio da digiae »

L'importante è che un medico (laureato ed abilitato ad esercitare la sua professione, iscritto all'ordine con un numero di iscrizione, si prenda la responsabilità di dichiarare che TU sei idoneo a fare determinate cose.

Di solito ci si rivolge alla struttura che ti rilascia il CM agonistico, ma un medico che faccia il lavoro del medico, firma e si assume la responsabilità di quello che scrive.

Quindi noi (che ci occupiamo di CRO, ma vale per chiunque organizzi eventi sportivi) prendiamo come oro colato le dichiarazioni di un professionista che si assume la responsabilità di quello che firma.

Allora il medico personale, immagino avrà fatto l'elettrocardiogramma sotto sforzo e la spirometria. E' così?
Pedro

Messaggio da Pedro »

digiae ha scritto:
Allora il medico personale, immagino avrà fatto l'elettrocardiogramma sotto sforzo e la spirometria. E' così?
al medico personale io avevo fatto vedere il certificato agonistico, non mi ha fatto fare altri esami

gg
vallese66

Messaggio da vallese66 »

scusate la domanda, ma a che indirizzo si manda il certificato e il curriculum? forse ha già chiesto qualcuno ma il post è molto lungo. Grazie
marshalljim

Messaggio da marshalljim »

vallese66 ha scritto:scusate la domanda, ma a che indirizzo si manda il certificato e il curriculum? forse ha già chiesto qualcuno ma il post è molto lungo. Grazie
io l'ho inviato a raid@cromagnon-extremerace.com ma mi è tornato indietro un sacco di volte.
L'ultima invece pare essere andata a buon fine, dico pare perchè non ho ricevuto nessuna risposta in merito dall'organizzazione sul buon esito....
Caso mai, fai sapere se ti riesce, grazie
giancarlo
vallese66

Messaggio da vallese66 »

Grazie mille. Ho inviato il tutto e spero anche io in una risposta.
vallese66

Messaggio da vallese66 »

per il certificato me lo sono fatto fare dal mio medico sportivo in occasione del rinnovo dell'idoneità agonistico, senza spese aggiuntive
Bloccato