libro sul trail

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

paoloxyx

Re: libro sul trail

Messaggio da paoloxyx »

io consiglio questo:
Immagine

lettura piacevole fatta a due mani. Ci sono vari racconti, scritti in maniera umoristica, di varie gare che hanno fatto Giovanni e il suo amico Franz
ettoreptt

Messaggio da ettoreptt »

save the date soprattutto per gli "spiriti" ossolani.
Giovanni e Franz presenteranno il loro libro il 18 gennaio a Macugnaga (alle 18). Non l'ho ancora letto, ma la cover con Giovanni in assetto da trail e non da asfalto è già un bel segnale.
ettoreptt

Messaggio da ettoreptt »

Adam ha scritto:sfortunatamente di libri sul trail ce ne sono pochi.
Prova ad andare da un editore non ultraspecializzato a proporgli un libro sul trail, con qualunque taglio ti possa venire in mente. Sgranerà gli occhi chiedendo da che parte dell'Universo sei atterrato. Però che io sappia qualcosa (più di uno) è in preparazione. Speriamo.

Però se Vitali proponesse "Assassinio alla LUT", la Parodi firmasse "Finger food per ultratrailer",Umberto Eco si lanciasse in una dotta disquisizione sulla "Semiotica del Tor" e Paolo Rumiz si lasciasse ispirare da "Vagabondaggio lungo sentieri con i cancelli orari" magari sarebbe diverso :D
(chiedo scusa agli autori citati per l'accostamento con la Parodi)

L'editore del libro fotografico sul Tor che citavi (bello, bello) è Sime-books. Il volume si può acquistare anche dallo store online della stessa editrice.
http://www.sime-books.com/
-MARC0-

Messaggio da -MARC0- »

paoloxyx ha scritto:io consiglio questo:
Immagine

lettura piacevole fatta a due mani. Ci sono vari racconti, scritti in maniera umoristica, di varie gare che hanno fatto Giovanni e il suo amico Franz
Lo sto leggendo anche io, molto piacevole e curioso, una bella lettura!

Io sono assolutamente favorevole alla lettura , anche riferita ad attività sportive. Quello che ricerco in un libro di trail , come quelli alpinistici che leggo, non sono le tabelle di allenamento, i segreti dell'alimentazione, bensì cerco stimoli e motivazioni che , pur essendo già alte in me, aumentano esponenzialmente leggendo le esperienze altrui.
Amo immedesimarmi in racconti di gente comune che compie imprese non comuni riferite al loro status. Adoro chiudere il libro e sentirmi carico, adoro quella vocina che mi dice "se ce l'ha fatta lui ce la posso fare anche io", adoro allenare la mente anche quando sono a letto prima di addormentarmi e adoro la sensazione di voglia di correre che mi lascia il libro quando spengo la luce , quella sensazione che alle 5 di mattina in inverno mi fa uscire pimpante da casa per correre i 10 km prima di andare a lavorare.

Ha ragione chi mi ha preceduto, non ci sono abbastanza libri sul trail!

;)
paola351

Messaggio da paola351 »

il libro di Giovanni Storti mi e' stato regalato da mia mamma la settimana scorsa che era il mio compleanno. Lei pensava di avermi fatto chissa' che regalo, io che di humor non ne ho proprio non l'ho presa bene. deve essersi sentita cosi' in colpa che il libro e' sparito ed un paio di gg dopo e' apparso un buono per un negozio sportivo (molto, molto meglio). :evil: :twisted:
Rispondi