COSA STIAMO FACENDO!?!
Moderatore: leosorry
Re: COSA STIAMO FACENDO!?!
...sono bianconero da paura...ma se il neroazzurro è della Dea ricordatevi che a
Jack Bonaventura...i panini glieli facevo io!!!
POSSO ??
Non conosco personalmente nessuno di voi, nè neri nè azzurri
, purtroppo per me, e non voglio permettermi, di conseguenza, di criticare nessuno nè l'operato di nessuno.
L'intevento di ale237 fa il verso a questo, nel quale ho postato un mio intervento che, stranamente, sembra andare nella stessa direzione.
Ale237 ha usato il termine "ci stiamo imborghesendo", io ho provato a descrivere l'atmosfera che si respira qua dentro usando il termine "fredda", ma alla fine mi sembra che il concetto sia lo stesso.
Come detto sopra, non critico nè contesto nulla; mi limito solo a fare un'osservazione: curioso.
Senza alcuna polemica, unicamente per dare un mio piccolo contributo al thread.
Nicola

Non conosco personalmente nessuno di voi, nè neri nè azzurri
L'intevento di ale237 fa il verso a questo, nel quale ho postato un mio intervento che, stranamente, sembra andare nella stessa direzione.
Ale237 ha usato il termine "ci stiamo imborghesendo", io ho provato a descrivere l'atmosfera che si respira qua dentro usando il termine "fredda", ma alla fine mi sembra che il concetto sia lo stesso.
Come detto sopra, non critico nè contesto nulla; mi limito solo a fare un'osservazione: curioso.
Senza alcuna polemica, unicamente per dare un mio piccolo contributo al thread.
Nicola
Io ho ho parlato con due dei ( Guru) del forum, ragazzi che dispensavano consigli a destra e a manca, e che quello che dicevano sembrava legge, ragazzi che si sciroppavano km come bere un bicchier d'acqua, fisici che sembravano indistruttibili, che mi meravigliavo come facessero, senza recupero dopo una 100 km fate un TA da 70km, e dopo qualche settimana ancora in gara per altri 150km, a spingersi sempre oltre...
ora uno di questi due mi dice che dopo problemi fisici ha smesso di correre, fa solo delle passeggiate in montagna, l'altro dopo l'ennesimo traguardo personale di una stagione ininterrotta, si è ritrovato svuotato, in difficoltà anche nel fare 2 ore di corsa.
Allora che morale ne traggo?
Umiltà, Il trail ed il forum sono dei bei giochi per adulti, lo facciamo tutti, per passatempo, quindi se qualche volta non rispondiamo, non diamo consigli, non scriviamo le nostre impressioni, non patrecipiamo ad una gara o ad una discussione forse..... siamo con i nostri figli, nostra moglie, morosa, amici, stiamo lavorando, facendo del volontariato, leggendo un libro o più facilmente bevendo una birra in compagnia.
Il mio invito è: Acettiamo quello che viene con umiltà, e un passatempo non un obbligo.
Sani e robusti
Alessandro
ora uno di questi due mi dice che dopo problemi fisici ha smesso di correre, fa solo delle passeggiate in montagna, l'altro dopo l'ennesimo traguardo personale di una stagione ininterrotta, si è ritrovato svuotato, in difficoltà anche nel fare 2 ore di corsa.
Allora che morale ne traggo?
Umiltà, Il trail ed il forum sono dei bei giochi per adulti, lo facciamo tutti, per passatempo, quindi se qualche volta non rispondiamo, non diamo consigli, non scriviamo le nostre impressioni, non patrecipiamo ad una gara o ad una discussione forse..... siamo con i nostri figli, nostra moglie, morosa, amici, stiamo lavorando, facendo del volontariato, leggendo un libro o più facilmente bevendo una birra in compagnia.
Il mio invito è: Acettiamo quello che viene con umiltà, e un passatempo non un obbligo.
Sani e robusti
Alessandro
...bene...allora ci sono altri trailer vivi!?
...Confrontarci con correttezza ed umiltà nell'ascoltare aiuta il forum a crescere...Tutti lavoriam,abbiam famiglia e figli,problemi e bollette che ti corrono dietro...ma il trail e la corsa sono parte integrante dei nostri pensieri!...Ognuno di noi può dispensare la propria storia di corsa a chi chiede consigli...Poi se è un gioco per adulti...ognuno prende ciò che vede utile!...Cosa si chiede di più....intervenire ogni tanto,non per il sol gusto di farlo,ma per raccontare,capire,cercare,aiutare...non solo leggere...ma anche intervenire,perchè se nn hai 200km settimanali sulle gambe nessuno ti spara o ti boicotta!
...Stiamo sempre con i piedi ben saldi a terra e voliamo alto! 
Il Mammut-pensiero è esaustivo e condivisibile in toto, come tutte le risposte al post di ale237...il confronto aiuta ed accompagna verso nuove avventure...
Io direi che ci son due cose da tener presente, la prima è che questo è un forum atipico, difficile da paragonare ad altri, semplicemente per un motivo, non ha più un archivio storico da cui attingere.
L'altra è che, forse, la verità cambia a seconda dell'angolazione da cui si guarda.
Leggendo i vari interventi in questo thread mentalmente mi ripetevo ... vero, vero, anche questo è vero ... si, insomma, concordo pienamente
con molti interventi che sono stati fatti ed essendo risposte anche contradditorie tra loro non dovrebbe essere possibile.
C'è meno partecipazione su alcuni argomenti, vuoi perchè alcuni dei più esperti non scrivono più e magari di quelli che sono entrati non tutti hanno fatto trail lunghi o hanno esperienze notturne o in condizioni particolari, o stanno ancora testando i propri metodi di allenamento, materiali e quindi al momento preferiscono non esporsi.
Vuoi perchè chi ha già partecipato molte volte a discussioni simili, anche solo per distrazione ( i titoli si assomigliano ) non rientra nell'argomento e questo è il limite del non avere più il vecchio archivio.
Ha ragione chi dice che se le domande fossero più specifiche sarebbero più partecipate, ma se uno si avvicina difficilmente riesce ad essere specifico, ed anche qui la perdita dell'archivio è un limite.
Ha ragione chi dice che consigliare metodiche può essere controproducente e che sulla rivista ci sono articoli specifici fatti da professionisti, però non tutti hanno la rivista e raramente ho visto discussioni su articoli tecnici estrapolati dalla rivista( potrebbe essere una buona idea usare un articolo tecnico per promuovere un thread e svilupparlo sul forum con anche la partecipazione dell'autore ).
In più se io dico una metodica in base alla mia esperienza personale e poi leggo che un moderatore interviene facendo riflettere appunto sul fatto che non siamo professionisti dell'argomento, io penso che abbia ragione, ma penso anche che molti di quelli che si sono trasferiti erano mitizzati per i loro innumerevoli traguardi e mai ho letto di avvisare che questo può portare a gravi problemi di salute come più volte è stato scritto dai professionisti che scrivono argomenti sulla rivista.
E' anche vero che il forum non è cosi morto, ma molto spesso si fa prima a scrivere un thread che ci passa per la testa piuttosto che vedere se qualcosa è già stato scritto in questi ultimi mesi.
Poi tra gare, allenamenti nelle stesse zone, TA ed incontri vari ci si vede spesso ed è facile che alcuni dei nostri dubbi o delle nostre " certezze " vengano discusse davanti ad una birra o sui sentieri.
Insomma come dice Mammut prendiamo quello che viene e se non c'è chiediamo e se non si trova risposta cerchiamolo da un altra parte o meglio ancora proviamolo su noi stessi, come ? Correndo, correndo, correndo .....
L'altra è che, forse, la verità cambia a seconda dell'angolazione da cui si guarda.
Leggendo i vari interventi in questo thread mentalmente mi ripetevo ... vero, vero, anche questo è vero ... si, insomma, concordo pienamente
C'è meno partecipazione su alcuni argomenti, vuoi perchè alcuni dei più esperti non scrivono più e magari di quelli che sono entrati non tutti hanno fatto trail lunghi o hanno esperienze notturne o in condizioni particolari, o stanno ancora testando i propri metodi di allenamento, materiali e quindi al momento preferiscono non esporsi.
Vuoi perchè chi ha già partecipato molte volte a discussioni simili, anche solo per distrazione ( i titoli si assomigliano ) non rientra nell'argomento e questo è il limite del non avere più il vecchio archivio.
Ha ragione chi dice che se le domande fossero più specifiche sarebbero più partecipate, ma se uno si avvicina difficilmente riesce ad essere specifico, ed anche qui la perdita dell'archivio è un limite.
Ha ragione chi dice che consigliare metodiche può essere controproducente e che sulla rivista ci sono articoli specifici fatti da professionisti, però non tutti hanno la rivista e raramente ho visto discussioni su articoli tecnici estrapolati dalla rivista( potrebbe essere una buona idea usare un articolo tecnico per promuovere un thread e svilupparlo sul forum con anche la partecipazione dell'autore ).
In più se io dico una metodica in base alla mia esperienza personale e poi leggo che un moderatore interviene facendo riflettere appunto sul fatto che non siamo professionisti dell'argomento, io penso che abbia ragione, ma penso anche che molti di quelli che si sono trasferiti erano mitizzati per i loro innumerevoli traguardi e mai ho letto di avvisare che questo può portare a gravi problemi di salute come più volte è stato scritto dai professionisti che scrivono argomenti sulla rivista.
E' anche vero che il forum non è cosi morto, ma molto spesso si fa prima a scrivere un thread che ci passa per la testa piuttosto che vedere se qualcosa è già stato scritto in questi ultimi mesi.
Poi tra gare, allenamenti nelle stesse zone, TA ed incontri vari ci si vede spesso ed è facile che alcuni dei nostri dubbi o delle nostre " certezze " vengano discusse davanti ad una birra o sui sentieri.
Insomma come dice Mammut prendiamo quello che viene e se non c'è chiediamo e se non si trova risposta cerchiamolo da un altra parte o meglio ancora proviamolo su noi stessi, come ? Correndo, correndo, correndo .....
- mar-mere
Sono nuovo del forum, iscritto da poche settimane. In effetti mi ero presentato nell'apposita sezione chiedendo alcuni consigli: uno sulla eventuale gara d'esordio e l'altro su come fare con i cani che trovo sui miei percorsi. Comprendo che soprattutto la seconda non meritava una risposta. In effetti ho ricevuto una (sola) risposta che in realtà mi consigliava di andare su un'altra sezione del forum e ringrazio Giovanni che mi ha dato considerazione. In generale il forum mi piace molto perché posso trovare le cose più varie, dai cazzeggiamenti alle questioni serie. Leggo un po' di tutto, come fanno avidamente i neofiti, per i quali tutto è utile, anche leggere fra le righe. Uno degli argomenti più avvincenti è stata la diatriba fra Luciano (e altri) e Giancarla sull'uso degli antidolorifici. Parteggiavo di volta in volta per l'uno o per l'altra, avendo ovviamente una mia salda posizione. Seguo anche i forum di miticojane e di giancarla: interessanti, ognuno a suo modo. Cosa si può attendersi da un forum? Non certo di andare più forte o che qualcuno ti tolga le castagne dal fuoco. E' già molto ascoltare ciò che un amico, la sera dopo il lavoro, gli impegni, l'allenamento, ha voglia di dirti...
Se qualcuno ha 3 minuti da buttare, puo` divertirsi a guardare l'elenco iscritti, ordinandolo per numero di messaggi, puo` fare qualche considerazione circa l'attivita` degli utenti.
NUMERI APPROSSIMATI
NUMERI APPROSSIMATI
- 900 utenti registrati
600 utenti che hanno scritto almeno un messaggio
40 utenti con piu` di 100 messaggi (tra cui amministratori e qualche grafomane
)
200 utenti che hanno scritto tra 10 e 100 messaggi
deeago ha scritto:Secondo me il forum e` abbastanza variopinto e partecipato. I moderatori moderano bene: chiedergli di stimolare il dibattito, per la gloria, e` secondo me ingeneroso per il lavoro che gia` fanno per passione.
salve
a proposito di "colori" io sono rossoblu (i primi...7-IX-1893)
Sono nuovissimo del forum, iscritto da neanche una settimana e, come precisato, non ho mai fatto un trail.
Ho fatto atletica per vent'anni e mi sono allenato dovunque e, con qualsiasi tempo...quando nei primi anni 80, andavo in licenza in Trentino e gli escursionisti mi vedevano correre nei boschi e su per i sentieri (l'allenamento più bello : San Martino di C.-Passo Rolle-Baita Segantini e ritorno) mi davano del pazzo.
Sono sempre andato in montagna, fin da bambino e me la sento nel sangue; grazie a Dio, mia moglie, ama la montagna forse ancora più di me e, ogni anno a giugno, dieci giorni in Val Maira, non ce li toglie nessuno.
Se avessi scoperto questo mondo prima, sono certo che avrei alle spalle già diversi trail.
Qui mi trovo bene, da buon xeneixe, "mugugnerò" un po, ma neanche poi molto
saluti-Forza Genoa e Amatori Rugby Genova
Piero e famiglia
a proposito di "colori" io sono rossoblu (i primi...7-IX-1893)
Sono nuovissimo del forum, iscritto da neanche una settimana e, come precisato, non ho mai fatto un trail.
Ho fatto atletica per vent'anni e mi sono allenato dovunque e, con qualsiasi tempo...quando nei primi anni 80, andavo in licenza in Trentino e gli escursionisti mi vedevano correre nei boschi e su per i sentieri (l'allenamento più bello : San Martino di C.-Passo Rolle-Baita Segantini e ritorno) mi davano del pazzo.
Sono sempre andato in montagna, fin da bambino e me la sento nel sangue; grazie a Dio, mia moglie, ama la montagna forse ancora più di me e, ogni anno a giugno, dieci giorni in Val Maira, non ce li toglie nessuno.
Se avessi scoperto questo mondo prima, sono certo che avrei alle spalle già diversi trail.
Qui mi trovo bene, da buon xeneixe, "mugugnerò" un po, ma neanche poi molto
saluti-Forza Genoa e Amatori Rugby Genova
Piero e famiglia