sulla long distance è possibile mettere qualche sacca per il ricambio? Dove?, grazie.
Praticamente, mi par di aver capito che la parte più impegnativa è l'ultima in notturna, da Argegno, giusto?
Marathon Trail Lago di Como (Co) 24-25.09.2016
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Marathon Trail Lago di Como (Co) 24-25.09.2016
ayreon ha scritto:sulla long distance è possibile mettere qualche sacca per il ricambio? Dove?, grazie.
Praticamente, mi par di aver capito che la parte più impegnativa è l'ultima in notturna, da Argegno, giusto?
"Ad ogni atleta verranno consegnati 2 sacchi gara: 1 sacco materiale dopo gara Menaggio – 1 sacco per
possibile cambio solo abbigliamento (calzoni, maglie, scarpe) Argegno ( vietato introdurre materiali contundenti, ess. Bastoncini telescopici).
Saranno validi solo i sacchi forniti dall’organizzazione. Non è obbligatorio l’uso.
Saranno da consegnare alla partenza gara.
I sacchi 1 – 2 saranno recuperabili a Menaggio in area predisposta.
Sarà cura dell’atleta riporre correttamente il materiale all’interno del sacco.
Non introdurre oggetti di valore"
L'ultima parte sarà la più dura perché saremo stanchi ma sicuramente è la prima quella più impegnativa, nei primi 40 km ci sono ben 3'800 metri di dislivello +
Grazie Corry, mi era sfuggita l'info dal sito web.
Nella prima sezione 950 metri d+ in media ogni 10km, certo un bell'impegno, però si è all'inizio della gara e in pieno giorno. Nella terza 550 mt d+/10km, in piena notte però e dopo aver affrontato un dislivello complessivo appena 600 metri meno della LUT. Credo che quest'ultima parte sia di molto più impegnativa rispetto a quanto si potrebbe verosimilmente immaginare. Spero in un ottimo balisaggio specialmente nella parte in notturna.
Nella prima sezione 950 metri d+ in media ogni 10km, certo un bell'impegno, però si è all'inizio della gara e in pieno giorno. Nella terza 550 mt d+/10km, in piena notte però e dopo aver affrontato un dislivello complessivo appena 600 metri meno della LUT. Credo che quest'ultima parte sia di molto più impegnativa rispetto a quanto si potrebbe verosimilmente immaginare. Spero in un ottimo balisaggio specialmente nella parte in notturna.
Vero! Io conosco quasi tutta l'ultima parte che era il vecchio corto anche se modificato leggermente. Dura e lunga la salita fino a Pigra, meno le altre. Infinita la discesa finale.ayreon ha scritto:Grazie Corry, mi era sfuggita l'info dal sito web.
Il primo tratto l'ho fatto solo parzialmente e la salita al Bregagno è già lunga se parti dalla fine della strada asfaltata, risparmiando credo almeno 600-700 m di dislivello. Immagina dal lago
Non conosco invece la salita al Venini da bene Lario ma mi sembrerebbe lunghetta
Ci si vede!
La prima parte è diventata ( parere mio ) piu' dura 
Rispetto alla salita diretta al Bregagno ( che, una volta che prendi il passo ti stabilizzi ) , quest' anno una volta a S. Amate ( 1600 mslm ) si scende di ca. 150m di dislivello fino all' Alpe Rescascia e poi si risale un poco ( 50mD+ ) per poi fare almeno un paio di km in saliscendi, falsopiano TUTTO corribile ( ed è qui che qualcosa si pagherà ) fino al Rifugio La Canua / Alpe di Sumero. Da Sumero si sale decisi su pratone ( pendenze decise ) fino a ricongiungersi con il sentiero verso l' Alpe Palu'. ( 1800mslm - ca. 300m D+ ), ( prima parte sentiero con discrete pendenze, poi parte in saliscendi TUTTA corribile e ultimo strappo di 50m per arrivare all' Alpe ). Superata l' Alpe Palu' tratto su sentiero corribile in falsopiano fino a raggiungere la cresta, girare a sx e proseguire per la stessa fino in cima al Bregagno ( altri 300m D+ che non regalano niente )
La salita al Venini, da dove si prende la mulattiera in paese, è ca. 7 km 1150m D+. Infinita e noiosa
Rispetto alla salita diretta al Bregagno ( che, una volta che prendi il passo ti stabilizzi ) , quest' anno una volta a S. Amate ( 1600 mslm ) si scende di ca. 150m di dislivello fino all' Alpe Rescascia e poi si risale un poco ( 50mD+ ) per poi fare almeno un paio di km in saliscendi, falsopiano TUTTO corribile ( ed è qui che qualcosa si pagherà ) fino al Rifugio La Canua / Alpe di Sumero. Da Sumero si sale decisi su pratone ( pendenze decise ) fino a ricongiungersi con il sentiero verso l' Alpe Palu'. ( 1800mslm - ca. 300m D+ ), ( prima parte sentiero con discrete pendenze, poi parte in saliscendi TUTTA corribile e ultimo strappo di 50m per arrivare all' Alpe ). Superata l' Alpe Palu' tratto su sentiero corribile in falsopiano fino a raggiungere la cresta, girare a sx e proseguire per la stessa fino in cima al Bregagno ( altri 300m D+ che non regalano niente )
La salita al Venini, da dove si prende la mulattiera in paese, è ca. 7 km 1150m D+. Infinita e noiosa
Cacchio se è ancora più dura il primo cancello per me sarà davvero tiratoooooMaDe ha scritto:La prima parte è diventata ( parere mio ) piu' dura
Ma tu la fai con la belva?
Ormai é andata
Il lupo l' ho ortato questa mattina fino al Rifugio Menaggio se no impazziva.
Un quasi 1200 m D+ per riposare ci volevano
Un quasi 1200 m D+ per riposare ci volevano