Essere fermato dalle "barriere" è molto ma molto più amaro che essere fermato dalle vesciche che coprono i piedi o dalle ginocchia che cigolano dal dolore. E' stata una grande UTMB nonostante il maltempo, ma i numeri che hai ricordato evidenziano chiaramente che i nuovi cancelli conseguenti allo spostamento sono stati "tarati" in maniera errata. Su questo qualcuno dell'organizzazione dovrebbe fare un dovuto mea culpa....piedelibero leo ha scritto: che cavolo è successo tra Arnuva e La Foluy per far fuori la bellezza di 274 corridori ?dei quali parecchi
giapponesi,spagnoli e italiani che forse non conoscevano bene il percorso e con le poche balise che c'erano non potevano certo scendere "a manetta"?
qualche spiegazione:
le barriere nel percorso originale sarebbero state alle 18:20 Arnuva
e 23:15 La Fouly quindi con un bel pò di luce naturale in più..
le barriere sono state accorciate impedendo di fatto a molti corridori di proseguire..
Mi sorprende invece il discorso sulla carenza di balise: per esperienza diretta non ho mai trovato una gare ben segnata come l'UTMB. Che non siano riusciti a balisare il percorso con le varianti imposte dalle condizioni climatiche? Anche gli altri hanno avuto problemi a seguire la segnaletica o l'hanno trovata "scarna"?
biglux ha scritto:Qualcuno conosce le cause dei ritiri degli Ammericani (Roes, Jones, Jurek)?
Ho scritto a tutti e tre per chiedere un commento alla gara, ma ancora non mi hanno risposto. Quello che posso dirti è solo la dichiarazione fatta da Roes quando ha deciso di ritirarsi e consegnare il proprio pettorale "I am destroyed", "sono distrutto"....