....per me EPPALLE le ha chiunque si metta per la prima volta un paio di scarpe e cominci a correre.
Said that...
Bravi quelli che si prendono l'impegno di spendere 700 € per prendere 3 punti UTMB. Poi ne aggiungono altri 4 in 2 anni (giusto?) e si mettono a correre attorno al Monte Bianco.
Per la mia povera parte sono anche riuscito a raggranellare il punteggio per correrla ma, sinceramente, non la farò. E non per una questione di dotazione maschile, ma perché essendo "di mare" non me la sento di andare a correre per così tanto in un ambiente che non conosco. L'anno scorso ho ben capito la differenza che si prova a correre tra la Liguria e la Val d' Aosta al Valdigne 100 km...e come volevasi dimostrare mi sono fatto male scivolando su una sorta di ghiaione o pietroni che MAI avevo trovato sui miei percorsi (ritiro al 55*): quindi non faccio nulla che ritengo pericoloso per il sottoscritto e corro dove trovo ambienti "di casa" dove mi sento più sicuro (vedi malandrino ed abbots)
Insomma....è come se dicessi ad un valdostano di venire con me in canoa per tre giorni......ad ognuno il suo....
Ergo...se uno è tanto cocciuto da voler fare a tutti i costi l'UTMB: Bravo! Non lo invidio e non mi interessa emularlo. Proprio oggi leggevo che ormai la cima dell'Everest è invasa da turisti. Anche li basta pagare una Organizzazione.
.......per una 50 € di euri "spaccio" i miei punti........
E adesso si vendono pure i punti UTMB....
Moderatore: leosorry
- Jacopo Borniotto
Re: E adesso si vendono pure i punti UTMB....
Leggo ora che anche Lizzy Hawker chiede (o forse chiedeva, non so se lo fa anche quest'anno) circa 650 euro per il suo UTMB Preparation Camp di 4 giorni.
Certo che non dà punti, e questa è una differenza importante...
Re: E adesso si vendono pure i punti UTMB....
alvise ha scritto:Leggo ora che anche Lizzy Hawker chiede (o forse chiedeva, non so se lo fa anche quest'anno) circa 650 euro per il suo UTMB Preparation Camp di 4 giorni.
Ma vi siete mai chiesti i punti cosa siano ?
Sono solo una garanzia per i Poletti che uno che si iscrive abbia fatto certe cose, è logico che se una cosa la organizzano loro è per loro garanzia che quella cosa venga fatta mentre se la organizza la Hawker, anche se il tutto fosse fatto 100 volte meglio, non possa essere per loro una garanzia.