BIG MONEY COMING?

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Luciano

Re: BIG MONEY COMING?

Messaggio da Luciano »

Tony Krupicka è solo una goccia nel mare...basta andare ad una qualsiasi GaraTrail e vedi molti partenti arrivare su potenti Suv da 50.000 e più Euro, che però dormono in palestra perchè fa più in e se non hai addosso più di 500 Euro tra abbigliamento, scarpe e zaino, sei out...forse il Trail s'è fermato a Palù San Marco, quando, prima io e poi Soresi, si diceva che il futuro della LUT era a Cortina, ma venivamo tacciati che giammai, il Trail in generale e la LUT in particolare, sarebbe scesa a compromessi e che l'essere "nudi e puri" era imprescindibile dal concetto di Spirito Trail...
Allora si diceva anche (Checo ed io, naturalmente) che andare in giro di notte pei boschi con la frontale, si disturbavano gli animali, spesso con danni irreparabili ed ora non c'è gara celebrata che non porti migliaia di lampade di notti nei boschi...
E' il nuovo che avanza ed è impossibile fermarlo! Detto questo, fare Trail è sempre più fico e la Volvo non fa che cavalcare l'onda del successo ;)
Ad Augusto, a me e a pochi altri, non resta che fare buon viso a cattivo gioco :roll:
leosorry

Messaggio da leosorry »

Giuro che non volevo sollevare questo vespaio :shock: :!:
Luciano

Messaggio da Luciano »

leosorry ha scritto:Giuro che non volevo sollevare questo vespaio :shock: :!:
Perchè Leo? Secondo me hai fatto una bella cosa a citare la notizia: 51 post e quasi 2000 visite in 4 gg, dimostrano che era un argomento molto interessante ;)
Checo

Messaggio da Checo »

Luciano ha scritto:
leosorry ha scritto:Giuro che non volevo sollevare questo vespaio :shock: :!:
Perchè Leo? Secondo me hai fatto una bella cosa a citare la notizia: 51 post e quasi 2000 visite in 4 gg, dimostrano che era un argomento molto interessante ;)
Ecco scoperto l'altarino...
Era tutto calcolato per aumentare i contatti... ;) :lol: :lol: :lol:
biglux

Messaggio da biglux »

augusto losio ha scritto:...
Ciao Augusto, mi scuso con te per il tono poco amichevole (eufemismo) col quale ho sostenuto le mie argomentazioni nei tuoi riguardi. Sono molto stressato per vari motivi e la valvola di sfogo naturale rappresentata dalla corsa ultimamente è venuta un pò meno per via di una serie (fantozziana) di infortuni. Lo so che è una giustificazione un po' debole e tutti siamo un po' stressati ma ci tenevo a dirtelo in chiaro e non via MP. Pace e rispetto per le tue idee.
The chicken-cutter (mi piace, quasi quasi lo adotto come nuovo nickname...)
same

Messaggio da same »

Checo ha scritto:
Prima che, come dice Augusto, qualcuno ci ricordi che siamo OT, faccio un piccolo esempio pratico di cosa può essere un falso ecologico.
Immagine
Nella foto un appendiabiti interamente realizzato in legno di faggio a incastro: senza vernici, colle, ferramente o altro. Cosa più ecologico di questo.? Peccato che per ottenere questo risultato il legno scartato nelle varie fasi di lavorazione sia dieci volte tanto rispetto a quello che vedi in foto. Se con gli scarti ci facciamo del truciolare riusciamo a costruirci un armadio intero e ne avanza anche, e consumando meno energia. Certo che anch'io preferisco gli oggetti in legno, pezzi unici, personalizzati e li costruisco anche, ma non mi sogno minimamente di definirli ecologici. Qui di ecologico c'é solo il messaggio che veicola l'oggetto per come appare.
Non sono certo io a fare l'avvocato delle multinazionali, ma quello che sostengo è che in queste cose bisogna essere più pragmatici, realistici e alle volte anche cinici.
Il discorso è un altro...
E' più ecocompatibile comprarsi un bel mobile in massello, costruito a regola d'arte ed in modo etico e poi tenerselo 100, 200 anni, oppure cambiare un mobile in truciolare da multinazionale ogni 5 o 6 anni?
io non ho dubbi
matteo.m

Messaggio da matteo.m »

same ha scritto: Il discorso è un altro...
E' più ecocompatibile comprarsi un bel mobile in massello, costruito a regola d'arte ed in modo etico e poi tenerselo 100, 200 anni, oppure cambiare un mobile in truciolare da multinazionale ogni 5 o 6 anni?
io non ho dubbi
Beato te che sai dove saranno i tuoi mobili tra 200 anni...io non so manco dove sarò io tra un mese :lol:
same

Messaggio da same »

matteo.m ha scritto:
same ha scritto: Il discorso è un altro...
io non ho dubbi
Beato te che sai dove saranno i tuoi mobili tra 200 anni...io non so manco dove sarò io tra un mese :lol:
io ho in casa anche mobili che hanno più 100 anni ;)

un discorso analogo è applicabile anche ad altri beni di consumo (abbigliamento, materiali etc..) ovviamente con scale temporali diverse! :lol:

Certo che se siamo ossesionati dal "rinnovamento a tutti i costi" perchè condizionati dai messaggi pubblicitari... :roll:
Checo

Messaggio da Checo »

same ha scritto:Il discorso è un altro...
io non ho dubbi
Secondo me la differenza sta fra le cose fatte bene e quelle fatte male.
Quelle fatte male sono vecchie ancora prima di essere vendute, quelle fatte bene hanno un valore intrinseco spesso molto più alto di quello commerciale. Pensiamo ad esempio a certi prodotti in plastica degli anni '60/'70, oggi esposti nei musei, magari contrapposti ai tavoli in "legno massiccio autentico" delle televendite dove l'unica valorizzazione che viene offerta è lo spessore del legno; forse una rassicurazione inconscia sul fatto che alla peggio lo puoi usare come legna da ardere.
rasentin

Messaggio da rasentin »

essissì leo...colpa tua :D , più che un polverone mi sembri mosè che separa le acque
augusto losio ha scritto:PS2: ...
8-) augusto...no te me tiri dentro... :D

speriamo ak...abbia "spuntato" anche il 4x4 "ecologically correct"
Rispondi