Più che il Tor mi sto divertendo a seguirne le discussioni sul tema, a intervenire mi sento quindi un intruso. Scusatemi quindi se faccio presente che esistono delle (in realtà moltissime, a quel che mi risulta la maggioranza) persone che non hanno mai in vita loro fatto e mai si sognerebbero di fare una delle seguenti (e altre) azioni: buttare un rifiuto per terra, partecipare a una gara senza aver pagato la quota di iscrizione, tagliare di proposito il percorso dove non consentito, salire in macchina, prendere Aulin o simili prima, durante o dopo una corsa lunga o corta che sia, ecc. ecc. Queste persone in genere le si riconosce perché quando capita loro di commettere un errore (e TUTTI prima o poi di errori ne facciamo) o sono vittime di errori altrui, prima chiariscono, magari si arrabbiano al momento ma poi ne accettano le conseguenze con serenità, perché con la coscienza pulita (scusate se scomodo uno illustre, ma Socrate insegna).
Quindi, in ogni caso, non ne farei un dramma epico, altrimenti si diventa patetici. Aspettiamo e vediamo la situazione dopo i dovuti chiarimenti, nel frattempo seguiamo l'evento sportivo..
Tor des Geants (AO) 07-14.09.2014
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Tor des Geants (AO) 07-14.09.2014

“Qui al Processo del Lunedì le polemiche fioccano come nespole.”
Novanta minuti di applausi!Checo ha scritto:Più che il Tor mi sto divertendo a seguirne le discussioni sul tema, a intervenire mi sento quindi un intruso. Scusatemi quindi se faccio presente che esistono delle (in realtà moltissime, a quel che mi risulta la maggioranza) persone che non hanno mai in vita loro fatto e mai si sognerebbero di fare una delle seguenti (e altre) azioni: buttare un rifiuto per terra, partecipare a una gara senza aver pagato la quota di iscrizione, tagliare di proposito il percorso dove non consentito, salire in macchina, prendere Aulin o simili prima, durante o dopo una corsa lunga o corta che sia, ecc. ecc. Queste persone in genere le si riconosce perché quando capita loro di commettere un errore (e TUTTI prima o poi di errori ne facciamo) o sono vittime di errori altrui, prima chiariscono, magari si arrabbiano al momento ma poi ne accettano le conseguenze con serenità, perché con la coscienza pulita (scusate se scomodo uno illustre, ma Socrate insegna).
Quindi, in ogni caso, non ne farei un dramma epico, altrimenti si diventa patetici. Aspettiamo e vediamo la situazione dopo i dovuti chiarimenti, nel frattempo seguiamo l'evento sportivo..
gg
- Alex Geronazzo
Mi devo permettere, dato che sono citato. Al punto che cito , del tuo intervento, faccio riferimento all'umiltà di ognuno, che non è mai fuori luogo. In particolar modo se si esprimono giudizi netti , che possano urtare l'emotività delle persone citate o in questione.Runner+o- ha scritto:Io non vorrei nè generalizzare, nè puntare il dito contro nessuno (atleti e organizzazione).
Tuttavia nel leggere alcuni punti di vista mi viene la pelle d'oca.
B)credo che far riferimento alla celebre frase "chi è senza peccato scagli la prima pietra" sia del tutto fuori luogo. Se qualcuno ha peccato senza essere scoperto ha avuto fortuna e basta. Le regole, quando ci sono, vanno rispettate dalla prima all'ultima. Da tutti i partecipanti.
Senza cattiverie , giusto per spiegarmi meglio.
Non amo l'esercizio dell'imputare concetti, estrapolandoli da un contesto molto ben spiegato, ma capisco che possa accadere.
Porgo l'altra guancia...facciamolo assieme.
Sul resto di ciò che hai scritto siamo in accordo.
Alex Geronazzo.
-
frontedelpiave
Proviamo a sdrammatizzare .... a Trivel manca il passaggio a COGNE IN ...... squalifichiamo ?????
'ndemo fora da sta busa ...... la canepa è fuori VIVA Canepa .... ma proseguiamo
c'è tanta gente da tifare sul percorso, si entra nella seconda notte e trivel è già a Niel
mi sembra un vecchietto, non so quanti anni ha, ma mi chiedo come fa a non dormire ....
'ndemo fora da sta busa ...... la canepa è fuori VIVA Canepa .... ma proseguiamo
c'è tanta gente da tifare sul percorso, si entra nella seconda notte e trivel è già a Niel
mi sembra un vecchietto, non so quanti anni ha, ma mi chiedo come fa a non dormire ....
Io sono a Milano, quindi ne so meno di te ma faccio tifo fortissimo per Matteo!! Ale Ale alè!!sele ha scritto:
Ciao a tutti.
Emme mi ha telefonato alle 17 fra unora circa, così prevedeva, dovrebbe arrivate alla base vita. Sta camminando... ha ripreso a farlo dopo che al rifugio sogno gli hanno
massaggiato un Po' le gambe che non riusciva più a usare... insomma crisi per il mali gambe.non so se si dica così nel gergo trail, ma insomma avete capito! Se sei on zona e lo vedi incoraggialo anche da parte mia che sono a Padova... vai Matteo!!!
- Alex Geronazzo
Checo: porgo l'altra guancia pure a teCheco ha scritto:Più che il Tor mi sto divertendo a seguirne le discussioni sul tema, a intervenire mi sento quindi un intruso. Scusatemi quindi se faccio presente che esistono delle (in realtà moltissime, a quel che mi risulta la maggioranza) persone che non hanno mai in vita loro fatto e mai si sognerebbero di fare una delle seguenti (e altre) azioni: buttare un rifiuto per terra, partecipare a una gara senza aver pagato la quota di iscrizione, tagliare di proposito il percorso dove non consentito, salire in macchina, prendere Aulin o simili prima, durante o dopo una corsa lunga o corta che sia, ecc. ecc. Queste persone in genere le si riconosce perché quando capita loro di commettere un errore (e TUTTI prima o poi di errori ne facciamo) o sono vittime di errori altrui, prima chiariscono, magari si arrabbiano al momento ma poi ne accettano le conseguenze con serenità, perché con la coscienza pulita (scusate se scomodo uno illustre, ma Socrate insegna).
Di solito le persone anziane dormono molto poco...frontedelpiave ha scritto:...mi sembra un vecchietto, non so quanti anni ha, ma mi chiedo come fa a non dormire ....
Ocio al vecchietto che non si ferma neanche a Courmayeur e si fa il doppio giro
-
frontedelpiave
aspettiamo nuovi riscontri ma direi che i primi possono ancora vincere, anche se trivel sembra stia aumentando il distacco
-
frontedelpiave
intendo i primi 5