Peggioramento pronazione

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Ico

Re: Peggioramento pronazione

Messaggio da Ico »

El_Gae ha scritto:Però ci parli te a mia moglie che dice che le rigo il parquet! :mrgreen:
ahahaha allora tu sei esonerato :D

Piuttosto a propostito di outing, ora attendo pure quello di NoTrail :D
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Se riesco faccio un video la prossima volta che vado in palestra.

Per fare i piegamenti tenendo le mani su un wobble board è meglio il Bosu ball che è più largo. Il balance board normale costringe a tenere le mani molto vicini.

Che bel nomignolo ha trovato Ico - Trail Dancer. mi piace ma non credo che sembro un ballerino quando corro in gara - magari il ballerino che interpreta " Il Gobbo di Notre Dame" . :lol: :lol:
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Ico ha scritto:
El_Gae ha scritto:Però ci parli te a mia moglie che dice che le rigo il parquet! :mrgreen:
ahahaha allora tu sei esonerato :D

Piuttosto a propostito di outing, ora attendo pure quello di NoTrail :D
Aggiungi pure quello di Laurina76 che sta sperimentando pure lei.
mircuz

Messaggio da mircuz »

deeago ha scritto:Faccio outing: ho comprato anche io la "balance board"! ieri sera l'ho piazzata su una stuoia per ridurre il rumore, poi ci ho litigato per mezz'ora. Qui le mie osservazioni:

1) Stare su due piedi è difficilissimo per me: sono riuscito con fatica a contare fino a dieci prima di appoggiarmi di lato.
2) Stare su un piede solo è paradossalmente più semplice, perchè la gamba libera mi aiuta a bilanciarmi.
3) fare qualunque tipo di esercizio in equilibrio è attualmente fantascienza
4) con un po' di pazienza ci si prende la mano e si fa qualche piccolo progresso
5) anche fare piegamenti sulla braccia (magari alzando una gamba) sulla tavoletta è MOLTO più faticoso che farli appoggiando le mani a terra.

Conclusione: mi piace!
Beh anche quando provi la slackline le prime volte rischi di ammazzarti, e dopo con la pratica si migliora... :mrgreen:
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Un altro esercizio buono è fare il plank con i piedi sulla tavoletta, li il core lavora che è un piacere!
mircuz

Messaggio da mircuz »

[quote="Alan]
..

La mia paura è che acquistando o provando una scarpa minimalista, andando ad appoggiare appunto l'avampiede, vado a sbattere continuamente il metatarso del pollicione a terra causando magari ancora più dolore e quindi obbligandomi allo stop (impensabile per me)!

Cosa consiglieresti??
Oltre a una visita ortopedica che sto già cercando di farmi prescrivere....[/quote]

Ciao Alan, a mio avviso esercizi mirati per migliorare la postura (al limite prova a sentire Tite) e poi francamente lascerei perdere le minimaliste. Curare la tecnica di corsa si, ma nel tuo caso un po' di ammortizzazione è fondamentale, secondo me.
Dano_tn

Messaggio da Dano_tn »

Outing lo potevo già fare due anni fa, quando l'ho comprata....

se usata con regolarità è davvero molto utile.
Anche io come Deeago l'ho messa su un tappetino in gomma, per evitare che la signora di sotto venga a suonarmi incavolata..

un esercizio che faccio spesso è questo: in piedi su una gamba, con l'altra si disegnano idealmente davanti a sé dei numeri da 0 a 9 o delle lettere. Fatichissima!
Laurina76

Messaggio da Laurina76 »

Visto che ci siamo, facciamolo Outing!!
Comprata un paio di anni fa e lasciata a prender polvere vista la totale incapacità a usarla, la riprendo in mano qualche mese fa su consiglio di Martin, come disperato tentativo di limitare i danni collaterali da discesa (rovinose cadute, sorpassi anche camminadomi sulla schiena ecc ecc)...
Iniziando gradualmente e insistendo più e più volte al giorno sono riuscita a passare da pochi secondi su due gambe a una gamba sola, persino su avampiede, e accennando, appena accennando (non come fa Martin che secondo me ci corre pure sulla balance board :lol: ) qualche movimento con l'altra gamba e con le braccia.
I vantaggi sono stati assolutamente tangibili. Il primo, un marito finalmente contento: ancora oggi si sganascia dalle risate quando mi vede farla....però nelle discese comincio a andare ad una velocità accettabile, con maggior reattività ed equilibrio. E finalmente il marito fa fatica a starmi dietro nelle discese :twisted:
alan
Contatta:

Messaggio da alan »

mircuz ha scritto:[quote="Alan]
..

La mia paura è che acquistando o provando una scarpa minimalista, andando ad appoggiare appunto l'avampiede, vado a sbattere continuamente il metatarso del pollicione a terra causando magari ancora più dolore e quindi obbligandomi allo stop (impensabile per me)!

Cosa consiglieresti??
Oltre a una visita ortopedica che sto già cercando di farmi prescrivere....

Ciao Alan, a mio avviso esercizi mirati per migliorare la postura (al limite prova a sentire Tite) e poi francamente lascerei perdere le minimaliste. Curare la tecnica di corsa si, ma nel tuo caso un po' di ammortizzazione è fondamentale, secondo me.[/quote][/quote]
Ok chiederò a Tite per gli esercizi.

Cmq un'amica che ha studiato osteopatia e mi segue da un pò ( :lol: ), mi ha detto queste cose:
Tu sei storto, Hai una sias aperta (per via del trapianto di rene), sei ruotato avanti a sx, la parte sx ruota troppo, corri storto quando appoggi.
Può bastare? :shock:
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Mi sono fatto riprendere durante la corsa, il peggioramento della pronazione e anche i DOMS importanti dopo le lunghissime sono causati dalla mia tecnica di corsa oscena: corro con le gambe a X, senza Kick back, senza usare il glutei, avendo una falcata corta dietro e lunga avanti, chiuso in avanti... Un mostro! Ahhhh servirà lavorare tanto tanto e tanto!
Rispondi