Da semplice corridore, mi piace sottolineare questo passaggio, qui mi trovi d'accordo al 100%
Stanno cercando di proporre un modello? Ok, penso sia un loro diritto, starà agli organizzatori ed agli atleti scegliere se questo modello è consono o no.fabiomen ha scritto:
Avere un’idea e portarla avanti è un diritto di chi organizza l’evento e io non ci vedo nulla di male. Se mai dovesse capitare, come già avvenuto in Francia da molti anni, che la FIDAL riconoscerà il trail running come disciplina, ci sarà chi festeggerà per una settimana, chi avrà una crisi esistenziale che tramanderà per intere generazioni e chi, come me, sarà completamente indifferente alla vicenda...
...La cosa positiva e che ci sarà sempre spazio per tutti e ognuno di noi riuscirà sempre a soddisfare la sua passione con gli interlocutori che ritiene più vicini e raccogliendo le informazioni che ritiene più utili.
A vedere dalle reazioni c'è chi pensa stia arrivando The Big Brother, chi profetizza la fine del trail, chi lo vuole alle olimpiadi... Mi sembra evidente che ci saranno sempre e comunque manifestazioni che faranno il caso di ogni tipologia di trailer/sky runner, vista questa varietà di visioni.
Su Albisola: mi sembrava l'intento prioritario fosse creare insieme di organizzatori per avere regole e comportamenti comuni o almeno condivisi. Al di là del confluire poi in una Federazione o Ente che fosse o addirittura creane uno nuovo: questo era sicuramente un passo da affrontare a posteriori e con un unità di intenti che forse non fu mai trovata. A dimostrazione del discorso di prima.