Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail

Scarpe, abbigliamento, accessori
geo

Re: Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail

Messaggio da geo »

Ieri sera dalle mie parti 4° ed un vento di tramontana che a tratti impediva di avanzare. Ho usato la dynafit transalper sopra una termica di medio peso ed è andata benissimo. Anche con pioggia buona performance. Non è goretex ma fa il suo lavoro
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

Gaggio ha scritto:
zerocolpi ha scritto:dimenticavo...
Oltre all'ignoranza, c'è anche la DISINFORMAZIONE !

E che dire dell'incompetenza degli ingegneri di Salomon Montane Inov-8 e di altri marchi, che non mettono - sulle loro migliori giacche wateproof destinate al trailrunning - quei flap sulle zip impermeabili giusto per aumentare un po la deportanza aerodinamica durante le curve in dscesa... e privano le giacche da corsa di importanti tasche laterali, comode per tenerci oggetti quando corri, che sballonzolano in maniera divertente, e che con gli oggetti dentro magari rendono difficoltoso chiudere il cinturino dello zaino idrico, cosa di cui quegli ingegneri incapaci non hanno tenuto di conto quando hanno progettato i loro costosissimi zainetti!!! ... :lol: :lol: :lol:
è un po' di tempo che mi domando come mai tutte le aziende non si liberano di questa massa di incompetenti ed incapaci iniziando ad avvalersi della tua somma competenza
bukit

Messaggio da bukit »

:D :D ... ma insomma quale giacca comprare, quella con flap o quella senza?
eppoi voi che consigliate le giacche,sudate molto o poco? quindi condensa interna bassa o alta?
quale capo abbinare internamente :?:
fino a quante ore sotto la pioggia si può correre? :shock:
gambacorta

Messaggio da gambacorta »

gambacorta ha scritto:domanda un po banale e forse OT ma perdonate ho ancora poca esperienza in fatto di giacche e loro comprimibilità ...
ho uno zaino Salomon ADVANCED SKIN 12 SET e mi chiedo se le giacche tipo Montura Magic o simili, si insomma sopra i 300g di peso, ci stanno comode ripiegate nello zainetto con possibilità di farci star altro, oppure c'è da tribolare ....
magari qualcuno mi risponderà che ce le fa stare nel marsupio :mrgreen:
trovata la Montura Magic G ad un prezzo "discreto" e nello zaino ci sta comoda, grz x le vs risposte ...
.... un appunto secondo me: rispetto le dimensioni delle tg che sono riportate nel loro sito credo vesta leggermente abbondante ;)
Corry

Messaggio da Corry »

gab_spencer ha scritto:Sull'ultimo numero di spirito trail ho letto della Salomon in goretex active che si richiude nella sua tasca... Non so quanto occupa e non so la disposizione e le tasche del lafuma 5 l ma quella mi sembra una bella cosa

Poi la membrana è goretex che piaccia o no la qualità ce l'ha e Salomon è pure un marchio affidabile direi...
Qualcuno che ha il numero può dirmi qualcosa in più perché è la giacca che volevo prendere....
thp
Contatta:

Messaggio da thp »

Per chi fosse interessato la Salomon GTX Active Shell direttamente sul sito Salomon è col 40% di sconto... una settimana fa l'ho presa col 30% :(
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

andrea stanco ha scritto:
Gaggio ha scritto:
zerocolpi ha scritto:dimenticavo...
Oltre all'ignoranza, c'è anche la DISINFORMAZIONE !

E che dire dell'incompetenza degli ingegneri di Salomon Montane Inov-8 e di altri marchi, che non mettono - sulle loro migliori giacche wateproof destinate al trailrunning - quei flap sulle zip impermeabili giusto per aumentare un po la deportanza aerodinamica durante le curve in dscesa... e privano le giacche da corsa di importanti tasche laterali, comode per tenerci oggetti quando corri, che sballonzolano in maniera divertente, e che con gli oggetti dentro magari rendono difficoltoso chiudere il cinturino dello zaino idrico, cosa di cui quegli ingegneri incapaci non hanno tenuto di conto quando hanno progettato i loro costosissimi zainetti!!! ... :lol: :lol: :lol:
è un po' di tempo che mi domando come mai tutte le aziende non si liberano di questa massa di incompetenti ed incapaci iniziando ad avvalersi della tua somma competenza
Forse ci stiamo fraintendendo.
Io ho solo un po di esperienza e un po di conoscenza, che non è roba del mio sacco, ma è rubata proprio a questi grandi ingengeri , e quel che sto dicendo è che queste aziende producono dei prodotti che solo validi non solo se presi in se stessi, ma che sono anche progettati in modo ottimizzato in vista di essere usati per quel tipo di attività con la possibilità di essere portati insieme ad altra oggettistica utile prorpio per quel tipo di attività.
Per questo quel tipo di giacca è fatto per il trailrunning, in modo da poter risultare perfetto per quel tipo di zaino per il trailrunning, etc etc... E così la tal giaccha da trailrunning non ha le tasche laterali che sarebbero inaccessibili o fastidiose quando si indossa quel tipo di zainetto a gilet.. e la taschina pettorale è messa giusta giusta in quel punto in modo che possa essere accessibile quando si indossa anche quel tipo di zaino...
Ed è questa progettazione, questa sperimentazione, questa creatività, questa attenzione ai particolari, ciò che giustifica più di tutto il prezzo di questi prodotti.
Corry

Messaggio da Corry »

thp ha scritto:Per chi fosse interessato la Salomon GTX Active Shell direttamente sul sito Salomon è col 40% di sconto... una settimana fa l'ho presa col 30% :(
Mi dici qualcosa? È' un 2,5? Peso? Traspirazione?
thp
Contatta:

Messaggio da thp »

Corry ha scritto:
thp ha scritto:Per chi fosse interessato la Salomon GTX Active Shell direttamente sul sito Salomon è col 40% di sconto... una settimana fa l'ho presa col 30% :(
Mi dici qualcosa? È' un 2,5? Peso? Traspirazione?
Appena m'arriva la provo e ti dico. Dovrebbe essere 2.5, ma oltre questo non so dirti perché non sono un esperto.
Me la porterò dietro alla Ronda Ghibellina tra 10 giorni.
thp
Contatta:

Messaggio da thp »

M'è appena arrivata la Salomon GTX Active, taglia L.
Sono 182 cm per 77 kg e mi sta bene. Ora indosso camicia e maglione e mi sta attillatina (ma non troppo) quindi credo che con l'abbigliamento running vada a nozze.
Per riporla ha il suo sacchettino e ci entra bene. Da chiuso, il sacchettino è alto come la mia mano (dalla fine del polso alla punta del dito medio - 18,5 cm) con diametro di 6-7 cm.
Stasera provo anche la tecnica dell'insacchettamento nella manica (lo avevo visto quando guardavo delle giacche e lo facevano per la LIM 3 di Haglofs - https://www.youtube.com/watch?v=I1RIeLp884Q) e se funziona il metodo sarebbe molto veloce e senza bisogno del sacchettino.

La proverò nei prossimi 3-4 giorni
Rispondi