Grazie Alberto... Già così mi hai risolto un problema perchè la velocità istantanea mentre corro non mi interessa piu' di tanto ma quella in bici (che mi dici essere meno ballerina) la guardo molto piu' spesso e avere un dato sbagliato non è il massimo.
Sto valutando l'acquisto tra il 910xt e il suunto ambit di cui ho letto anche tutti i tuoi commenti. Devo essere sincero che mi piace di più il suunto ma 5 ore di autonomia della batteria in meno, per uno lentino come me, non sono poche. Mi ero quasi convinto con la registrazione ogni 60 secondi ma da quello che scrivete si perde parecchia strada.
Qualcuno che ha il 910xt sa dirmi se e' possibile, come nel suunto ambit, vedere in diretta il cumulo del dislivello fatto? O solo una volta scaricato il tutto?
Grazie a tutti
Luca
Garmin 910xt
- Marmotta fischiante
-
muntagnin
Re: Garmin 910xt
Si, è un campo dati disponibile dal 310xt in su! L'affidabilità è molto buona su percorsi poco nervosi (con pochi saliscendi brevi), perché in quel caso un po' se li perde. In qualsiasi caso è un dato utile per farti capire, soprattutto negli ultra, quanto sarà dura arrivare al traguardo...Marmotta fischiante ha scritto: Qualcuno che ha il 910xt sa dirmi se e' possibile, come nel suunto ambit, vedere in diretta il cumulo del dislivello fatto? O solo una volta scaricato il tutto?
Alberto
- passistascalatore
volevo chiedere..... visto che volevo sostituire nel prossimo futuro il mio garmin 305.....
dal 310 al nuovo 910 c'è davvero un bel salto in avanti ?
se visto che possiedo gia un garmin con fascia se prendo uno tra 310 o 910 ma senza fascia il software e diverso ? nel senso.... se lo prendo senza fascia e uso la mia del 305 poi visualizzo la frequenza cardiaca ?
oppure devo x forza prendere il modello con fascia ?
se visto che possiedo gia un garmin con fascia se prendo uno tra 310 o 910 ma senza fascia il software e diverso ? nel senso.... se lo prendo senza fascia e uso la mia del 305 poi visualizzo la frequenza cardiaca ?
-
muntagnin
Le differenze tra il 310 e il 910 le trovi qualche pagina indietro (il 910 in più ha il sensore barometrico e l'accelerometro) ma se non nuoti non troverai molte differenze. Il software, funzioni nuoto a parte, è pressochè identico. La fascia cardio funziona perfettamente, l'ho sperimentato di persona, quella del 310/910 è solo leggermente più comoda. Il prezzo del 310 è nettamente più basso (online) rispetto a quello del 910.passistascalatore ha scritto:volevo chiedere..... visto che volevo sostituire nel prossimo futuro il mio garmin 305.....
Alberto
- passistascalatore
muntagnin ha scritto:Le differenze tra il 310 e il 910 le trovi qualche pagina indietro (il 910 in più ha il sensore barometrico e l'accelerometro) ma se non nuoti non troverai molte differenze. Il software, funzioni nuoto a parte, è pressochè identico. La fascia cardio funziona perfettamente, l'ho sperimentato di persona, quella del 310/910 è solo leggermente più comoda. Il prezzo del 310 è nettamente più basso (online) rispetto a quello del 910.passistascalatore ha scritto:volevo chiedere..... visto che volevo sostituire nel prossimo futuro il mio garmin 305.....
Alberto
quindi alberto, scusami se sono ripetitivo... ma se prendo ad esempio un 310 senza fascia e poi uso la mia visualizzo anche la frequenza ?
-
muntagnin
Assolutamente si, le fasce Garmin sono tutte identiche, sia le vecchie che le nuove.passistascalatore ha scritto: quindi alberto, scusami se sono ripetitivo... ma se prendo ad esempio un 310 senza fascia e poi uso la mia visualizzo anche la frequenza ?se è cosi sai che riesco a risparmiare parecchi soldi ?
![]()
Quella del 310/910 è solo più minimalista nella forma e più comoda quando indossata ma funzionano tutte allo stesso modo.
Ciao, Alberto
sul web (e anche nella mia esperienza) trovi un bel po' di lamentele circa il funzionamento della nuova fascia, quella tutta morbida. Che ti segnala picchi di frequenza del tutto ingiustificati e fuori scala.muntagnin ha scritto: Assolutamente si, le fasce Garmin sono tutte identiche, sia le vecchie che le nuove.
Quella del 310/910 è solo più minimalista nella forma e più comoda quando indossata ma funzionano tutte allo stesso modo.
Ciao, Alberto
E' molto più affidabile il modello vecchio, anche se più rigido e scomodo.
gg
-
muntagnin
È vero, però nel mio caso (e anche mio cognato ha verificato) ho constatato che il problema era legato all'orologio e non alla fascia perchè di tanto in tanto lo fa indifferentemente con entrambe le fasce (Garmin mi aveva proposto di mandare l'orologio in assistenza)!!!! Il tutto da 2 firmware fa...Pedro ha scritto:sul web (e anche nella mia esperienza) trovi un bel po' di lamentele circa il funzionamento della nuova fascia, quella tutta morbida. Che ti segnala picchi di frequenza del tutto ingiustificati e fuori scala.muntagnin ha scritto: Assolutamente si, le fasce Garmin sono tutte identiche, sia le vecchie che le nuove.
Ciao, Alberto
E' molto più affidabile il modello vecchio, anche se più rigido e scomodo.
gg
Ciao. Alberto
P.S. La fascia però ora non la uso più...
- Marmotta fischiante
Preso.... Ambit non presente nei negozi per cui scelta ancora più facile...
E' il mio primo gps da polso per cui sono un pò ignorante in materia; bisogna utilizzare la registrazione secondo per secondo vero non quella intelligente!?!? Intendo per bici e trail.
Stasera ho fatto il primo giretto. Avevo programmato l' auto pause per quando mi fermavo ma ciò non faceva partire la registrazione; me lo stoppava di continuo. Alla fine ho disattivato l'auto pause e problema risolto. Qualcuno la utilizza?
Grazie a tutti.
E' il mio primo gps da polso per cui sono un pò ignorante in materia; bisogna utilizzare la registrazione secondo per secondo vero non quella intelligente!?!? Intendo per bici e trail.
Stasera ho fatto il primo giretto. Avevo programmato l' auto pause per quando mi fermavo ma ciò non faceva partire la registrazione; me lo stoppava di continuo. Alla fine ho disattivato l'auto pause e problema risolto. Qualcuno la utilizza?
Grazie a tutti.
- Marmotta fischiante
Chiedo a qualcuno che possiede questo orologio se gli è mai capitato che registri dei picchi di altitudine all'inizio dell'attività come quelli presenti a questi due link:
http://connect.garmin.com/activity/205154025
http://connect.garmin.com/activity/196187755
Anche con la correzione di quota non si aggiorna e rimane quel picco.
Grazie mille.
http://connect.garmin.com/activity/205154025
http://connect.garmin.com/activity/196187755
Anche con la correzione di quota non si aggiorna e rimane quel picco.
Grazie mille.