E' da un po che sbircio tra i vari forum...e oggi leggendo le parole di Dolomica ho deciso finalmente di spendere il mio primo intervento su ST...
Non sarei riuscito a descrivere in modo più lucido ed efficace cosa significhi per me (ma come me tantissimi altri ne sono sicuro!) l'andare per Montagne!Certo oggi il trail assorbe, per quanto mi riguarda, la fetta maggiore ma sino a che ci saranno persone che vivono la montagna nei modi descritti da Dolomica...compreso il triplo verticale...potrò dormire sonni tranquilli, nella certezza che la Montagna riuscirà di certo a regalarci ancora le emozioni che ci ha sempre regalato e altre di nuove ce ne riserverà. Almeno fino a che l'uomo (e qui con la u minuscola...) non arriverà ad impedire ciò...e dalle parti del Rocciamelone se ne sa qualcosa...e di certo non a causa del triplo verticale!
Buon trail a tutti!
Rocciamelone in salsa trail
Moderatore: leosorry
-
vallese66
Re: Rocciamelone in salsa trail
Mi sembra che Dolomica abbia colto nel segno. A 1200 all'ora per me rientri nel 20%, forza e mai mollare 
- maudellevette
- Contatta:
Re: Rocciamelone in salsa trail
Come al solito sono d'accordo con te grande Fedex!DOLOMICA ha scritto:adesso sparo la mia, come sempre, senza alcun timore di dire caxxate (perché ne ho la certezza, di dire caxxate, mica per altre ragioni
)
Vado in montagna da sempre, come alpinista, come volontaria (questioni caiane), come escursionista, come "quellichemangianolasalsicciainrifugio": mi piace tutto, perchè le Montagne, con la M maiuscola, sempre, mi sono dolcemente indispensabili. Adoro la famigliola che si porta pane e formaggio e staziona al pascolo, ammiro chi fischietta a mani in tasca mentre osserva le pieghe stanche di sole di un paretone, mi esalto per chi corre a "sbregapolmone", mi illumino con chi scala o scia...
Non si ha certo bisogno di far gare per andare a crode o sentieri, sbaglio?
Io mi sono iscritta a questa "follia" perché la trovo semplicemente divertente. Mi segheranno al primo cancello? E va ben! Gara finita! E allora? Mica mi scaricano lungo un'autostrada! Sono in Montagna (una Montagna che non conosco, per di più!) e questo mi basta.
Non c'è bisogno di chiamare in causa lo "spirito trail" o la poesia dell'andar per monti. Macché! Qua c'è da baciarsi le ginocchia e spingere come draghi, sperando di passare i cancelli. E' un gioco. Fortunatamente, nessuno ci obbliga a parteciparee nessuno ci obbliga ad interessarci delle prestazioni di Tizio, Caio, e compagnia bella. E' veramente sbagliato, a mio avviso, paragonare questa "leganata verticale" ad una qualsiasi gara di trail, e trovo fuori luogo infilare un qualsiasi riferimento ai TA.
E' una giornata di sport, una sfida divertente...e si va in Montagna, fino a prova contraria (e che Montagna!). Se ci stanno sui maroni i cronometri, i cancelli e i pettorali, massimo rispetto! Però, visto che non si fa male a nessuno (le attività nocive per la Montagna, sono ben altre!!!), non trovo giusto "sparlare" di un'iniziativa sportiva come questa, così, a priori.
Ciauuuu