IL RAGAZZO CHE CAVALCAVA IL VENTO

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

mezza

Re: IL RAGAZZO CHE CAVALCAVA IL VENTO

Messaggio da mezza »

leosorry ha scritto:
Luciano ha scritto: BELLO!....da far leggere alla moglie prima di ogni trasferta ;) :D
Forse questo è il motivo migliore per comprare il mio libro!!!! :D :D

Opsss... Ho avuto la stessa idea, ha cominciato a leggerlo ieri sera. Spero in futuro di avere più ore d'aria da dedicare alla corsa :lol:

Grazie Leo per le emozioni che ci hai trasmesso e naturalmente complimenti, bel romanzo ;)

PS: grazie per la dedica
bicci72

Messaggio da bicci72 »

Letto d'un fiato in una notte. Semplicemente il più bel romanzo che ho mai letto sulla corsa! grazie Leo !!
iacy

Messaggio da iacy »

Bello, bello davvero! Arrivato ieri pomeriggio, mi sono immerso nella lettura e come rapito dalla storia non sono riuscito a smettere di leggere finchè non l'ho finito. Era tanto che non mi capitava (e di libri ne leggo tanti, fino a 80 l'anno)perchè un racconto deve toccarmi dentro per conquistarmi a tal punto.
Quindi grazie per averci dedicato tanto tempo e lavoro, perchè da lettore ho sentito tutto l'impegno messo nello scrivere queste pagine e tutta la passione per la corsa che hai.
Sto compiendo i primi passi nel mondo dei trail e ora le grandi distanze le guardo da lontano, pensando "chissà se un giorno ci arriverò", ma nello scorrere delle pagine ho ritrovato una cosa che nel mio piccolo sento già, la felicità, la gioia che provo quando esco a correre nei miei boschi e per i sentieri, quindi ora per celebrare degnamente la scoperta uscirò a farmi una corsetta, nonostante il tempo del cavolo e le imprecazioni di mia madre contro la mia follia... :)
leosorry

Messaggio da leosorry »

mezza ha scritto: Grazie Leo per le emozioni che ci hai trasmesso e naturalmente complimenti, bel romanzo ;)
bicci72 ha scritto:Letto d'un fiato in una notte. Semplicemente il più bel romanzo che ho mai letto sulla corsa! grazie Leo !!
iacy ha scritto:Bello, bello davvero! Arrivato ieri pomeriggio, mi sono immerso nella lettura e come rapito dalla storia non sono riuscito a smettere di leggere finchè non l'ho finito. Era tanto che non mi capitava (e di libri ne leggo tanti, fino a 80 l'anno)perchè un racconto deve toccarmi dentro per conquistarmi a tal punto.
Grazie a tutti voi! Mi emoziono ogni volta che leggo complimenti così. Divento rosso e penso che forse vale la pena provare a scrivere ancora... grazie!
pollo

Messaggio da pollo »

letto una prima volta di corsa, e una seconda ormai quasi alla fine...
ci si può imparare banalmente la storia dei tarahumara, o più profondamente capire (e far capire) il piacere di un certo modo di correre, o ancora lasciarsi semplicemente trascinare da una trama che, se all'inizio stenta un pò, diviene via via sempre più avvincente, fino alla conclusione degna di un grande narratore... troppo facile sarebbe stato far trionfare buendia dopo una rimonta del genere, o anche farlo clamorosamente perdere, geniale invece fargli perdere la corsa vincendo la causa... ed è anche un racconto di grande cultura, con alcune chicche come "il re del vento" o i "dieci decimi", che possono valere in qualsiasi sport o addirittura in qualsiasi situazione della vita...
poi proverò a darlo in pasto a qualcuno che non sa nulla di corsa, e senza anticipargli niente, per vedere la reazione, forse si rivelerà interessante...
lo rileggerò infine una terza volta, annotandomi alcuni passaggi per me grammaticalmente dubbi, ma forse sono io che sono troppo vecchio per certe locuzioni in realtà sdoganate...

nel frattempo, leo, scrivine un altro: ne varrà sicuramente ancora la pena!
leosorry

Messaggio da leosorry »

pollo ha scritto: lo rileggerò infine una terza volta, annotandomi alcuni passaggi per me grammaticalmente dubbi, ma forse sono io che sono troppo vecchio per certe locuzioni in realtà sdoganate...
Pollo, ti devo assumere come correttore di bozze! ;) A parte gli scherzi, mi fai un gran piacere se mi segnali i tuoi dubbi... casomai si arrivasse ad una seconda edizione, mi piacerebbe correggerli!
Leo
raffaella

Messaggio da raffaella »

Ho appena finito di leggerlo anch'io
Complimenti Leo, un libro appassionante e pieno di emozione. Sei riuscito a rendere perfettamente gli stati d'animo , le lotte,le paure, la carica, lo scoraggiamento a cui ognuno di noi, nel nostro piccolo sicuramente si sarà trovato di fronte, poeticamente condito da una purissima storia d'amore
leosorry

Messaggio da leosorry »

raffaella ha scritto:Ho appena finito di leggerlo anch'io
Complimenti Leo, un libro appassionante e pieno di emozione. Sei riuscito a rendere perfettamente gli stati d'animo , le lotte,le paure, la carica, lo scoraggiamento a cui ognuno di noi, nel nostro piccolo sicuramente si sarà trovato di fronte, poeticamente condito da una purissima storia d'amore
Grazie Raffaella! Un complimento del genere detto da una che crisi/dubbi/lotte le conosce per esperienza personale, vale doppio!
Greg

Messaggio da Greg »

Ho divorato il libro e purtroppo è durato troppo poco. Non sai quante volte Leo mi sono ritrovato in quello che scrivevi. E ad un certo punto non so come mi sono trovato anche con gli occhi lucidi. Mette la voglia di fare e di vivere e lo dovrebbero leggere non solo quelli che corrono, ma soprattutto chi rimane chiuso nella sua macchina tutto il giorno a guidare per andare al lavoro e non può respirare quell'aria magica che solo chi corre nella natura sa di cosa sto parlando.
Un emozione intensa dalla prima all'ultima pagina. Un romanzo certo ma un romanzo vivo e da riprendere in mano per imparare o per non dimenticare cosa vuol dire correre
Grazie Leo per il piacere che mi hai regalato leggendo questo libro.
leosorry

Messaggio da leosorry »

Greg ha scritto:E ad un certo punto non so come mi sono trovato anche con gli occhi lucidi.
Stefano... pensarti con gli occhi lucidi mi fa quasi impressione :D :D

A parte gli scherzi, grazie per le bellissime parole. Spero di poterti offrire una birra un giorno, e magari anche correre insieme (ma vai troppo forte, dovrei chiedere a Sandes di portarmi in spalla!)
Rispondi