belle indicazioni!Paso ha scritto:Vista la soddisfazione avuta con le Kiger, mi sono preso un paio di Wildhorse
Sulla carta i 2 modelli sono praticamente identici, ma in realtà qualche differenza c'e' (oltre al prezzo).
Le Wildhorse sono piu' strutturate e protettive, con una talloniera rigida, una tomaia costruita con un mesh piu' pesante (ma meno "fresco" e flessibile), maggior protezione in punta, suola piu' rigida con una mescola meno gommosa e con tassellatura differente che sembra promettere più grip ... la sensazione è di maggior solidità rispetto alle kiger che invece trasmettono leggerezza.
Correndoci si nota minore flessibilità della scarpa ed una ammortizzazione piu' secca ma che restituisce piu' energia rispetto alle Kiger... stiamo comunque parlando di scarpe con ottima ammortizzazione.
In definitiva posso consigliare le Wildhorse a corridori (anche pesanti) che cercano una scarpa piu' protettiva e strutturata della kiger, e si vogliono avvicinare gradualmente al minimalismo.
Per quel che mi riguarda ho una leggera preferenza per le Kiger, adoro la loro leggerezza e flessibilità
magari con il tuo peso piuma ti trovi in generale meglio con i modelli leggeri