Finalmente a provare un trattino del percorso in una Pasquetta in cui il tempo sembrava mantenersi infame. Gita fuori porta con pioggia fino a Buzet, e poi a Brest, sugli altopiani da cui si è partiti, con il maltempo che sembrava sostare per qualche momento. Esplorata la salita al monte Zbevnica, e poi al Gomila, entrambi innevati. Sentiero IPP abbastanza riconoscibile, a parte alcuni segnali sulle pietre poco visibili per la neve. Boschi bellissimi, panorami vastissimi, paesi semi abbandonati dove gli uniche presenze umane ti sembrano i nomi sulle lapidi dei caduti. Sullo sfondo la massa dell'Ucka, ad attenderti!
Tornato a casa un raggio di sole, e, in cielo, le prime due rondini!
P.S.
Lista iscritti 100 miglia: Brunod e Canepa, scusate se è poco!
100 miles of Istria 12.04.2013
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
-
frontedelpiave
Re: 100 miles of Istria 12.04.2013
ke poeta !
Vedere vedere, mi hai fatto venir voglia. Chissà che finalmente facciamo un pezzo di strada assieme.
Vedere vedere, mi hai fatto venir voglia. Chissà che finalmente facciamo un pezzo di strada assieme.
Ottimo Murasaki..speriamo che la neve scivoli via al piu' presto..ci si vede a Buset ! 
Gruppetto indefinito da località varie ed indefinite
si sta organizzando x trasferta in Istria,
siamo in ordine sparso in Veneto (tv-pd-vi) e Friuli (PN-TS)...
se q.no vuole aggregarsi x condividere viaggio mi contatti con MP
Un saluto e un grande in bocca al lupo a quanti saranno presenti al VIA!!
Buona corsa .......divertitevi...e godetevi i paesaggi istriani!!
si sta organizzando x trasferta in Istria,
siamo in ordine sparso in Veneto (tv-pd-vi) e Friuli (PN-TS)...
se q.no vuole aggregarsi x condividere viaggio mi contatti con MP
Un saluto e un grande in bocca al lupo a quanti saranno presenti al VIA!!
Buona corsa .......divertitevi...e godetevi i paesaggi istriani!!
Seconda escursione, grazie alla giornata di bel tempo anche se freddina. Partenza dal passo Poklon, con la visione di escursionisti intabarrati come per la Siberia, due gradi centigradi, e via verso il Planik. Il percorso tra il Planik e Poklon è su una forestale, si va veloci senza nessun problema tecnico. Prima del Planik il percorso è molto più tecnico, sentiero stretto e, oggi, innevato.
Dopo il ritorno a Poklon ho provato la salita al monte Ucka, o Vojak; neve e galaverna con vista mare. Stupendo! Ma faticoso anche!
Il primo pezzo di discesa è fatto per farsi male! Sarà da essere prudenti se, come si può immaginare, i riflessi saranno un po' rallentati!
Dopo il ritorno a Poklon ho provato la salita al monte Ucka, o Vojak; neve e galaverna con vista mare. Stupendo! Ma faticoso anche!
Il primo pezzo di discesa è fatto per farsi male! Sarà da essere prudenti se, come si può immaginare, i riflessi saranno un po' rallentati!
Qui la situazione della parte centrale , sopra i 1000 mt, la definirei..INTERESSANTE 
Grazie Murasaki,..e se hai altre info ..
Grazie Murasaki,..e se hai altre info ..
Grazie per le informazioni Murasaki!
Grazie a tutti per le news.
Purtroppo Bruno è in forse per problemi di lavoro mentre con Francesca stiamo ultimando i preparativi...
Purtroppo Bruno è in forse per problemi di lavoro mentre con Francesca stiamo ultimando i preparativi...
Sarebbe un peccato non vederlo all'opera!RJO ha scritto:Purtroppo Bruno è in forse per problemi di lavoro mentre con Francesca stiamo ultimando i preparativi...
Per Francesca "ultimi preparativi"? Già me la vedo saltare fuori alle spalle su qualche salita! E andarsene...!
Comunque, oggi nuvoloni sulla dorsale istriana, pioggia non ne è mancata quest'anno, ma il terreno filtra molto e non credo ci sarà molto fango.
Credo che il percorso, in generale, si possa considerare veloce; perlomeno di notte, per noi della 100 miglia, ci sarà soprattutto da correre senza grossi tratti tecnici fino a Buzet, sessantesimo km.
Io sto cercando di buttare giù peso, come un pugile che deve rientrare nella categoria, perchè a correre tanto se ne risente. Vedremo come andrà. Il bello delle 100 miglia almeno è la possibilità di trovare il peso forma in gara!
Adesso mi rammarico di non aver provato altri tratti, hai una cento miglia che parte "fuori dalla porta di casa", e non ne conosci che una minima parte. Perlomeno a Koromacno ci andavo in campeggio, e, a parte un cementificio che deturpa la costa, il posto è magnifico! Chi ha ancora gambe, la domenica, si faccia un giro lungo la costa.
Ultima informazione importantissima, e la do citando Paolo Rumiz ne "La via della bora", arrivo al rifugio Korita: "...il nostro arrivo fu salutato con grappa di mirtillo e "Medica" (leggi Medìza) un eccellente liquore di miele che ci fece scivolare in un dolcissimo sballo." Quindi, fuori le scorte!!! Uzdravlje!!!!
-
frontedelpiave
Ma perchè buttar via peso prima della gara ..... meglio durante !!!