Gaggio ha scritto:IAmOnlyHappyWhenIFk ha scritto:
Come miglior "gioco" della caviglia ? Che impedimenti alla caviglia possono dare delle normali scarpe da trail? Anche io, in alcune gare, uso scarpe minimaliste, ok, sono più basse, ma non vedo alcun "miglior gioco della caviglia", si deve correre mica fare free climbing.
Lo snodo della caviglia si è sviluppato barefoot, aggiungere drop limita gli angoli di snodo, e quindi diminuisce la'agilità e il
Che, anche con tutta la buona volontà e fantasia, non si riesce a capire cose intendi dire...
IAmOnlyHappyWhenIFk ha scritto:
Sul discorso Bikila, nulla da dire sul grande atleta, ma non vi rendete conto che se tirate fuori sempre come esempio un atleta degli anno 60 c'è qualcosa che non torna? Se ci fosse qualcosa di vero sui vantaggi della corsa a piedi nudi, non sarebbe stato logico aspettarsi a partire dagli anni 60 frotte di dilettanti e campioni e anche grandi risultati?
Gaggio ha scritto:
Si, la nascita del jogging e il business delle scarpe da corsa, il marketing , le ricerca scientifiche finanziate dai produttori di scarpe.....
e la consuetudine: che tutti quelli che sono venuti dopo, hanno dato ormai scontato che servissero le scarpe.... eh si, distorti schemi mentali: non c'è da meravigliarsi se al mondo odierno i bambini credono che i polli vivono nei supermarket e cercano il vano batterie nelle tartarughe..
Ma LOL, ma tu non sei quello che fai delle recensioni dettagliatissime di un sacco di prodotti di marche famose? Qui fai il complottista e da altre parti favorisci le grandi marche? Ah, beata incoerenza...
Comunque, io speravo che dietro tutta questa passione nel difendere questo famoso barefoot ci fosse della sostanza, ma poi, vedo che perfino tu eviti accuratamente di rispondere alle mie semplici domande e questo dice già molto.
E poi, ho letto che hai rinunciato a fare gare, per motivi non precisati, e va bene nulla da dire, tranne poi che per me è almeno strano che uno che non fa gare dispensa un sacco di consigli a chi fa gare.