La cosa bella di oggi

Due chiacchiere al bar
piero61

Re: La cosa bella di oggi

Messaggio da piero61 »

L’invenzione, secondo me, deriva direttamente da un certo ozio, forse addirittura da una certa pigrizia.
Agatha Christie

saluti
Piero e famiglia
piero61

Messaggio da piero61 »

salve

la cosa bella di oggi 9 giugno 2016

...primo mattino...

la scuola, meno male, è finita e con essa la sveglia presto, le levatacce, il "su alzati che è tardi" e i viaggi in auto verso la stazione.
Sono le sei e mezza, tutti dormono ancora e tutto è silenzio...io, però, sono sveglio.
Mi alzo e a piedi scalzi per non far rumore, mi lavo la faccia e preparo la colazione, poi, l'intuizione: prendo i biscotti, la tazza con il tea fumante e vado in giardino.
Cammino verso il tavolo posto sotto il tiglio, sempre a piedi scalzi e l'erba umida mi rinfresca e deterge le estremità inferiori completando così le mie abluzioni.
Dopo aver appoggiato tutto, mi siedo e assaporo il silenzio, soffuso e laborioso, della natura che si risveglia: cinguettii, frullare d'ali, ragli, muggiti e belati lontani, fiori che si schiudono e lievi fruscii struscianti nell'erba.
In momenti come questi, si è portati, da chissà quale forza arcana, a chiudere gli occhi, io invece li tengo aperti perchè non voglio perdere nulla di questa pace agreste, di questo incantesimo che si ripete da millenni, chiamato Creazione.
felice giornata a tutti.
saluti
Piero e famiglia
Ico

Messaggio da Ico »

Bravo Piero!
Io ho goduto di questa visione nell'uscita per boschi questa mattina all'alba, stesse sensazioni che rapiscono la mente :D
mircuz

Messaggio da mircuz »

i "cittadini" non sanno quello che si perdono....molte aberrazioni della vita moderna dipendono dal distacco dalla natura, ne sono convinto. Sei fortunato, Piero!
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

mircuz ha scritto:i "cittadini" non sanno quello che si perdono....molte aberrazioni della vita moderna dipendono dal distacco dalla natura, ne sono convinto. Sei fortunato, Piero!
Detta così pare che gliene fai una colpa :)
piero61

Messaggio da piero61 »

salve
@Mircuz e AlessandroTs...
nessuna fortuna e nessuna colpa, la nostra, mia e di moglie, è stata un scelta primaria; non ci importava di alzarci molto presto per dover andare al lavoro, io, o per le faccende, lei, ma la voglia di poter tornare, dopo il lavoro cittadino a qualcosa di più vivibile e umano, in comunione con il creato...tutto qui.
Una piccola rinuncia, un'ora in meno di sonno, ma un enorme guadagno morale, interiore e fisico...
saluti
Piero e famiglia
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

Chiedo scusa, Piero...ho visto ora che ho quotato malamente...intendevo che pare ne faccia una colpa ai "cittadini" di perdersi il risveglio nella natura :)
motosega

Messaggio da motosega »

La cosa bella di oggi è la totale impazienza che mi assale. Domani proverò la mia prima 100 km e mi sento come un bambino la sera prima di Santa Lucia (per veronesi e bresciani), quando speri in un bel regalo ma sei anche preoccupato di quello che potrai incontrare la mattina dopo.
Che figata
piero61

Messaggio da piero61 »

Alessandrots ha scritto:Chiedo scusa, Piero...ho visto ora che ho quotato malamente...intendevo che pare ne faccia una colpa ai "cittadini" di perdersi il risveglio nella natura :)
...stai sereno...ci mancherebbe ;) :mrgreen:
saluti
Piero e famiglia
piero61

Messaggio da piero61 »

motosega ha scritto:La cosa bella di oggi è la totale impazienza che mi assale. Domani proverò la mia prima 100 km e mi sento come un bambino la sera prima di Santa Lucia (per veronesi e bresciani), quando speri in un bel regalo ma sei anche preoccupato di quello che potrai incontrare la mattina dopo.
Che figata
...ma lo sai che io, a 55anni suonati la notte prima di una gara...NON chiudo occhio ? e la mattina della gara
farò mille volte la pipì ? :mrgreen:
saluti
Piero e famiglia
Rispondi